Tagliando senza avviso dal CDB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Devo fare il tagliando all'auto in quanto l'ultimo è stato fatto il 03/07/2020 con fattura relativa, l'auto è stata acquistata ad aprile da me, adesso dovrei fare il tagliando solo che non mi è arrivato l'avviso dal display, adesso chiedo a voi, da cosa può dipendere?
    L'auto in questione è un RR Evoque 2.2 190cv 2014

    Edited by Deiddara - 17/7/2021, 09:16
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Ma devi fare il tagliando perché per mantenere la garanzia devi farne almeno uno l’anno o dopo 20k km?
    Dalle info dell’auto tra quanti km è previsto il prossimo intervento di manutenzione?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Allora l'auto ha bisogno del tagliando, solamente che l'auto non me lo mostra dal computer di bordo è come se fosse disattivato, qualcuno sa come fare per far riapparire la notifica? In settimana andrò a fare il tagliando.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Probabilmente l’olio è ancora buono o l’intervallo in km impostato tra un tagliando e l’altro è maggiore dei km che hai già fatto..
    Se da cdb non riesci a visualizzarlo manualmente (e nenche da app) sicuramente quando andrai a fare il tagliando ti ripristineranno questo avviso..
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 18/7/2021, 21:10) 
    Probabilmente l’olio è ancora buono o l’intervallo in km impostato tra un tagliando e l’altro è maggiore dei km che hai già fatto..
    Se da cdb non riesci a visualizzarlo manualmente (e nenche da app) sicuramente quando andrai a fare il tagliando ti ripristineranno questo avviso..

    L'auto è stata acquistata da me ad Aprile in un concessionario e l'ultimo tagliando risulta fatto al 03/07/2020 in un concessionario multimarca (Jaguar, Land Rover, Kia, Mazda, Skoda e Volvo) di Saronno quindi adesso è da rifare per via di 1 anno di tempo... Nel computer di bordo non mi appare nessun avviso per il service e ne posso controllare nulla a riguardo (credo che nel 2014 non c'erano ancora menù a riguardo probabilmente)... Quindi dici che non mi viene segnalato per via del non superamento dei km?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Ops ho letto adesso che l’auto è del 2014… :rolleyes:
    E’ probabile che magari la funzione per visualizzare i km al prossimo tagliando non sia presente (però di sicuro non saprei, probabilmente qualche altro possessore di un’Evoque del ‘14 saprà dirti)..
    Comunque secondo me non ti compare alcun avviso perché magari l’intervallo è settato a 20k o addirittura 34k km… :woot:
    Comunque se fai il tagliando dopo un anno a prescindere dai km non sbagli di sicuro… ;)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 18/7/2021, 21:21) 
    Ops ho letto adesso che l’auto è del 2014… :rolleyes:
    E’ probabile che magari la funzione per visualizzare i km al prossimo tagliando non sia presente (però di sicuro non saprei, probabilmente qualche altro possessore di un’Evoque del ‘14 saprà dirti)..
    Comunque secondo me non ti compare alcun avviso perché magari l’intervallo è settato a 20k o addirittura 34k km… :woot:
    Comunque se fai il tagliando dopo un anno a prescindere dai km non sbagli di sicuro… ;)

    Mi hai tolto ogni dubbio, non avevo pensato che si poteva settare anche per KM, credevo che allo scadere dell'anno di tempo veniva segnalato.. invece mi sbagliavo, grazie Andrea! In ogni caso farò il tagliando in settimana prenderò l'appuntamento! 😎
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Figurati…
    In realtà su come venga settato quell’intervallo dall’officina ho anch’io dei dubbi, comunque nel tuo caso presumo che il motivo sia quello..
    Casomai quando vai a fare il tagliando prova a chiedere come è stato impostato (se a tempo o a km, e a quanti) o se per caso non ci sia un problema di segnalazione degli avvisi (cosa che non credo)…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deiddara @ 18/7/2021, 21:14) 
    ........non mi appare nessun avviso per il service e ne posso controllare nulla a riguardo (credo che nel 2014 non c'erano ancora menù a riguardo probabilmente)... Quindi dici che non mi viene segnalato per via del non superamento dei km?

    ...nel my14, confermo che c'era il menu' che segnalava il tagliando in scadenza.
    Facile che , chi ha fatto il tagliando nel 2020 non abbia programmato il tagliando nel 2021......se vai in conce ti sapranno dire....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    187
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    La Evoque MY2014 prevede il tagliando ogni 12 mesi o 26.000 km.
    Il sistema dell’auto dovrebbe segnalarti il primo dei due eventi a partire dal mese precedente la scadenza (nel caso del limite chilometrico interpolando i chilometri già percorsi dal precedente tagliando).
    Se non hai la segnalazione probabilmente è stata disattivata (la procedura è semplice e spiegata anche in alcune discussioni in questo forum) perché da molti ritenuta più fastidiosa che utile.
     
    Top
    .
9 replies since 17/7/2021, 07:49   344 views
  Share  
.