-
.
Assemblatori...
A Solihull
. -
.
A me sembra assurdo che una rr sport sia costruita insieme ad una fpace....un vero peccato!!tempo fa passando in concessionaria, sono salito a bordo di una rr sport, un vero salotto, pelle morbida al tatto, però sapendo che la fanno nella stessa catena di montaggio, non mi fiderei molto di spendere così tanto.....stessero attenti che a tornare nei periodi bui pre evoque(perché è evoque che li salvò) ci vuole un attimo!! . -
.
Suppongo che condividano solo alcune linee, come verniciatura, saldatura, produzione scocca in alluminio, al limite montaggio motore e cambio (che alla fine è lo stesso ZF8). In linea teorica quello che poi costa di più dovrebbe essere un assemblaggio con maggiore cura (leggi: persone più skillate, più tempo a disponisizione, maggiore controllo qualità, materiali migliori e migliori/più complessi/più accurati/più costosi processi assemblaggio sulla sua linea dedicata) . -
.A me sembra assurdo che una rr sport sia costruita insieme ad una fpace....un vero peccato!!tempo fa passando in concessionaria, sono salito a bordo di una rr sport, un vero salotto, pelle morbida al tatto, però sapendo che la fanno nella stessa catena di montaggio, non mi fiderei molto di spendere così tanto.....stessero attenti che a tornare nei periodi bui pre evoque(perché è evoque che li salvò) ci vuole un attimo!!
Che sia rrs o fpace o velar o rre i materiali sono sempre gli stessi e la qualità di processo è la medesima .. quindi al dila’ del prezzo le vetture sono tutte allo stesso livello nei pregi e nei difetti . Poi sta a noi decidere se sono più i pregi o i difetti , ma ormai ci sono pochi dubbi. -
Furia Romagnola.
User deleted
Boh!!! cosa dire di questi video che normalmente quando si guardano video di produzione auto c'è sempre una parte dedicata al controllo qualità verniciatura assemblaggi ed in questi video sembra che tutto ciò non esista proprio.... mi spiegherei diverse cose.. . -
.
Anche se sono del campo, rimango sempre estasiato quando vedo il massimo del livello d'automazione industriale. Pensate alle migliaia di ore di lavoro per la progettazione di questi stabilimenti ed alla immensa potenza logica impiegata dagli artefici di tutto ciò. Da un certo punto di vista queste fabbriche sono come un grosso organismo vivente con vari organi specializzati.
Per quanto riguarda la condivisione di macchinari e parti di linee di montaggio è una prassi obbligatoria di tutte le case automobilistiche visto che parliamo di costi di centinaia di milioni di € per una linea senza contare gli spazi fisici che servono ed i consumi energetici.
Invece come mio pensiero critico, abbastanza condiviso da altri colleghi, il mondo tecnologico odierno soffre di mancanza di ore uomo, nel senso che quello che crea problemi oggi è la rincorsa forsennata all'ultima tecnologia senza però uno sviluppo in tempi adeguati. Oggi si mandano sul mercato oggetti che dovrebbero essere maturi ma che in realtà non lo sono.
E fino a che si tratta di un tostapane ok, una macchina insomma ma un aereo o un treno proprio no.
Speriamo che la tendenza cambi, ma ci sono troppi interessi economici e troppa competizione ormai.
IMHO.