aggiornamento cambio automatico

Problematiche relative al cambio automatico 6 marce RRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile fare l'aggiornamento al cambio automatico 6 marce della RRE 190 cv del 2013 anche se nulla viene richiesto dalla visione del display. Dico questo perchè in partenza, a freddo sempre a caldo qualche volta, sento uno "sdeng" abbastanza forte provenire forse dal cambio o forse da sotto il motore. Stesso problema, a caldo, in movimento quando la marcia scende dalla 4 alla 3 intorno ai 35/40 km/h. Infine, chiedo qualche officina seria in Emilia Romagna, vivo a Ferrara. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ileglo @ 30/9/2020, 15:54) 
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile fare l'aggiornamento al cambio automatico 6 marce della RRE 190 cv del 2013 anche se nulla viene richiesto dalla visione del display. Dico questo perchè in partenza, a freddo sempre a caldo qualche volta, sento uno "sdeng" abbastanza forte provenire forse dal cambio o forse da sotto il motore. Stesso problema, a caldo, in movimento quando la marcia scende dalla 4 alla 3 intorno ai 35/40 km/h. Infine, chiedo qualche officina seria in Emilia Romagna, vivo a Ferrara. Grazie

    Ciao. ahimè il problema dell'aisin a 6 marce è risaputo.
    Secondo me non hai nessun aggiornamento, te lo avrebbero già fatto negli anni, anche perchè dal 2014 è uscito lo zf a 9 rapporti che anche lui ha subito qualche aggiornamento nel tempo.
    In ogni caso puoi provare a verificare sul topix (ma dubito), se ti segnala qualche aggiornamento sospeso.
    Oppure se la porti in conce land rover, una volta attaccata alla diagnosi obd lo verificano subito. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +13
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Io l'ho fatto l'aggiornamento e precedentemente il cambio olio, il cambio nel suo modo di andare è tornato come nuovo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rs5887 @ 9/10/2020, 09:29) 
    Io l'ho fatto l'aggiornamento e precedentemente il cambio olio, il cambio nel suo modo di andare è tornato come nuovo.

    ma quando lo hai fatto l'aggiornamento ? di recente ?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao rs5887, vivo a Ferrara anch'io e volevo chiederti cosa hai speso per l'aggiornamento al cambio automatico 6 marce e dove l'hai fatto.
     
    Top
    .
4 replies since 30/9/2020, 14:54   396 views
  Share  
.