Problemi Evoque

Sistema antiparticolato M.Y. 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti. Ho bisogno di un consiglio e mi rivolgo a questo forum. Nel 2016 avevo acquistato una Evoque cabrio 180 cv, auto che mi ha davvero molto emozionato ma che ho dovuto rivendere dopo appena un anno per i continui problemi alla turbina e soprattutto al sistema antiparticolato che nessuno e' stato in grado di rosolvere definitivamente. Adesso ho trovato una evoque cabrio dello stesso anno ma con motore 150 cv e sinceramente mi piacerebbe acquistarla ma ho il forte dubbio che possa soffrire degli stessi problemi. Vorrei quindi chiedervi gentilmente quanto segue:

    1) Anche il motore 150 cv soffriva dei medesimi problemi?
    2) La rete di assistenza e' oggi in grado (a differrenza di allora) di risolvere questi problemi definitivamente qualora si presentino?

    Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    lo stesso problema questo motore non funziona bene se viene usato molto in città, solo autostrada, in città non può pulire bene il dpf
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie mille. Dopo le disgrazie che ho passato la prima volta (continue soste in officina, macchina in protezione, turbine rotte per la fuorouscita dell'olio aumentato di volume etc. ) tutte dovute al d.p.f., speravo avessero risolto il problema in Land Rover, invece no, sono ancora come allora, non gli interessa niente..ho gia' capito che l'inica soluzione e' fare il de-d.p.f. con tutto gli interventi connessi...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il sistema DPF è mal progettato in quanto ha il filtro lontano dal motore, non è passivo e molte rigenerazioni attive, non è necessario arrestare il motore in rigenerazione attiva e cambiare olio ogni 5.000 km se viene usato molto in città. è come un bambino piccolo essere costantemente guardato. (EURO6). INGENIUM
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hai ragione...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Lascia perdere , prendi il benzina , ovviamente tutti gl altri problemi ci sono ugualmente
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In Italia benzina di occasione non ce ne sono purtroppo in questo momento..ci avevo gia' pensato infatti
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Allora cambia focus
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    In teoria sulla nuova dovrebbero aver cambiato la posizione del DPF e in parte anche sulla ePace.
    Bisognerebbe fare un sondaggio, perchè se il problema è certo, comprovato e diffuso sulla Evo restyling, non sono cosi' sicuro sulla Evo II
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma apparte il problema olio e rigenerazioni rimangono tutti gl altri problemi . Comunque ci credo poco che hanno risolto .
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Io spero vivamente che con la prossima iterazione dell' Ingenium, che dovrebbe arrivare a breve (motore da 180cv a circa 190-200cv, motore elettrico del mild-hybrid da 16cv invece di 8cv, etc...) risolvano in maniera forte i problemi residui del motore (contralberi ? rigenerazioni ?) e con il PIVI (nuovo infotainment già presente sul Defender) risolvano quelli dell'elettronica.

    A quel punto mi compro la mia seconda EVO, e magari plug-in (sperando che vada bene nelle prove, anche perchè costa solo 1K in più della 180cv o equivalente e quindi è una ottima alternativa - A propostio, in Volvo stanno vendendo le plug-in 1 ogni 4 auto vendute).
     
    Top
    .
10 replies since 25/7/2020, 17:35   3172 views
  Share  
.