Problema FAP e sonda lambda errore U029E

Problema FAP e sonda lambda errore U029E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,sono disperato con la mia evoque 2.0d ingenium del 2016. La vettura è andata fuori fase per rottura pattino catena con conseguente rottura dei pattini. Abbiamo provveduto alla sostituzione di tutto il kit catena e rettifica testata e valvole nuove. il motore è in fase e sembra girare bene il problema è che la vettura stenta a partire e dalla marmitta esce un fumo nero e dopo un po' si spenge la macchina. La diagnosi da errore U029E Comunicazione con sensore NOx B messaggio assente. Spero qualcuno possa aiutarmi
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    158
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao sicuramente hai il fap intasato , olio derivato dalla rottura del motore lo ha bloccato , controlla anche la sonda che non sia sporca , ciao
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao
    Purtroppo cambiando il fap il risultato non è cambiato.
    Esce fumo nero dal motore e quindi il fap si intasa sempre.
    Il meccanico non riesce a capire cosa può essere. forse la geometria variabile
    O la turbina che non funziona bene.ho portato in rettifica la turbina ma non hanno il banco prova per la parte elettronica.
    Adesso un tecnico Land rover che conosco mi sta dicendo che se hanno rettificato male la testata può dare questo problema.
    La rettifica è convinta di aver fatto il lavoro bene. Rimane da fare vedere gli iniettori e poi non so più cosa fare.
    Spero in un vostro aiuto
     
    Top
    .
2 replies since 13/7/2021, 10:05   551 views
  Share  
.