ditemi che non è vero!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio ho aperto il configuratore evoque sul sito ufficiale Land Rover e ho trovato i motori con CV aumentati e dominazione cambiata. Possibile?È appena uscita e già cambiano i motori? Cioè quelli che hanno acquistato l auto pochi mesi fa' hanno una autovettura vecchia?
    Grazie a chi mi farà comprendere l arcano
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Reputation
    +21
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    :rolleyes: https://www.alvolante.it/news/nuovi-motori...ry-sport-370141
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei che ad occhio hanno cambiato anche gli interni, volante e sistema multimediali diversi....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Esatto, ma era risaputo, rientra nelle modifiche del MY2021, questa volta ci hanno dato giù pesante ma gli ingenium giravano così da ben 4 anni. Tutti avevano già aumentato la potenza e alcuni (audi) la stanno riaumentando (es: Q5 204cv) quindi secondo me hanno fatto benissimo. La 163cv ritrova una decisa verve in più...
    L'unica cosa che non mi piace è il volante, lo trovo molto peggiore...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Parlo da ex possessore, onestamente non mi sembra indice di serietà e professionalità cambiare motori volante ed info entertainement di un’auto dopo appena un anno e qualcosa....avrebbero dovuta farla uscire così dall’inizio.Si può tollerare un cambio del genere dopo quattro/cinque anni al restyling, ma non come model year, dove al massimo si può tollerare un colore nuovo o un cerchio diverso tra gli optional....non va bene!!
    Quantomeno l’info entertainement dovrebbero renderlo disponibile gratis, per tutte le nuove evoque
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Però sono già passati 2 anni dalla presentazione di Evoque 2. Anche su Evoque 1 ad un certo punto hanno cambiato motori, più volte infotainment (il primo era touch resistivo! e l'ultimo era 10''), sedili (la base era pelle e alcantara e poi ci misero il tessuto), etc... Non vedo per niente negativo che ci sia una evoluzione tecnologica continua e relativamente frequente.
    Sul fatto che dovevano farlo al lancio sono d'accordo, almeno per i motori. L'infotainment però la vedo dura perchè le tecnologie evolvono molto rapidamente e aspettare i restyling può essere troppo...
    Ad esempio, adesso non si capisce se il riconoscimento vocale è di un Google o Alexa o qualcosa di meno evoluto, anche se dicono che sia cloud-based. Se un domani dovessero aggiungere Alexa sarebbe sicuramente un passo avanti ben accetto.
    Da ora in poi, con il Pivi Pro basato su piattaforma QNX e aggiornamento OTA, si dovrebbe assistere a diversi aggiornamenti con aggiunta di funzionalità, in stile Tesla...molto utile soprattutto per la plugin, dove nuove strategie software possono incidere in maniera significativa anche sulle funzioni automobilistiche, che adesso sono aggiornabili come l'infotainment.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Non ho nulla contro il progresso, ma le prime evoque consegnate risalgono ad aprile maggio 2019, ed un cliente che spende 60k dovrebbe essere più tutelato, non possono trattare una macchina premium come un telefonino.Che poi ora su Ftype ultimo modello ho l’info entertainement di evoque e pace ecc ecc, ormai bello datato non mi entusiasma, secondo me fanno proprio le cose a c....o!!Se riuscissero a coniugare, affidabilità, serietà e continuità sarebbe il marchio migliore, perché a livello di estetica stanno parecchio avanti!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Rimango davvero basito riguardo il motore 1.5 benzina con 165 cv.
    Per il resto a livello estetico esteriore è immutata, degli interni mi piace molto il volante mentre per il nuovo l'infotainement sarebbe corretto che effettuassero l'aggiornamento per tutte le evoque. Ma è un discorso chiaramente utopistico.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Davvero vomitevole la Land Rover nuovo modello dopo 1 anno già cambiano a questo punto facevano direttamente il restyling tanto oramai non hanno più rispetto per la gente che compra un modello nuovo e dopo 1 anno e già vecchio e pieno di problemi questa volta ho chiuso con Land Rover sarà ultimissima evoque mai più davvero vergognosi questi inglesi
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io sono stato tra i primi. Consegnata a maggio 2019, evo benzina 200 cv e sinceramente 165 cv mi da' l'idea di vorrei ma non posso. 1.5 poi...circa le migliorie tecnologiche non mi interessano proprio.
    Se dovessi cambiar tv, auto, pc o cellulare ogni volta ogni 3 mesi sarei in para...x cui va bene cosi...
    Poi se pure il.listino e' aumentato contento ancor di piu'...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    concordo PIENAMENTE con Rafpin !!
    Preso Evoque 150 cv modello 2020 a giugno ( tra l' altro l'auto è stata ferma in Concessionaria 3 mesi causa Covid) e a settembre è già "vecchia" e con un sacco di problemi.
    Premetto che ho avuto due Evoque nel 2016 e ora 2020
    Acquistate RR solo se siete veramente , veramente, veramente convinti, perchè poi oltre ai tanti euro da sborsare, sarete travolti da una miriade di problemi che la Concessionaria non sarà in grado di risolvere...
    E poi non dite che non ve lo abbiamo detto.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    Ora il dilemma totale ... restare con la attuale configurazione o aggiornare e prenderla 4 mesi piu tardi ??

