Rumore anomalo Evoque 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Da circa 3 mesi ho una nuova evoque 2.0 D da 150 cv, percorsi circa 4500 km. Ho notato che ultimamente si sente un rumore (sembra una ventolina che fa un rumore molto acuto che aumenta d’intensità all’aumentare dei giri) meglio evidente a marce base, prevalentemente in 2 e 3 marcia, sopra i 2000 giri. L’auto funziona perfettamente ma mi chiedo se questo rumore sia normale o no.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    A me non lo fa e anche la mia é praticamente nuova. 🤔
    Credo che non sia normale, la farei controllare.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Che sia qualcosa al turbo ? Hai provato a cofano aperto per capire meglio l'entità del sibilo ?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io sono un veterinario quindi per quanti riguardo automobili, 0! Tuttavia posso provare a mandare un video a cofano aperto (per quanto possa essere utile)
     
    Top
    .
  5. Locale89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il video, se sente bene sopratutto in fase di accelerazione e ed in prima fase di rilascio del pedale
    File Allegato
    RUMORE_EVOQUE.mp4
    (Number of downloads: 1025)

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    A me sembra un sibilo della turbina ma è davvero stranissimo con quel kilometraggio. Ma hai comprato l'auto km 0? Sicuro non fosse incidentata?
     
    Top
    .
  7. Locale89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, l'auto è nuova, Gennaio 2020. Dopo un settimana dall'acquisto ho subito un tamponamento ma il danno è stato lieve e riguardava solo paraurti e portellone baule. Oggi ho chiamato la concessionaria e, telefonicamente mi è stato detto che potrebbero essere in contralberi. Quello che mi lascia perplesso è che, rovistando sul web, vedo che questo problema (se effettivamente fosse confermato, settimana prossima la concessionaria dovrebbe riaprire) è ormai ben noto poichè in vari forum si trovano problemi simili al mio già dal lontano 2016.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Esatto è dal 2016 quando è nato il motore che ci sono i problemi dei Contralberi , ci sono ancora .
     
    Top
    .
  9. Locale89
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, mettiamo il caso siano quelli, trovo assurdo che in 4 anni e con un modello nuovo non siano stati risolti problemi ben noti.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ciao, non meravigliarti, l’evoque è l’irrisolto su ruote!😂 ce l’ho anche io, il nuovo modello, ha gli stessi problemi software, che aveva la f-pace quattro anni fa, che per ora, dopo due stop in assistenza sembrano per fortuna assopiti.....speriamo bene!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Locale89 @ 1/4/2020, 18:29) 
    Beh, mettiamo il caso siano quelli, trovo assurdo che in 4 anni e con un modello nuovo non siano stati risolti problemi ben noti.

    Non meravigliarti ... Jaguar landrover è così e non hai visto ancora niente. Speriamo solo che riescano a risolverti il problema che non è del tutto sicuro .

    CITAZIONE (Momy74 @ 1/4/2020, 19:55) 
    Ciao, non meravigliarti, l’evoque è l’irrisolto su ruote!😂 ce l’ho anche io, il nuovo modello, ha gli stessi problemi software, che aveva la f-pace quattro anni fa, che per ora, dopo due stop in assistenza sembrano per fortuna assopiti.....speriamo bene!!

    Infatti ... ormai ci sono abituato e mi viene da ridere
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Comunque non mi sembra rumore da contro alberi. Sembra proprio rumore di turbina, però ha un timbro strano, potrebbero essere mille le cause.
    - Noti qualche incertezza o singhiozzo della macchina ?
    - Controlla che il livello dell'olio motore non salga
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Direi che il rumore è diverso.

    Video

    Inoltre saresti il primo con il my20 ad avere un problema con i contralberi, leggevo sul sito UK dell'Evoque che da Gennaio 2020 sono stati cambiati i cuscinetti con altri di migliore qualità proprio per eliminare questo problema.
    Io dico che si è allentato il manicotto della turbina.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi sembrava che altri anche 2020 li avessero già cambiati , è da anni che provano mille tipi di cuscinetti diversi , rinforzati , diamantati , etc etc etc ma senza successo ... vedremo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nociati @ 2/4/2020, 16:51) 
    Mi sembrava che altri anche 2020 li avessero già cambiati , è da anni che provano mille tipi di cuscinetti diversi , rinforzati , diamantati , etc etc etc ma senza successo ... vedremo

    Sarebbe interessante capire quali utenti fossero, ti ricordi nel dettaglio?
     
    Top
    .
17 replies since 31/3/2020, 18:25   4107 views
  Share  
.