PHEV 300 MODALITÀ ELETTRICA TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo67 @ 1/2/2022, 14:10) 
    Ciao A Tutti
    ieri ho fatto il primo tagliando ed ho segnalato il medesimo problema.
    Mi dicono di aver fatto una sorta di reset del sistema ma oggi il problema è il medesimo.
    Non mi hanno segnalato alcuna problematica a componenti da sostituire.
    Non credo che la temperatura esterna, come mi hanno detto in concessionaria, possa inibire la modalità EV almeno sopra 4/5°. Anche poco fà, macchina parcheggiata al sole, 17°
    Stessa problematica
    Allego screenshot .

    prova a mettere il clima su off poi spegni l'auto e riavvia e prova a partire in EV
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    non vi è previsione di tempistica per la risoluzione :( non vi è idea di quando saranno in grado di dare una soluzione o di risolvere il problema del full-electric ma anche in hybrid non sempre svolge bene il suo comportamento! di conseguenza niente consumo elettrico ma solo termico ahahahahahhahahahahha poveri noiiiiiiii
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora..... come letto quà e là sul forum e come consigliato da Crisafu, da ieri pomeriggio ho fatto tutte le prove possibili e stasera posso confermare che , in qualche modo , il problema è legato al climatizzatore. Col Clima in off non ho riscontrato alcun problema neanche stamani presto con 5°. Selezioni la modalità EV e via. Anche in marcia però, basta attaccarlo (il clima ) e riprende a fare le bizze.
    A questo punto proverò a farlo presente in concessionaria e vediamo cosa dicono. Qualcun'altro ha provato?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se così, si andrà in EV solo in primavera e autunno 😢😢
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    il barbatrucco funziona ma non è la soluzione e cmq dopo X tempo in fullEV esce cmq e ritorna hybrid ma in termico :(
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    Le ultime notizie dicono che probabilmente la cosa e' legata al SOFTWARE perche' e' impossibile che il componente in questione si sia guastato contemporaneamente su tutte le macchine e cmq appena installata la 3.0.0 ..... stanno indagando per risolvere il problema ... anche a me sembra strano che macchine prodotte in mesi diversi o addirittura in anni doversi (MY21 e MY22) abbiano i componentio difettosi e si guastano in contemporanea -..... stiamo a vedere
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +8
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La macchina ancora non mi è arrivata (pare fine mese) ma leggendo qui mi è appena sovvenuto che abbiamo (io avrò) una macchina con la famosa (famigerata) affidabilità inglese ma con il software molto probabilmente fatto in India da developer indiani che sono famosi per la loro notissima capacità di scrivere software di scarsa qualità.

    COSA POTRA' MAI ANDARE MALE??? ;)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Nel corso dell’intervento in officina è stata diagnostica la causa e, come mi avevano anticipato, si tratta di un componente del riscaldatore elettrico da sostituire. Il particolare però è già stato ordinato per altre vetture ma tarda ad arrivare. Forse lo stanno modificando
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    371
    Reputation
    +18
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A proposito, adesso che l’uso dell’elettrico è limitato, l’autonomia è salita da 35-40km a 53-55. Penso sia un dato falsato dal fatto che l’elettrico funziona senza riscaldamento e talvolta si attiva già lanciato dal termico
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo67 @ 1/2/2022, 14:10) 
    Ciao A Tutti
    ieri ho fatto il primo tagliando ed ho segnalato il medesimo problema.
    Mi dicono di aver fatto una sorta di reset del sistema ma oggi il problema è il medesimo.
    Non mi hanno segnalato alcuna problematica a componenti da sostituire.
    Non credo che la temperatura esterna, come mi hanno detto in concessionaria, possa inibire la modalità EV almeno sopra 4/5°. Anche poco fà, macchina parcheggiata al sole, 17°
    Stessa problematica
    Allego screenshot .

    CAMBIA SUBITO CONCESSIONARIO E SEGNALA A LANDROVERITALIA
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    oggi ho lasciato la macchina in assistenza vediamo che dicono ma il difetto del riscaldatore e' piu che conosciuto ..... vi faccio sapere le tempistiche .... purtroppo ci sara' da aspettare perche mancano i ricambi e i componenti elettronici
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    Allora come sapevamo gia il problema e' un componente che si occupa del riscaldatore elettrico .... lo hanno ordinato ma al momento non e' disponibile e non hanno data dell'arrivo in quanto probabilmente e' soggetto a modifica ... dato che come ben sappiamo si sono rotti tutti ... se voglio posso tenere l'auto sostitutuva oppure riprendere la mia in attesa del ricambio ... credo che la riprendero' perche la discovery che mi hanno dato fa piuttosto ca**re (sedile scomodissimo .. rollio assurdo .. rumorosa ... e altre cosette) oltretutto col cambio manuale mi stresso .... ATTENDERE E VIA
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Oltre al malfunzionamento citato si sono anche simmetricamente crepate nella parte interna le luci posteriori senza che abbiano subito il minimo urto.
    Deludente.
    Ho parlato con l’assistenza a Roma e rispetto al tema elettrico ne ignorano esistenza ed ovviamente cause e rimedi.
    Ho appuntamento per il 15 marzo, qualcuno di voi conosce il part number difettoso così evito che girino in tondo?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Osint @ 24/2/2022, 09:40) 
    Oltre al malfunzionamento citato si sono anche simmetricamente crepate nella parte interna le luci posteriori senza che abbiano subito il minimo urto.
    Deludente.
    Ho parlato con l’assistenza a Roma e rispetto al tema elettrico ne ignorano esistenza ed ovviamente cause e rimedi.
    Ho appuntamento per il 15 marzo, qualcuno di voi conosce il part number difettoso così evito che girino in tondo?

    posso provare a chiedere me stai sicuro che l'assistenza conosce benissimo il problema perche il componente si e' rotto su tutte le p300e quasi nessuna esclusa

    Edited by crisfau - 24/2/2022, 16:05
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crisfau @ 24/2/2022, 15:47) 

    posso provare a chiedere me stai sicuro che l'assistenza conosce benissimo il problema perche il componente si e' rotto su tutte le p300e quasi nessuna esclusa
    [/QUOTE]
    Perfetto, grazie :b:
     
    Top
    .
80 replies since 10/6/2021, 07:00   4653 views
  Share  
.