Cosa manca sulla vostra evoque ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Cosa manca sulla vostra evoque
    ( ovviamente che non è previsto nemmeno come optional)
    Che magari avevate su altre auto precedenti e che trovavate utili.
    •La prima cosa che mi viene in mente è la regolazione del volume della “radio” all accensione . Cioè un impostazione del volume all accessione , ora invece ogni volta prima di spengere L auto devo abbassare manualmente .
    •Un altra cosa la sincronizzazione delle zone del climatizzatore, ogni volta devo regolare entrambe le manopole (che palle) .
    • la chiusura dell auto ( serratura centralizzata hands free ) direttamente dal portellone del bagagliaio senza dover per forza andare sulle porte . Se mi viene in mente qualcosa altro ci risentiamo . Fateci sapere non si sa mai che i progettisti prendano spunto . Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Allora le prime sue funzioni che lamenti sulla nuova ci sono, e credo di serie, almeno sulla mia, la terza non so se potrebbe essere un optional...a me piacerebbe avere Apple car play senza collegare al cavo, e dietro al display dove c’è il porta ombrelli la ricarica del cellulare senza cavetto...,
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Reputation
    +21
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Il car play é presente sulla mia.... ma il porta ombrelli ? :unsure: mi sfugge sarebbe? :(
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Dietro al display inferiore c’è un portaoggetti, che la casa inglese consiglia come piccolo porta ombrelli(tipo quelli a scatto)....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    171
    Reputation
    +10
    Location
    FORLÌ

    Status
    Offline
    Sospensioni regolabili in altezza, marce ridotte, differenziale autobloccante selezionabile, compressore, argano anteriore radiocomandato e gancio posteriore elettrico, sedili posteriori riscaldabili e con regolazioni elettriche, sedili rinfrescanti (forse la nuova li ha?!?)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    RRIKI, Forse hai sbagliato auto. Stai parlando del Freelander, di una vera fuoristrada. La Evo ha un cuore da fuoristrada ma non puoi pretendere che sia dotata di verricello marce ridotte e differenziale con i blocchi. Questa è un'auto x un pubblico che non disdena qualche sentiero leggero di fuoristrada ma che nel 905% non assaporerà mai, finendo di fare lo struscio nelle vie della propria città. Proprio non me la vedo con il verricello davanti . x il resto sul modello 2019 tutte le cose che hai elencato ci sono, o di serie o optional
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Ho visto un video su una auto skoda in cui i designer si sono dati da fare ed hanno implementato una lunga serie di piccole accortezze veramente carine a costo zero:

    1. porta ombrello dentro il profilo del pannello della portiera anteriore. Si può tirare fuori quando si apre lo sportello
    2. luce bagagliaio estraibile. E' una torcia a batteria ricaricabile che fa funzione di luce bagagliaio ma la si può estrarre e portare a giro (es: cambio ruota al buio)
    3. Nel vano rifornimento, c'e' un raschietto per il ghiaccio con altre funzioni utili, come misurazione battistrada gomme.
    4. altre soluzioni utili per il bagagliaio, ma di questo parlo sotto
    5. clip al vetro anteriore per tenere biglietto dell'autostrada o un foglio....
    e tante altre cose semplici ma utili

    Penso però che la cosa più utile per Evoque sarebbe lavorare sul bagagliaio. Oggi viene "attaccata" spesso su questo fronte e può essere un motivo per non comprarla. Qui si potrebbe:

    1. prevedere un fondo regolabile in altezza, come ormai hanno molte, quando si opta per il kit di gonfiaggio
    2. divano scorrevole in avanti di 10cm e indietro di 5 per avere più carico o maggiore comodità
    3. schienali regolabili in inclinazione.
    4. visto che adesso abbiamo optional la telecamera sulla pinna, potrebbero anche prevedere una configurazione optional in cui il vano viene chiuso da una paratia subito dietro i passeggeri posteriori oppure una configurazione del tendalino in modo da avere un vano chiudo, ben definito grande *realmente* quanto il dichiarato al tetto, ossia sui 550L (o più, vedi sotto)

    Con i punti 1-2-3 si potrebbe arrivare ad avere un volume sotto il tendalino di 100cmx90cmx60cm ossia un ottimo 540L che poi al tetto arriverebbero a oltre 650L. Con pochi accorgimenti e un pò di enfasi pubblicitaria si risolverebbe il connubbio EVoque = auto senza bagagliaio.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ottime osservazioni👍
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +10
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Io sono alla "vecchia"... manometro turbo olio e temperatura, tutti rigorosamente analogici
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Direi che manca una cosa a mio parere fondamentale considerato il problema rigenerazioni FAP:
    Un sensore che ti dice all'istante (e visibile tipo una spia), se c'è una rigenerazione in atto. Inoltre e forse ancora piu fondamentale, un menù a cui accedere che ti dica in tempo reale lo stato di ostruzione del FAP, ed anche la possibilità di attivare manualmente la pulizia del FAP.
    Esempio:Fate conto che siamo in procinto di fare un giro abbastanza lungo di una mezz'ora o piu in strade che consentano di camminare ad una certa velocità, senza doversi fermare, e guardando il menù dello stato di intasamento del FAP, ci dice che siamo vicini ad una rigenerazione automatica ma non ci siamo ancora....a quel punto...si fa partire la rigenerazione in manuale...e la macchina sta a posto per i prossimi km....senza tutte quelle mancate rigenerazioni che poi intasano il FAP e causano prestazioni limitate e necessità di andare in officina a fare il lavoro....
    Richiesta troppo ingengnosa da mettere in pratica?????...mah...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    certo, icestealth, , sarebbe una cosa molto utile ma non è una cosa che manca alla Evo. E' una cosa che manca a tutto il mondo dell'auto , dai più noto brand premium a quelli meno importanti. La richiesta è giusta e plausibile ma se Mercedes, Audi, Bmw, Ford etc etc non ce l'hanno non puoi pensare che tutto di botto la LR lo inventi. Sarebbe bello ma mi pare pura utopia.

    Per i miei semplici gusti, mi basterebbe che la Evo pesasse 200 kg in meno e che fosse sotto l'aspetto motore leggermente più affidabile e idem x l'infotaiment.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    nella mia non manca nulla !!! è perfetta così.. ha tutto...
    certo mi piacerebbe che avesse il sistema audio e display della nuova evo e perchè no un bel tetto apribile.

    ma sulla mia dato che queste opzioni ovviamente non si possono avere, non posso chiedere nulla di più. :wub: :)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    quoto pienamente Martin il saggio
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    :lol: ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Della serie chi si accontenta gode . E dipende sempre da come si è abituati ...Senza offese ovviamente... poi serve tutto a migliorare continuamente... avanti con le idee
     
    Top
    .
29 replies since 28/1/2020, 14:12   795 views
  Share  
.