Disabilitare assistenza allo sterzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo lunga assenza dovuta a iperlavoro torno con una domanda: ma voi riuscite e disabilitare permanentemente l'assistenza di emergenza allo sterzo?
    Io non ci riesco e la cosa mi manda ai matti, perchè quando riparti si riattiva e, visto che percorro spesso strade di campagna strette con le banchine un po' dissestate, interviene in modo invasivo e, a volte,al limite del pericoloso.
    Ieri mi sono anche spaventato, una "s" con vista aperta e veloce in piano,ero sugli 80 all'ora, mi sposto a destra per impostare la traiettoria idaele, le ruote di dx copiano il dislivello del bordo banchina "sfoondato" ma con riga bianca, l'assistenza mi tira a sinistra e quasi drizzo la curva, la macchina si è scomposta ed è entrato il controlo di stabilità per rimettermi in linea.
    Se qualcuno sa come fare a disattivarlo permanentemente mi farebbe un grosso favore a spiegarmelo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +5
    Location
    Cerro Maggiore Milano e

    Status
    Offline
    no mi spiace, mi è capitato anche a me che intervenisse in modo pericoloso in una rotonda!!! secondo, mè devi passare in concessionaria.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freedisco @ 23/6/2021, 15:38) 
    Ciao a tutti, dopo lunga assenza dovuta a iperlavoro torno con una domanda: ma voi riuscite e disabilitare permanentemente l'assistenza di emergenza allo sterzo?
    Io non ci riesco e la cosa mi manda ai matti, perchè quando riparti si riattiva e, visto che percorro spesso strade di campagna strette con le banchine un po' dissestate, interviene in modo invasivo e, a volte,al limite del pericoloso.
    Ieri mi sono anche spaventato, una "s" con vista aperta e veloce in piano,ero sugli 80 all'ora, mi sposto a destra per impostare la traiettoria idaele, le ruote di dx copiano il dislivello del bordo banchina "sfoondato" ma con riga bianca, l'assistenza mi tira a sinistra e quasi drizzo la curva, la macchina si è scomposta ed è entrato il controlo di stabilità per rimettermi in linea.
    Se qualcuno sa come fare a disattivarlo permanentemente mi farebbe un grosso favore a spiegarmelo

    Anche io sto cercando una soluzione. Se hai qualche notizia ti pregherei di informaci, come dici tu questo sistema e' invasivo... al limite del pericoloso, tra l'altro non so se hai avuto modo di notarlo, non funziona neppure sempre, cioè' deve esserci grande contrasto tra la Rica bianca e l'asfalto altrimenti non si attiva. Quindi in pratica non sai mai quando funziona e quando no... provato molto in autostrada.
    (anche se nn funziona dopo i 110 km h).Finisce che ci si dimentica e ogni tanto corregge, cosa fastidiosissima.
     
    Top
    .
2 replies since 23/6/2021, 14:38   289 views
  Share  
.