JLR......what else!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Oggi ho avuto la grande esperienza del carro attrezzi, una sorta di battesimo per tutti i fortunati possessori di auto JLR.Nello specifico, mi si accende la spia motore, la macchina mi sembra strana, non fluida.Chiamo l’assistenza di Roma, nello specifico la Roland, e mi dicono di portarla, ma non hanno l’auto sostitutiva, evidentemente vanno via come il pane.Mi consiglia di chiamare il numero verde JLR, che devo dire è stato molto efficiente.In mezz’ora arriva il carro attrezzi sotto casa, e un’ora dopo il taxi che mi porta a prendere l’auto sostitutiva.Dopo aver preso l’auto di cortesia, vado in assistenza, nel frattempo la spia si era spenta, domani la collegheranno al tester per capire cosa sia accaduto.L’unica cosa certa finora però è che in quattro mesi, una volta il cambio fanale posteriore per infiltrazioni di acqua, molta acqua, un’altra volta per problemi al software (due gg di fermo), ora spia motore e aggiungerei clima che a volte non parte, con tanto di scritta “non disponibile”, manco fosse un bus fuori servizio che torna al deposito!!che dire, a me sembra assurdo, e onestamente non ho né tempo, ne voglia di fare avanti e indietro con un’assistenza molto gentile ma impreparata a tanta tecnologa, perché il motore va e bene, ma il resto proprio no, almeno sulla mia!!Cerchero di venderla sperando di rimetterci il meno possibile!!JLR....che altro?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Se avevo ancora voglia di evoque ....leggere ste cose mi fanno passare la voglia residua ....pazzesco hanno davvero molte rogne e secondo me molti se ne disfano....ne vedo parecchie su subito .it ...con 8/14 mila km... addirittura .....6 mila km bohhhh
     
    Top
    .
  3.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca RRR @ 13/2/2020, 22:51) 
    Se avevo ancora voglia di evoque ....leggere ste cose mi fanno passare la voglia residua ....pazzesco hanno davvero molte rogne e secondo me molti se ne disfano....ne vedo parecchie su subito .it ...con 8/14 mila km... addirittura .....6 mila km bohhhh

    Leggere le recensioni positive che sensazioni ti dà?
    🤣
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    479
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Facci sapere qual’è il problema, spero che anche su questa nuova non si inizi con problemi di rigenerazione del fap...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Confermo sulla "non disponibilità", qualche volta, di determinati servizi : può riguardare ad es. telecamera posteriore o sensori di parcheggio.
    Una sorta di emicrania dei sistemi che, il più delle volte, si risolve all'utilizzo successivo o alla successiva riaccensione. E ovviamente nessuna traccia evidente nei "check" diagnostici effettuati in concessionaria.
    Concordo sull'educazione degli operatori, altrettanto sulla loro impreparazione tecnica, che diventa addirittura imbarazzante quando le problematiche virano su questioni telematiche, tipo gestione account, sim che non collegano e similari : "expert" che non sanno una beata mazza, manco come trovare l'altimetro sul display o infilare una sim dal lato giusto.
    Per ora ho avuto pochissimi problemi, il più serio, risolto con aggiornamento software, riguardante sedili riscaldabili che non si spegnevano, cuocendoti il didietro e la schiena. Ma ho percorso solo 3.700 km. in 5 mesi, praticamente niente....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Cilento a me piace la Evoque ma trovo davvero sconvolgente che un auto che esce dalla concessionaria con prezzi da 55 mila in su possa soffrire di rogne a non finire .....fosse una waz una mahindra....una Dacia...con tutto io rispetto per la Dacia.....potrei capirlo....ma no da un marchio come range Rover eddaii suvvia
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E soprattutto senza fine perché le rogne sono sempre le stesse da anni e anni e con diffusione su tutti i modelli della casa jlr
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca RRR @ 14/2/2020, 07:44) 
    Cilento a me piace la Evoque ma trovo davvero sconvolgente che un auto che esce dalla concessionaria con prezzi da 55 mila in su possa soffrire di rogne a non finire .....fosse una waz una mahindra....una Dacia...con tutto io rispetto per la Dacia.....potrei capirlo....ma no da un marchio come range Rover eddaii suvvia

