PHEV 300 MODALITÀ ELETTRICA TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, problema risolto. Mi è stato sostituito il componente difettoso e, adesso, la segnalazione "modalità EV temporaneamente non disponibile" non è più apparsa ed il riscaldamento elettrico funziona regolarmente.
    Rimane, il solito comportamento "anarchico": ieri sera, per un po', la modalità EV non ne voleva sapere di attivarsi anche se era possibile selezionarla (in precedenza, la modalità EV veniva rifiutata con la famosa segnalazione sul quadro)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ennedomi @ 11/3/2022, 12:54) 
    Ciao a tutti, problema risolto. Mi è stato sostituito il componente difettoso e, adesso, la segnalazione "modalità EV temporaneamente non disponibile" non è più apparsa ed il riscaldamento elettrico funziona regolarmente.
    Rimane, il solito comportamento "anarchico": ieri sera, per un po', la modalità EV non ne voleva sapere di attivarsi anche se era possibile selezionarla (in precedenza, la modalità EV veniva rifiutata con la famosa segnalazione sul quadro)

    buono a sapersi oggi vado a rompere in assistenza visto che il componente sta arrivando .... l'anarchia e' normale perche dipende da tsnti fattori dalla carica batteria servizi a temperatura esterna a molti altri parametri ... cmq dopo 10 minuti torna sempre in EV almeno a me fa cosi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buondì, da ieri la macchina è in assistenza per provare a risolvere questo ed altri problemi minori.
    In accettazione non conoscevano il tema del riscaldatore, sono il primo caso qui a Roma, comunque ho registrato cortesia e diligenza nel prendere nota.
    Siamo rimasti intesi che la macchina la riprenderò quando sarà perfettamente funzionante, nel frattempo mi hanno dato in comodato una Jaguar xf hse awd semestrale, nulla da eccepire sul servizio ricevuto.
    Vediamo come evolve.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Anche io in possesso di una PHEV (2021) e già in novembre 2021 avevo avuto problemi con la parte elettrico (mi dava un errore, non funzionava più e disattivava gli ADAS), sistemato poi in concessionaria (dandomi delle indicazioni un po’ vaghe, quindi immagino legato a software), ora con l’aggiornamento 3.2.0 si è ripresentato! Sono due giorni che viaggio con il solo motore termico.
    Il vostro problema è simile? Vi disattiva tutti i controlli anche a voi?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mirko_ @ 19/3/2022, 12:37) 
    Buongiorno,
    Anche io in possesso di una PHEV (2021) e già in novembre 2021 avevo avuto problemi con la parte elettrico (mi dava un errore, non funzionava più e disattivava gli ADAS), sistemato poi in concessionaria (dandomi delle indicazioni un po’ vaghe, quindi immagino legato a software), ora con l’aggiornamento 3.2.0 si è ripresentato! Sono due giorni che viaggio con il solo motore termico.
    Il vostro problema è simile? Vi disattiva tutti i controlli anche a voi?

    Ho avuto quel tipo di problema ma con la 3.0 è scomparso. Nel mio caso, si presentava dopo aver attraversato un dosso/sobbalzo ma dopo una lunga pausa il sistema si resettava.
    Qualcuno, qui nel forum, mi aveva detto che poteva anche essere un problema di cattivo collegamento della massa ma, visto che il problema non si è più ripresentato, credo fosse proprio un problema di software
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo software.. anche a me si resterà a, ma dopo un po’ di km penso che non riesca più a resettare e possano farlo solo dalla casa madre.. non so quanto km hanno le vostre, la mia 18.000 circa
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buona sera, oggi mi ha chiamato l’officina: verificato il malfunzionamento ed ordinato il solito ricambio che però non risulta disponibile e non sono noti i tempi di consegna.
    Quindi l’evoque resta in officina ed io continuo ad usare l’auto di cortesia.
    Ancora una volta, ineccepibile l’assistenza, peccato però fare da beta tester per un prodotto probabilmente non completamente maturo anche con tutte l’attenuanti che discendono dalla crisi dei chip.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 22/3/2022, 20:04) 
    Buona sera, oggi mi ha chiamato l’officina: verificato il malfunzionamento ed ordinato il solito ricambio che però non risulta disponibile e non sono noti i tempi di consegna.
    Quindi l’evoque resta in officina ed io continuo ad usare l’auto di cortesia.
    Ancora una volta, ineccepibile l’assistenza, peccato però fare da beta tester per un prodotto probabilmente non completamente maturo anche con tutte l’attenuanti che discendono dalla crisi dei chip.

    a qualcuno lo hanno sostituito perche' c'era qualche giacenza in magazzino ma ora dicono che non e' disponibile e non hanno data di fornitura dal produttore esterno per la solita mancanza di componentistica elettronica .... con l'aggiornamento 3.2.0 se metto in Hybrid o Save poi torno in EV il termico non si spegne da solo e mi ticca fermare la macchina spegnerla e riavviarla per ripartire in EV .... che palle pero'
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Peccato perché la macchina, quando funziona tutto, ė piacevole ed adeguata alle mie esigenze.
    Purtroppo non ho tempo e voglia di seguire lo sviluppo delle varie beta…
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    Componente riscaldamento elettrico arrivato e sostituito .... ora la macchina va perfettamente senza stranezze nella modalita' EV ... ..... anche passando da HYBRID ad EV il motore termico si spegne dopo pochi metri oppure appena cala la potenza richiesta .....

