costo cambio olio range rover evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    Carrara MS

    Status
    Offline
    salve mi chiamo Gianluca e seguo spesso questo forum,
    volevo chiedere se è normale una fattura di 420 euro per la sostituzione dell'olio e filtro + filtro abitacolo
    per una evoque con 11000km 2wd. Ho chiamato JLR per un chiarimento è mi hanno confermato che le tariffe sono quelle...
    Qualcuno di voi può confermare o smentire?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Credo di si...
    Ho appena fatto il primo tagliando completo alla mia a 16800km e con qualche stupidata in più tipo sanitizzazione adblue e qualche altra stupidata ho pagato 470€.
    Adesso non ho sottomano la fattura, ma son sicuro del prezzo.
    E meno male che c'era lo sconto del 20% sui materiali e del 10 sulla manodopera... :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    0
    Location
    Carrara MS

    Status
    Offline
    per il tagliando completo mi chiedevano 590...
    io ho fatto sostituire solo l'olio e filtro e filtro abitacolo...
    Mi sembra una esagerazione :((
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Si diciamo che i prezzi non sono i più competitivi, ma del resto non hai sottomano una fiat (con tutto il rispetto)...
    Solo di manodopera saranno 60€/h e come minimo ne se segneranno 2 e i prezzi dell’olio e dei vari componenti purtroppo non sono economicissimi..
    Fuori garanzia facendolo altrove credo si possa spendere la metà...
     
    Top
    .
  5. teraphoto
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 6/8/2020, 11:09) 
    ..
    Fuori garanzia facendolo altrove credo si possa spendere la metà...

    solo per ricordare che, in accordo alla direttiva Monti, non è necessario attendere la fine garanzia per rivolgersi altrove.
    Basta rivolgersi ad una officina che usi procedure, parti e materiali originali o prescritti dalla casa.
    Land Rover deve continuare a fornire garanzia e non può obiettare nulla.
    Ovviamente le inventano tutte per cercare di costringerci alla rete ufficiale come il fatto che prima potevi aggiungere tramite Topix anche gli interventi effettuati in altre officine in modo da avere la storia manutentiva aggiornata ma che ora non è più possibile....
    Se le cifre in gioco fossero direttamente correlate alla professionalità e competenza potrebbe avere un senso ma visto che ci chiedono di pagare 60€/ora per un garzone di officina che cambia l'olio.... a voi le considerazioni del caso.
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Certo Teraphoto, si può portare l’auto anche in officine autorizzate senza perdere la garanzia.. ;-)
    Io intendevo portarla a qualche meccanico di fiducia o a qualche amico pratico di queste piccole manutenzioni utilizzando componenti magari non originali..
    Ricordo però che quando si acquista un auto di un certo “calIbro”, sia essa Land Rover, Mercedes, Porsche o quant’altro i costi di manutenzione sono (giustamente o meno) adeguati al nome e vanno considerati nell’insieme del costo d’acquisto dell’auto..
    Poi sono d’accordo anch’io che un tagliando non dovrebbe costare più di 250/300€ fatto in concessionaria...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Con 150 euro si cambia l'olio,il filtro olio e il filtro abitacolo comprensivo della manodopera, ovvero, mezz'ora di lavoro.Naturalmente con olio Castrol.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Da me vogliono 90 euro L ora più iva
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Nociati la tua officina Land è a Montecarlo? ^U^
    90€/h è una paga da neurochirurgo...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +18
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ciao a tutti, in effetti il costo è in linea con altre officine land rover. A roma un tagliando (il primo) costa sui 700 euri... però ti cambiano anche le spazzole del tergicristallo :P A me questa politica non piace e mi son rivolto altrove, a viterbo x esempio (45 min da roma) il primo tagliando è venuto 270.......udite udite : OFFICINA LAND ROVER!!!! IL secondo tagliando invece mi è costato un pò di piu....325 euri.
    Secondo me è un furto perpetuato da chi chiede 700 euri. Quindi il consiglio è quello di cercare e chiedere informazioni.....buona giornata a tutti :b:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ci può stare come costo. Purtroppo è una follia ma è il dazio da pagare quando si decide di entrare nel mondo Land rover.
    Comunque alla mia concessionaria gliel'ho detto in faccia. 80€ + Iva a ora, non siete meccanici ma ingegneri nucleari 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +19
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti ormai sono 2 anni che non vado a fare un tagliando in LR però vi consiglio vivamente di chiedere prima il preventivo poi contrattare sul prezzo e se vi sta bene fissate l'appuntamento !
    In queste fasi i concessionari LR perdono tutta la loro arroganza!!!! :D e non si nascondono dietro alle fantomatiche direttive della casa madre!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Interessante, quantomeno è da verificare😉
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sono d'accordo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    +124
    Location
    Sant'Ilario d'Enza

    Status
    Offline
    Io come spesa tagliando spendo 200 euro compreso di tutto..compro il kit tagliando completo(marche buone) su ebay , costo 140 spedito e 50/60 euro di manodopera al mio meccanico 😉

    Le officine LR sono de ladri ! Specialmente da me Schiatti Class Reggio Emilia
     
    Top
    .
18 replies since 6/8/2020, 09:38   2842 views
  Share  
.