    Le rogne però bisogna quantificarle...non metto in dubbio che non ci siano e sono totalmente d'accordo che non possediamo un'auto perfetta. Leggo purtroppo problemi sempre degli stessi utenti che, ahimè, hanno probabilmente avuto una sfiga assurda e una mancanza di supporto dalle proprie concessionarie incompetenti.
    Se proprio vogliamo fare una valutazione si dovrebbe spulciare il forum con tutti i vari commenti positivi e negativi. Troppo tempo e troppo lavoro per un passatempo che dovrebbe riempire qualche ritaglio di tempo al di fuori della sfera lavorativa e sociale.
    Tanta solidarietà per Momy, spero tu possa trovare serenità.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    a me spiace leggere certe cose, ma spiace anche notare che ci siano utenti con gli occhi foderati di prosciutto che continuano a dire che nei forum entrano solo persone con problemi, che i difetti li hanno tutti i marchi, che la sfortuna capita. boh, io altri forum e altre pagine facebook le seguo, ma tante rogne come si vedono da my16 in poi non le vedo e soprattutto non vedo così tanta incompetenza e furbaggime da parte delle officine e concessionarie jlr. ok, amanti della linea, del design, del marchio “english” piuttosto che tedesco o francese, ma fare gli integralisti e continuare a difendere un marchio assolutamente non degno di essere chiamato premium e un auto palesemente nata male e sviluppata peggio mi pare una stronzata di fronte alla realtà dei fatti.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Sono stato accompagnato da un taxi convenzionato con l’allianz, che cura questo servizio per JLR.L’autista mi raccontava che ogni giorno accompagna almeno uno sventurato possessore, che sia evoque, velar o sport, qualcuno addirittura lo stesso giorno o pochi giorni dopo il ritiro della propria auto in assistenza, praticamente ritirano l’auto e si ripresenta lo stesso problema.Per altro su quella che mi hanno dato di cortesia, un ny2019 con pochi mesi di vita, targata FX, il display del navigatore mi si è impallato più volte, e proprio come capitò con la mia al momento del ritiro, lo sterzo non allineato, fuori convergenza.La cosa strana, poi è che pur essendo una 150, non la vedo molto più moscia della mia 180, ma le fanno tutte uguali?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistertizio @ 14/2/2020, 11:11) 
    a me spiace leggere certe cose, ma spiace anche notare che ci siano utenti con gli occhi foderati di prosciutto che continuano a dire che nei forum entrano solo persone con problemi, che i difetti li hanno tutti i marchi, che la sfortuna capita. boh, io altri forum e altre pagine facebook le seguo, ma tante rogne come si vedono da my16 in poi non le vedo e soprattutto non vedo così tanta incompetenza e furbaggime da parte delle officine e concessionarie jlr. ok, amanti della linea, del design, del marchio “english” piuttosto che tedesco o francese, ma fare gli integralisti e continuare a difendere un marchio assolutamente non degno di essere chiamato premium e un auto palesemente nata male e sviluppata peggio mi pare una stronzata di fronte alla realtà dei fatti.

    Non ho gli occhi foderati di prosciutto e non sono neanche integralista, della diatriba tra le nazioni inoltre non pensavo neanche esistesse, mentre della tua convinzione che le tante rogne ci siano solo sull'Evoque, beh non può che farmi scappare un sorriso.
    "Incompetenza e furbagine" esistono nella società, non viviamo in un mondo di farfalline e coniglietti rosa. Tutte le case rispondono solo al dio denaro, sono tutti abili a venderci i loro prodotti a prezzi fin troppo alti per quello che offono.
    Io non difendo nessuno ma condanno solo i luoghi comuni, le frasi fatte, l'integralismo di alcuni utenti, solo per denigrare, per puntare il dito appena salta fuori una discussione negativa, per dire "io ve l'avevo detto" e nascondersi nel caso contrario...in questo modo probabilmente risollevano il loro morale da tutti i disservizi e le problematiche che purtroppo hanno avuto con la loro auto. Liberi di farlo ma bisogna avere l'intelligenza di andare oltre il forum e vedere dati analitici che ci dicono che l'Evoque è uno dei suv più venduti nonostante il prezzo, i problemi, "l'incompetenza e la furbagine".
    Saranno diventati tutti coglioni?
    Io porto solo la mia esperienza che, spulciando il forum, noto è l'esperienza di tanti, ho avuto una my16 quattro anni, 110 mila km mai neanche una lampadina fulminata, ora ho il my20.
    Non vi tedio con i racconti di tutte le vicissitudini che ho avuto con altri marchi perché non ha senso, come non ha senso continuare a scrivere nei forum delle auto che ho posseduto per continuare a screditare.

    Edited by Cilento81 - 14/2/2020, 15:30
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    contento tu..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Penso che da quello che dice, Henryfalk, come me e molti altri del resto, non possa che essere contento della sua esperienza con L.R. non ne vedo il contrario, 110k con la my16 senza problemi e adesso felice ed esente da grossi problemi sulla my19, cosa deve dire. Che è triste? Che la Evo fa ca..re? che non vede l'ora di cambiare?...non mi pare . comunque se volete possiamo inventarci ogni tanto un problema così, tanto x rinverdire le lamentele dei 4/6 scrittori di penna incalliti a denigrare tutto e tutti, che, poi, da quando 6 anni fa ho iniziato a frequentare il forum, sono di prammatica sempre gli stessi, oltremodo che continuano, ci mancherebbe, con tutto il diritto, a scrivere nonostante non posseggano più una evo da anni. contenti loro, come diceva il più grande di noi, Avanti Savoia.

    Scusate non era Henyfalk ma Cilento81, faccio ammenda
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Scusa Max qui non si tratta di denigrare, si tratta solo di dire le cose come stanno, quantomeno per le proprie esperienze personali.Mi fa piacere che ci sia qualche utente soddisfatto e mi dispiaccio per chi come me, ha speso molti soldi per un’auto che soggettivamente si è rivelata non all’altezza.Il fatto che in quattro mesi è al terzo fermo in officina è un dato oggettivo, e sarebbe da stupidi negare l’evidenza.L’assistenza è piena di auto ferme con più o meno gli stessi problemi.

    Se leggi le varie discussioni il forum presenta lamentele a vario titolo, alternate con nuovi utenti che hanno appena preso, o stanno prendendo l’auto, e poche persone che chiedono dettagli su pezzi e manutenzione!Su questo forum a quanto pare i denigratori, come tu li definisci, sono maggiori rispetto agli estimatori.....forse un motivo ci sarà!!pero possiamo lanciare una nuova discussione:Contento si o no?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    buongorno ,io vado contro corrente la mia ad ora ha 15.000 km mai avuto nessun tipo di problema ……ed e' laseconda che ho ….sara' fortuna , speriamo :D
     
    Top
    .
41 replies since 13/2/2020, 20:16   1031 views
  Share  
.