Garanzia guasti meccanici

Qualcuno la conosce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dato che vorrei tutelarmi da imprevisti (sappiamo che la evoque e le lan rover hanno probelemi più o meno grossi), ho visto che è possibile attivare un'assicurazione contro guastio meccanici.
    In particolare esiste www.opteven.it che se ne occupa.
    Ora non sto facendo nessun apubblicità nè sono legato in alcun modo a costoro, ma vedo che è possibile fare una cosa di questo genere.
    A questo link www.opteven.it/il-gruppo/i-nostri-partner/ è presente anche il marchio Land Rover.
    Oggi è sabato e non mi risponde nessuno, ma se ce la faccio lunedì provo a informarmi meglio tramite i vari contatti.
    Che dite? E' una fregatura? A prima vista mi sembra buona (non so i prezzi) e voglio sentire anche con il concessionario se sa qualcosa.
    Se qualcuno può e vuole contribuire sarebbe ottimo :b:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    355
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io l'ho fatta per la Jaguar E-Pace l'ho estesa di 2 anni con opteven che ovviamente copre sia Jaguar che Land Rover, ma non mi sono rivolto a loro direttamente ma dal concessionario dove ho acquistato l'auto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ottimo e grazie per l’informazione. Mi attivo direttamente con il venditore.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    890
    Reputation
    +99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charass @ 13/3/2021, 13:52) 
    Ciao a tutti,
    dato che vorrei tutelarmi da imprevisti (sappiamo che la evoque e le lan rover hanno probelemi più o meno grossi), ho visto che è possibile attivare un'assicurazione contro guastio meccanici.
    In particolare esiste www.opteven.it che se ne occupa.
    Ora non sto facendo nessun apubblicità nè sono legato in alcun modo a costoro, ma vedo che è possibile fare una cosa di questo genere.
    A questo link www.opteven.it/il-gruppo/i-nostri-partner/ è presente anche il marchio Land Rover.
    Oggi è sabato e non mi risponde nessuno, ma se ce la faccio lunedì provo a informarmi meglio tramite i vari contatti.
    Che dite? E' una fregatura? A prima vista mi sembra buona (non so i prezzi) e voglio sentire anche con il concessionario se sa qualcosa.
    Se qualcuno può e vuole contribuire sarebbe ottimo :b:

    se vuoi ti mando i prospetto del contratto. Io non l'ho fatta, ma mi ero informato. Il conce mi ha detto che "a breve"(?) LR stessa dovrebbe fornire un'estensione simile.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie se puoi mandarmelo sarebbe ottimale.
    Ti lascio la mia mail
    [email protected]
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    io ho stipulato un'assicurazione del genere con la mia assicurazione al costo di poco piu' di 100 euro annui e risponde di qualsiasi quasto sulla macchina ,tranne naturalmente i materiali di consumo, il massimale e' di circa 6000 euro
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    La optaven la fanno spesso nei concessionari Land Rover negli ultimi anni, hanno costi crescenti per gli anni aggiuntivi di garanzia e per avere la copertura massima stanno sui 4-500€ /anno. Mi auguro che il nuovo CEO di JLR aggiunga un anno di garanzia e un piano di estensione a pagamento nell'ambito del nuovo progetto di miglioramento della qualità del prodotto.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Allora, se interessa ho attivato assicurazione OPTEVENT x 3 anni con copertura totale e senza limite di interventi.
    Il prezzo non è basso, siamo sui 500 euro anno (di assicurazione RCA pago molto poco) ma dato i numerosi difetti presenti sulla evo e dati i costi mostruosi per i vari interventi fuori garanzia ho deciso di farla e ne sono soddisfatto. Mi sento più tranquillo e rilassato, per 3 anni sono al coperto (danno anche auto sostitutiva x 5 giorni e carro attrezzi più altre cose interessanti) da difetti catena, turbo, DPF e bombeamano 😁
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    355
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispolvero questa discussione in quanto ho usufruito della garanzia Opteven, come dicevo nel messaggio precedente avevo stipulato la polizza per una E-Pace ma nel frattempo l'ho venduta e sostituita con una Jaguar F-Type 2.0 comperata usata di 10k km con servizio Jaguar Approved, che ovviamente è gestita da Opteven e la scorsa settimana mi si è accesa la spia motore fatta diagnosi e visto che erano i solenoidi del variatore di fase, niente di preoccupante e neanche niente di costoso (entrambi i solenoidi si aggirano a poco più di 120€) il concessionario ha fatto richiesta per intervento in garanzia, approvato da Opteven e domani riprendo la macchina riparata. Per ora esperienza positiva ma mettiamo in conto il costo relativamente basso dell'intervento.
     
    Top
    .
8 replies since 13/3/2021, 13:52   1034 views
  Share  
.