Meglio nuova o vecchia ?

Consigli per l acquisto..

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    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver aperto la discussione nella giusta sessione. Mi auguro di poter diventare presto uno di voi.. stò vendendo la mia X3 e vorrei acquistare una evoque. La faccio breve..
    Mi piace molto il vecchio modello 2016 dynamic 180cv in modo particolare bianca e nera Cerchio neri 20 .. ma meno di 30k è quasi impossibile con un buon kmetraggio..
    Mi chiedo è vi chiedo.. ma a quel punto forse è meglio 30k di anticipo e 18 finanziaria per una nuova r dynamic?

    Consigli...
    Grazie
     
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    Il consiglio è di presentarti nella sessione giusta prima di aprire una discussione!
     
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    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 29/1/2020, 22:42) 
    Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver aperto la discussione nella giusta sessione. Mi auguro di poter diventare presto uno di voi.. stò vendendo la mia X3 e vorrei acquistare una evoque. La faccio breve..
    Mi piace molto il vecchio modello 2016 dynamic 180cv in modo particolare bianca e nera Cerchio neri 20 .. ma meno di 30k è quasi impossibile con un buon kmetraggio..
    Mi chiedo è vi chiedo.. ma a quel punto forse è meglio 30k di anticipo e 18 finanziaria per una nuova r dynamic?

    Consigli...
    Grazie

    Assolutamente il nuovo modello per diversi motivi:
    - più bella (ma quello é soggettivo)
    - più moderna
    - mild hybrid
    - bagagliaio un po più grande
    - più opzioni di serie
    - più tecnologica
     
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    Grazie per il consiglio.
    Dimenticavo, per me è molto importante il lato estetico e sarei quasi pronto a rinunciare a ogni optional per puntare a R dynamic nera e bianca cerchi 20 con doppio scarico, prese d aria cofano, baffetti neri.
    Però il 150 cv ho paura sia poco abituato a 3 anni con 190cv x3 e 3 anni 211cv turbo benzina TT
     
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    La nuova tutta la vita...un altra macchina!
     
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    Io opterei per la nuova Perchè a prescindere tutti gli aspetti soggettivi come l’estetica ed altro, queste auto post garanzia sono molto costose da riparare in caso di rotture, ed a quanto pare questi motori non sono proprio una garanzia, e l’elettronica complica ancora di più le cose.Per questo ti consiglierei magari di trovare una buona km zero, finanziando la differenza, in tre anni la rata sara minima è nemmeno te ne accorgi....per altro in caso di rivendita futura dovresti riprendere buona parte della differenza....
     
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    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 29/1/2020, 22:56) 
    Grazie per il consiglio.
    Dimenticavo, per me è molto importante il lato estetico e sarei quasi pronto a rinunciare a ogni optional per puntare a R dynamic nera e bianca cerchi 20 con doppio scarico, prese d aria cofano, baffetti neri.
    Però il 150 cv ho paura sia poco abituato a 3 anni con 190cv x3 e 3 anni 211cv turbo benzina TT

    Il 150 cv te lo sconsiglio, conosco bene il motore della x3 da 190 cv e ti dico che anche prendendo il 180 cv dell'Evo noterai un leggera pigrizia. La sua pesantezza non aiuta ma comunque fa il suo dovere, altro discorso con il 240 cv...un vero missile.
     
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    Grazie Momy74.
    Dopo 3 anni una r dynamic pagata 48k circa quanto potrà valere ? 25k ?

    Dici meglio un modello anche non troppo costoso nuovo piuttosto che super accessoriato vecchio con troppi km..

    CITAZIONE (Cilento81 @ 29/1/2020, 23:19) 
    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 29/1/2020, 22:56) 
    Grazie per il consiglio.
    Dimenticavo, per me è molto importante il lato estetico e sarei quasi pronto a rinunciare a ogni optional per puntare a R dynamic nera e bianca cerchi 20 con doppio scarico, prese d aria cofano, baffetti neri.
    Però il 150 cv ho paura sia poco abituato a 3 anni con 190cv x3 e 3 anni 211cv turbo benzina TT

    Il 150 cv te lo sconsiglio, conosco bene il motore della x3 da 190 cv e ti dico che anche prendendo il 180 cv dell'Evo noterai un leggera pigrizia. La sua pesantezza non aiuta ma comunque fa il suo dovere, altro discorso con il 240 cv...un vero missile.

    Prendere il 150 e mapparlo?
    Oppure 180 e mappare per portarlo a 240 ?
    Che ne dite ?
     