    appla carplay sara' wireless o ancora col cavo da collegare ??

    pivi pro e' molto piu performante dell'attuale piattaforme multimedia ??

    entro il 4 settembre devo decidere altrimenti non si puo' piu cambiare ordine

    AIUTOOOOOOOO !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Per crisfau , per svelare l’arcano, recati in concessionaria a vedere la nuova defender, condividono lo stesso sistema, il nuovo sistema....sperando che i venditori già lo conoscano!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Il 1,5 3 cilindri sarà solo a trazione anteriore. Gli altri era ora sinceramente che aggiornassero un po’ i motori. Sinceramente vorrei capire se hanno risolto i problemi di questi ingenium che tutto sono tranne dei motori affidabili. Magari ora con 4 anni di esperienza alle spalle hanno aggiornato alla versione 2.0 i motori e hanno pensato bene di adeguare le prestazioni alla vettura che ricordo pesa parecchio e 150cv sono ridicoli. Ora come ora farei il 200diesel sul nuovo.
    Anche io all epoca comprai la mia bella Range nuova fiammante da 190cv tutto fiero e dopo meno di un anno modello restyling ( che a dire di tutto sarebbe stato leggero) che stravolse il tutto. Ma sinceramente ringrazio di aver acquistato un 2.2 PsA perché i primi ingenium erano indecenti.
    La politica del gruppo Land è un po’ alla boia, gli indiani avrebbero per le mani un giochino assurdo ma non sanno valorizzarlo per niente. Un assistenza cliente in più, qualità costruttiva e di materiali farebbero questa casa là top
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    959
    Reputation
    +67
    Location
    TERNI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momy74 @ 27/8/2020, 23:20)
    Per crisfau , per svelare l’arcano, recati in concessionaria a vedere la nuova defender, condividono lo stesso sistema, il nuovo sistema....sperando che i venditori già lo conoscano!!

    domattina ho appuntamento in conce per provare i due sistemi (evoque odierna e pivi pro si defender) poi vi faro' sapere se ne vale la pena ... perche se e' solo per il volante credo non ci siano problemi a sostituirlo se proprio piace troppo il nuovo ... tutto il sistema multimediale deve proprio essere un altro pianeta per farmi cambiare ordine ... e il configurable dynamics non essendoci sospensioni elettroniche adaptive dynamics non credo faccia tutta questa differenza

    Edited by crisfau - 28/8/2020, 13:31
     
    Top
    .
38 replies since 26/8/2020, 14:35   4009 views
  Share  
.