JLR......what else!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Parole sante Cerlyyyy
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di intrufolarmi in questa diatriba. I problemi di elettronica dal my16 in poi sono, tutto sommato, stronzate...la giusta officina li risolve. Per vie delle 4 stronzate di elettronica che conosco e per la storiella del 10 pollici, nonché il vecchio Qroi Android, ho avuto a che fare con centinaia (si centinaia, il mio canale YouTube, facebook,gruppo WeChat, forum stesso, 3 concessionarie della mia zona che mi interpellano e mi mandano i loro clienti x monitor e altre fesserie) di possessori di Evoque...quelli della prima serie nessun lamento valido, quelli con ingenium non né ho sentito uno soddisfatto...quasi tutti, con ingenium, hanno avuto serie rogne col motore... l'ultimo con cui ho avuto a che fare, motore sostituito a 100mila km. Di scricchiolii, freni che fischiano sono sopportabili e a nessuno gli frega più di tanto...ma, per quanto riguarda il motore quasi tutti col diavolo in corpo...
    Nonostante i 4 anni, l'ingenium è un rischio.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Nando Docet..... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ma scusate,

    ci sono 11.000 iscritti al forum, diciamo che 3000 non hanno l’evo, dei restanti 8000 ipotizziamo che almeno 3000 abbiano l’ingenium... secondo voi la maggior parte di questi ha problemi di motore e nonostante siano iscritti al forum non lo dichiara?

    Io ho la MY 16 con 40k km, per ora ho fatto 2 cambi olio in quasi 4 anni, (probabilmente il terzo lo farò tra i 45 e 50k ma chi se ne frega, tutte le euro 6 soffrono di questo problema non solo LR), nessun problema di elettronica, mi sono cambiato la batteria il mese scorso perché mi era apparso l’avviso di batteria scarica, ma dopo quasi 4 anni ci sta anche.
    Si, i freni posteriori a freddo a volte muggiscono mentre gli anteriori me li hanno sistemati lo scorso anno al tagliando.

    Sarò fortunato? Forse si ma conosco altre persone che hanno l’evo e non si lamentano...
    anzi il problema dell’evo per un amico è il serbatoio troppo piccolo ma nulla su noie motore.

    Insomma, capisco che chi ha problemi per prima cosa venga a sfogarsi sul forum ma da qui ad estrapolare che la maggior parte dei possessori di ingenium abbia problemi ce ne passa.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Luke
    Se sei fortunato sono contento per te. 40k in 4 anni di kilometri ne fai pochini. Io ci lavoro ho una my16 118k problema catena distribuzione e non sono il solo. Spia motore accesa costantemente ....problema fap e non sono il solo. Non è che uno si viene a sfogare sul forum,e dal mio punto di vista è un modo per risolvere e far risolvere alcuni problemi valutando insieme le nostre esperienze. Poi se vai nelle altre sezioni parliamo anche di gioie e soddisfazioni. Io personalmente e per il momento sono ancora innamorato della mia evo. Però aggiungo anche che,e questo vale per bmw,audi,mercedes,alfa,etc. I nostri soldi non si trovano per strada e per quanto mi riguarda me li sudo nel vero senso della parola,quindi se mi affaccio a nomi di prestigio,posso accettare la rognetta dell'elettronica ma difetti al motore oggi come oggi li tollero ben poco.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davidone7 @ 16/2/2020, 21:45) 
    Ciao Luke
    Se sei fortunato sono contento per te. 40k in 4 anni di kilometri ne fai pochini. Io ci lavoro ho una my16 118k problema catena distribuzione e non sono il solo. Spia motore accesa costantemente ....problema fap e non sono il solo. Non è che uno si viene a sfogare sul forum,e dal mio punto di vista è un modo per risolvere e far risolvere alcuni problemi valutando insieme le nostre esperienze. Poi se vai nelle altre sezioni parliamo anche di gioie e soddisfazioni. Io personalmente e per il momento sono ancora innamorato della mia evo. Però aggiungo anche che,e questo vale per bmw,audi,mercedes,alfa,etc. I nostri soldi non si trovano per strada e per quanto mi riguarda me li sudo nel vero senso della parola,quindi se mi affaccio a nomi di prestigio,posso accettare la rognetta dell'elettronica ma difetti al motore oggi come oggi li tollero ben poco.

    Ciao Davidone,
    sono d’accordo con te che con i soldi che abbiamo speso questi problemi non sono accettabili (anche fosse una panda non sarebbero accettabili), quello che volevo dire è che seppur più critico del precedente motore, non è vero che tutti, ne la maggior parte dei possessori, abbia problemi, senza contare quanti abbiano riscontrato problemi dopo rimappature e non lo vogliono dichiarare...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su questo punto di vista hai ragione quando dici "non tutti" e mi viene a noia quando leggo chi scrive "tutti" parlando in primis di se.
    Se mi permettete vado un momento in ot.
    Luke,scrivi che la batteria l'hai cambiata da solo giusto? Se mi confermi hai dovuto di conseguenza fare un reset?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davidone7 @ 16/2/2020, 22:12) 
    Su questo punto di vista hai ragione quando dici "non tutti" e mi viene a noia quando leggo chi scrive "tutti" parlando in primis di se.
    Se mi permettete vado un momento in ot.

    Luke,scrivi che la batteria l'hai cambiata da solo giusto? Se mi confermi hai dovuto di conseguenza fare un reset?

    Infatti é proprio questo il punto, nessuno dovrebbe ergersi a verità assoluta. Solo questo viene contestato.
    Che ci troviamo di fronte un'auto contradditoria e non perfetta credo che ormai lo sappiano tutti...che "tutti si lamentano" direi che è quantomeno azzardato.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certamente.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davidone7 @ 16/2/2020, 22:12) 
    Su questo punto di vista hai ragione quando dici "non tutti" e mi viene a noia quando leggo chi scrive "tutti" parlando in primis di se.
    Se mi permettete vado un momento in ot.
    Luke,scrivi che la batteria l'hai cambiata da solo giusto? Se mi confermi hai dovuto di conseguenza fare un reset?

    Ciao,

    Non ho dovuto fare nessun reset se non regolare l'orologio che era andato avanti di circa mezz'ora e reimpostare nel CDB le unita' di misura in KM anziche' Miglia...
    Ho poi dovuto far fare una corsa completa ai finestrini perche' riprendessero l'apertura automatica.

    C'e un topic sul cambio batteria con un video... io rispetto al video, ho prima staccato il positivo e poi il negativo ed entrambi li ho staccati in blocco dal polo principale senza staccare un cavetto alla volta come mostrato nel video.

    La difficolta' maggiore e' toglierla dalla sede e rimettere la nuova per il peso notevole ma se hai un po' di manualita' non c'e nulla di difficile.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo Luke!...non ricordo dove leggevo che dopo aver sostituito la batteria bisognava fare un reset per far sì che venisse riconosciuta come nuova. Comunque grazie!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    L’auto è arrivata giovedì in assistenza, ad oggi ancora non l’hanno neanche vista, forse domani.JLR assistenza Roland Roma....what else?
     
    Top
    .
41 replies since 13/2/2020, 20:16   1031 views
  Share  
.