    FINALMENTE
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongiorno, è arrivato anche qui quel componente del riscaldamento, inoltre sempre in garanzia mi sono stati sostituiti i due fanali posteriori che si erano crepati all’interno ed un tubicino non meglio specificato.
    Ho quindi restituito la Jaguar che mi hanno dato per questo mesetto di fermo e ripreso la mia.
    Nel frattempo mi hanno pure fatto il primo tagliando al costo di 330 euro.
    L’auto mi è stata riconsegnata lavata ed in modalità EV perfettamente funzionante, la bizzarria è capitata quando, sulla strada del ritorno a casa, ho provato le altre funzioni: la SAVE ha fatto il suo lavoro iniziando a ricaricare le batterie con il motore termico, quando però sono passato ad HYBRID il termico non si è più spento e provando a metterla in EV compariva la nota “ modalità elettrica temporaneamente non disponibile”.
    Arrivato a casa ho spento e riacceso il veicolo che ha ripreso a funzionare coerentemente rispetto alla modalità impostata.
    Confermo il giudizio molto positivo sulla concessionaria IWR di Roma ma devo anche constatare che il prodotto ha dei bug irrisolti ed io non ho tempo e voglia di fare da beta tester.
    Passerò ad altro.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Probabilmente sono stato il primo a ricevere la modifica e la sto testando da tempo: direi che il problema è risolto anche se, molto raramente, la vettura si rifiuta di entrare in EV, indicando ancora la famigerata scritta. Credo che, come ha indicato Crisfau, dipenda dalla volontà di mantenere un minimo di attività del motore termico (catalizzatore?…). A me è successo una sola volta in un mese e, per tutto un viaggio di mezzora circa, si è rifiutata di entrare in EV
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 20/4/2022, 11:18) 
    Buongiorno, è arrivato anche qui quel componente del riscaldamento, inoltre sempre in garanzia mi sono stati sostituiti i due fanali posteriori che si erano crepati all’interno ed un tubicino non meglio specificato.
    Ho quindi restituito la Jaguar che mi hanno dato per questo mesetto di fermo e ripreso la mia.
    Nel frattempo mi hanno pure fatto il primo tagliando al costo di 330 euro.
    L’auto mi è stata riconsegnata lavata ed in modalità EV perfettamente funzionante, la bizzarria è capitata quando, sulla strada del ritorno a casa, ho provato le altre funzioni: la SAVE ha fatto il suo lavoro iniziando a ricaricare le batterie con il motore termico, quando però sono passato ad HYBRID il termico non si è più spento e provando a metterla in EV compariva la nota “ modalità elettrica temporaneamente non disponibile”.
    Arrivato a casa ho spento e riacceso il veicolo che ha ripreso a funzionare coerentemente rispetto alla modalità impostata.
    Confermo il giudizio molto positivo sulla concessionaria IWR di Roma ma devo anche constatare che il prodotto ha dei bug irrisolti ed io non ho tempo e voglia di fare da beta tester.
    Passerò ad altro.

    sicuramente dopo gli aggiornamenti che hanno fatto in officina doveva reimpostare tutto come quando si installano aggionramenti on line

    CITAZIONE (ennedomi @ 20/4/2022, 11:44) 
    Probabilmente sono stato il primo a ricevere la modifica e la sto testando da tempo: direi che il problema è risolto anche se, molto raramente, la vettura si rifiuta di entrare in EV, indicando ancora la famigerata scritta. Credo che, come ha indicato Crisfau, dipenda dalla volontà di mantenere un minimo di attività del motore termico (catalizzatore?…). A me è successo una sola volta in un mese e, per tutto un viaggio di mezzora circa, si è rifiutata di entrare in EV

    mi hanno confermato che e' sia per questi motivi sia per far girare il generatore che ricarica la batteria dei servizi a 12 volts
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia ( discovery..ma cambia poco) e’ ferma da febbraio
    Prima il famoso problema al pezzo riscaldatore che è arrivato dopo 4 mesi che però non era sufficiente perché pare che ora ci sia un problema al cavo dell’alta tensione.. risultato macchina ferma da quasi otto mesi
    Assistenza JLR patetica e ovviamente situazione inaccettabile e vergognosa
    Mai più JLR
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho appena verificato quanto già detto sul forum.
    Dopo l'aggiornamento del firmware alla versione os 3.3.2a del 20 marzo '23 non è più possibile guidare in modalità EV a meno che non si spenga completamente il riscaldamento. Una volta che il motore termico è entrato in temperatura (nel mio caso ci sono voluti 25 KM) anche col riscaldamento acceso accetta la modalità EV.
    Spero che risolvano presto questo problema.
     
    Top
    .
80 replies since 10/6/2021, 07:00   4651 views
  Share  
.