evoque benzina trasformata a GPL ne esistono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno tutti parlano dei consumi alti di questa auto. Mi domandavo se c è qualche lettore del forum se ha modificato l auto alimentandola a GPL/Metano ed eventuali pregi e difetti. Scusate di questa domanda della serie vorrei ma non posso ma sono certo che non sono l unico a valutare questa opportunità "risparmiosa"
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Non vorrei tarpare le ali ai sogni di nessuno, ma parlare di risparmio sui consumi di EVQ e un po come provare ad asciugare il mare con un cucchiaio... fattibile ma...😁
    Il benzina, non è una novità, consuma più di un diesel, il GPL di solito dimezza i consumi del benzina, ecco che, probabilmente, il gioco non vale la candela, in quanto, già solo ammortizzare il costo dell'impianto, rispetto ai consumi di una comune diesel ha i suoi tempi, alla fine, è plausibile parlare di risparmio? 🤔.
    Se, invece, affrontiamo il discorso classi ambientali (quindi poter circolare in città con eventuali blocchi del traffico per polveri sottili), lasciando perdere il risparmio, ci potrebbe essere una certa valenza. Tra l'altro, proprio in questa ottica, sono interessato al discorso bifuel diesel/GPL, dove, a mio parere, inizia a muoversi qualcosa, ma ancora non decolla, iniziai a proposito una discussione in merito:
    https://evoque.forumfree.it/?t=76430999
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Mah...questo vorrebbe dire anche sacrificare una buona parte del bagagliaio che già non è capiente. Inoltre bisogna considerare che di per sè l'Evoque ha poco brio, con il gpl diventa un chiodo.
    Secondo me non ha senso, per poi risparmiare quanto? 2000/3000 euro l'anno?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    graxie....si diesel/ plug in per ora è solo su Mercedes GLE...e ho pensato anche all 'a aquisto ,ma non tanto per il costo ma per le importanti dimensioni ho rinunciato

    Vero con il GPL diventa una "chioccia"; non mi preoccuperei per il bagaglio, che cmq il serbatoio andrebbe nel posto della ruota di scorta,ma se dici che il risparmio è di euro 2000/3000 all'anno , be ci potrei fare un pensierino...cmq la mia paura che oltre gli innumerevoli problemi che ha la RRE , non vorrei che si aggiungessero anche quelli dell 'alimentazione "alternativa"
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Io aspetterei l'ormai prossima presentazione della Evoque plug-in
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    certamente attendo ma da informazioni assunte dalla BMW che monta lo stesso motore e la stessa tecnologia plug in, mi hanno detto che quando è finita la carica l auto diventa una normalissima 2rote motrici perché il motore elettrico è montato sull asse posteriore....e per le strade che devo percorrere mi necessita un auto 4x4
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    allora mi sembra di capire che non ci sono utenti che hanno optato per l'alimentazione GPL...questo mi fa riflettere e desistere da convertire la RRE a GPL
    Grazie tutti per il supporto
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se vedi l'usato, troverai che almeno la metà di quelle in vendita ha il GPL. Il problema è che nessuno su questo forum ti dirà di averlo montato.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TT COOL @ 28/1/2020, 13:47) 
    Se vedi l'usato, troverai che almeno la metà di quelle in vendita ha il GPL. Il problema è che nessuno su questo forum ti dirà di averlo montato.

    Non credo proprio...
    1. innanzitutto, credo nella buona fede degli utenti del forum;
    2. Qualora fosse vero il tuo dato, l'impianto GPL su un'auto benzina sarebbe ineccepibilmente un valore aggiunto in termini di risparmio economico e/o ambientali ;
    3. Il rapporto delle vendite di EVQ benzina rispetto al diesel è 1 a 20;
    Personalmente, credo che nel mercato dell'usato, trovare una buona EVQ benzina con le caratteristiche desiderate, già di suo, non sia facile, figuriamoci con l'impianto GPL... praticamente un ago in un pagliaio... Sarebbe un affare, sotto tutti i punti di vista
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusami forse sono stato frainteso e non volevo mettere in dubbio la buona fede degli utenti del forum, altrimenti non ne farei parte, quello che volevo dire è che difficilmente troverai qualcuno sul forum che ha montato l'impianto GPL, in quanto avevo già seguito altre discussioni in merito e avevo avuto modo di vedere che nessuno dei frequentatori lo aveva montato. Chiedo scusa forse mi sono espresso male, non era mia intenzione.

    Aggiungo, inoltre, che dovendo comprare la mia ho avuto modo di vedere che molte delle Evoque a benzina avevano già un impianto GPL montato, io faccio pochi chilomentri (circa 5.000 all'anno) e non lo monterei, tuttavia se la soluzione fosse il GPL cercherei una Evoque a benzina senza impianto, in quanto preferirei scegliere io l'installatore.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    grazie a tutti di questo sano confronto tra estimatori della RRE... Ora cmq andrò da un istallatore per conoscere costi ,pro e contro e dopo deciderò. Grazie ancora
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Trabalzini @ 28/1/2020, 16:35) 
    grazie a tutti di questo sano confronto tra estimatori della RRE... Ora cmq andrò da un istallatore per conoscere costi ,pro e contro e dopo deciderò. Grazie ancora

    se la vuoi a benzina, prendila my14 o my15 e tutti quei rognosi problemi "standard" di evoque già li vai ad escludere !!!
    sono le due annate migliori di evoque che abbiano mai prodotto. ;)
    per la my14 mi raccomando, che abbia già il cambio zf a 9 rapporti altrimenti sarebbe una my13 che è stata immatricolata nel 2014. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +8
    Location
    Sondrio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cilento81 @ 27/1/2020, 09:54) 
    Mah...questo vorrebbe dire anche sacrificare una buona parte del bagagliaio che già non è capiente. Inoltre bisogna considerare che di per sè l'Evoque ha poco brio, con il gpl diventa un chiodo.
    Secondo me non ha senso, per poi risparmiare quanto? 2000/3000 euro l'anno?

    evoque benzina ha poco brio? non sei mai salito allora
     
    Top
    .
12 replies since 27/1/2020, 08:39   1740 views
  Share  
.