problema conosciuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi scrivo per mio cognato che lui non è molto pratico.. è successo che con la vettura ferma nel parcheggio di casa al momento in cui è andato ad aprirla per andare al lavoro ha trovato questa situazione..
    è un problema noto?

    37af4adf-8afb-4a2d-b891-d15827eec36a
    3a81e7a5-ae3b-44a4-abd1-5e581fe1114a
    d54f2516-a8cc-4329-8b69-5d48fe9801a0
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    o ci stai facendo uno scherzo o a tuo cognato qualcuno gli ha buttato acido nell'abitacolo, magari da una sottile fessura del vetro. Io mi guarderei le spalle
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non scherzo di certo su queste cose.. hanno un bambino piccolo di nove mesi e poteva stare in macchina.. se vedete nelle foto il vetro passeggero è tutto annerito dalla fiamma sprigionata.. fortuna secondo me che la macchina era chiusa e quindi appena finito l'ossigeno la fiamma si è spenta senno gli avrebbe preso fuoco in giardino..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Sembra bruciato.. quindi la domanda che sorge è questa: ha trovato fiamme o fumo?

    CITAZIONE (RRExxx @ 11/3/2021, 10:35) 
    o ci stai facendo uno scherzo o a tuo cognato qualcuno gli ha buttato acido nell'abitacolo, magari da una sottile fessura del vetro. Io mi guarderei le spalle

    Ho notato anche io piccola fessura del finestrino aperto

    Poi scusami non ti sei neanche presentato
    Una cosa del genere non mi sembra “un problema noto”
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi scherzate o fate sul serio?
    metto le foto più grandi forse cosi piccole non si vedono bene.. quello che si nota non è un finestrino aperto ma il sotto del vetro riparato dal montante.. e comunque anche il parabrezza è tutto annerito


    Edited by Polkmn86 - 11/3/2021, 11:09
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Allora hanno buttato qualcosa dentro molto incendiario. Perché è impossibile che l’auto prenda fuoco da sola sul sedile e sulla portiera.
    Si può anche immaginare la traiettoria dell’oggetto
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EvoqueBlues @ 11/3/2021, 11:07) 
    Allora hanno buttato qualcosa dentro molto incendiario. Perché è impossibile che l’auto prenda fuoco da sola sul sedile e sulla portiera.
    Si può anche immaginare la traiettoria dell’oggetto

    L'accesso al giardino ti assicuro che è impossibile è una villa privata e la macchina era completamente TUTTA chiusa.. ora se volete crederci e creare una discussione costruttiva per tutti è una cosa se volete insinuare che dico cazzate non so che farvi... cerco solo magari di creare una discussione utile e comunque ora la macchina è in Range che darà responso

    non so come postare le foto più grandi.. se mi aiutate le carico in modo migliore

    [URL=https://postimg.cc/3WjcsV40[/URL]

    d54f2516-a8cc-4329-8b69-5d48fe9801a0

    37af4adf-8afb-4a2d-b891-d15827eec36a

    3a81e7a5-ae3b-44a4-abd1-5e581fe1114a
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    corto elettrico sedili??

    oppure qualcono e' riuscito a buttare dentro qualcosa, sicuro e' partito dalla zona bassa del sedile
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Premesso che si tratta di un bruttissimo episodio, porgo massima solidarietà per l'accaduto.
    Personalmente, ritengo difficile pensare ad un cortocircuito (anche se assolutamente possibile) che esaurisce le fiamme o l'intensità, in quanto continuerebbe sui cavi e quant'altro infiammabile. Tra l'altro, con l'auto chiusa, non dovrebbe esserci tensione nei circuiti interni l'abitacolo.
    Chiaramente, è un mistero e le ipotesi potrebbero essere pressoché infinite, ma a sensazione, penso più ad un eventuale corpo estraneo, malauguratamente dimenticato e/o capitato tra sedile e portiera che in qualche modo possa aver scaldato le parti, senza necessariamente prendere fuoco.
    In ogni caso, per farsi un'idea più precisa, bisogna visionare attentamente la parte più danneggiata, che presumo sia lateralmente sotto al sedile.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Chiaro corto partito dal sedile e le fiamme hanno intaccato la portira...

    strano che non siano partiti i fusibili!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    finalmente risposte sensate... non ho idea di quale potrebbe essere stata la causa.. l'unica cosa che mi veniva in mente era il sedile elettrico ma come avete scritto non dovrebbe esserci tensione a macchina spenta...
    ora la macchina è in Range e vediamo cosa diranno.. chiedevo qui perché non vorrei che magari era una cosa già risaputa e lo avrebbero fatto passare come evento mai successo...

    Leggevo sempre sul vostro forum del richiamo P033 che per un tubo da 2€ poteva prendere a fuoco tutta la macchina.. cosa riguarda quel richiamo?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polkmn86 @ 11/3/2021, 12:05) 
    finalmente risposte sensate... non ho idea di quale potrebbe essere stata la causa.. l'unica cosa che mi veniva in mente era il sedile elettrico ma come avete scritto non dovrebbe esserci tensione a macchina spenta...
    ora la macchina è in Range e vediamo cosa diranno.. chiedevo qui perché non vorrei che magari era una cosa già risaputa e lo avrebbero fatto passare come evento mai successo...

    Leggevo sempre sul vostro forum del richiamo P033 che per un tubo da 2€ poteva prendere a fuoco tutta la macchina.. cosa riguarda quel richiamo?

    I miei sedili si muovono a macchina spenta, quindi almeno per un po' sono sotto tensione.
    Non ho idea se dopo qualche minuto si tolga l'alimentazione e se anche fosse magari e' quello cha ha permesso al fuoco di estinguersi ma la causa e' sicuramente il sedile. C'e' un buco della miseria di fianco ai comandi, il fuoco sale non scende, quindi e' partito dal basso e ha rovinato la portiera. fallo vedere ad un vigile del fuoco e te lo confermera'...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    462
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lima @ 11/3/2021, 11:26) 
    corto elettrico sedili??

    oppure qualcono e' riuscito a buttare dentro qualcosa, sicuro e' partito dalla zona bassa del sedile

    ossigeno finito e iincendio spento .....quindi finesrini chiusi, quindi partito dall interno
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Le risposte “poco sensate” derivano da domande “poco sensate”
    Il motivo? : non hai specificato inizialmente che l’auto si trovasse in una zona non accessibile a chiunque
    non hai specificato se la vettura si trovasse o no al sole.
    *noto che c’èrano dei giornaletti
    La prima cosa che balza è quella, che l’auto prenda fuoco da sola per motivi elettronici può capitare
    Gli utenti provano a farti una ricostruzione
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Corto circuito nel seggiolino è possibile, non so quanto probabile ma possibile sicuramente.

    C'era una bottiglia d'acqua da qualche parte nell'abitacolo ?
     
    Top
    .
23 replies since 11/3/2021, 10:24   780 views
  Share  
.