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    CITAZIONE (BrumBrum79 @ 29/1/2020, 23:23) 
    Grazie Momy74.
    Dopo 3 anni una r dynamic pagata 48k circa quanto potrà valere ? 25k ?

    Dici meglio un modello anche non troppo costoso nuovo piuttosto che super accessoriato vecchio con troppi km..

    CITAZIONE (Cilento81 @ 29/1/2020, 23:19) 
    Il 150 cv te lo sconsiglio, conosco bene il motore della x3 da 190 cv e ti dico che anche prendendo il 180 cv dell'Evo noterai un leggera pigrizia. La sua pesantezza non aiuta ma comunque fa il suo dovere, altro discorso con il 240 cv...un vero missile.

    Prendere il 150 e mapparlo?
    Oppure 180 e mappare per portarlo a 240 ?
    Che ne dite ?

    La valutazione é troppo complicata da fare, dipende da troppi fattori...km, stato carrozzeria ecc ecc.
    Per la mappatura puoi acquisire 30 40 cv in più ma credo che da 180 a 240 cv non si può fare.
    Sulla mappatura comunque non sono un esperto quindi potrei sbagliarmi. Io avevo il vecchio modello con 150 cv e ho ordinato la 180 cv e devo dire che la differenza si sente.
     
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    Non sono abituato a auto nuove, ho sempre fatto affari con l usato perché le cambio max dopo 3 anni..
    Con cerchi 20 e 180 cv r dynamic arrivo a 52k sicuramente.. È tosta.. L ideale un usato con Max 1 anno di vita .. ma ora non se ne trovano.. prezzi ancora sui 45 minimo e solo pseudo concessionari.. preferisco il privato..

    Su un noto sito di annunci ho trovato un r dynamic 150 cv con solo 15mila km super accessoriata. In pochi giorni l ha abbassata a 42k ha fatto la centralina dice che è perfetta qualsiasi controllo dal meccanico.. Mi sembra strano abbassare così tanto il prezzo.
    Potrebbe essere interessante
     
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    Evoque Maniaco

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    Beh se una 2016 non si trova a meno di 30k con un buon kilometraggio, nonostante sia uscito anche il nuovo modello, dovresti tra tre anni rivendere lil nuovo modello ancora meglio!!La 150 non l’ho provata, io ho la 180 e non è un fulmine di guerra, soprattutto nelle partenze e nelle riprese, va molto bene lanciata, andature veloci con un filo di gas.La 240 l’ho provata, e non mi è sembrata tanto meglio, anche se la maggiore disponibilità di cavalli suggerirebbe una miglior fruizione degli stessi.Credo che il problema di evoque in generale sia il peso(aggravato con il Mild hibryd), ed un cambio tarato più per il confort che per le prestazioni.Non ho mai rimappato un auto e non saprei dirti che incremento pratico potresti avere, soprattutto in termini di prestazioni di guida.Penso che una full optional con pochi km o addirittura km zero a 50/53 k puoi trovarla senza problemi....almeno per tutto il periodo di garanzia stai sereno!!
     
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    Per una nuova e bella ti servono almeno 55 60 mila euro . Il 180 cv è il minimo. Se trovi il 240 è meglio. Poi per nuovo o vecchio a tuo gusto e a tuo portafoglio
     
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    Ciao,io da 3 mesi ho comprato una bellissima HSE Dinamic usata del 2016 e posso dire di essere soddisfatto, non so se consigliarti di comprare quella nuova esattamente per il costo .
    Io prima avevo un Grand Cherokee e ora sono molto soddisfatto di questa la linea é bellissima non invidio quella nuova tanto poi qualche anno e sarà vecchia anche lei...compra quello che ti piace e non buttar soldi inutilmente la mia è 180cv e spinge benissimo .. non riesco a capire quelli che dicono che va abbastanza...
     
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    Evoque Maniaco

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    McLink la nuova o la "vecchia"? :lol: :lol: :lol:
    scusa mc ahahah dovevo per forza, il post me lo chiedeva :woot:

    BrumBrum79
    se la cambi spesso, non sarebbe male un bel usato come hai sempre fatto !!! facendo un buon affare !!! è pieno di evoque sul mercato.
    secondo me prima di decidere nuova o vecchia, devi tu decidere lasciando per un momento da parte il fattore economico, quale ti piace di più tra le due.. devi sceglierne una visto che punti tutto sull'estetica.
    poi una volta che hai scelto, cominci a valutare il discorso economico, ma prima fai una scelta definitiva. :) ;)
     
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16 replies since 29/1/2020, 22:42   772 views
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