evoque benzina 240cv

proposta acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +2
    Location
    novi ligure

    Status
    Offline
    ciao volevo chiedere una cosa ,premesso che ognuno ragiona con la propria testa e ritengo cosa giusta io sono interessato all'acquisto di una evoque motorizzato benzina anni 2012--16 per ben due volte mi sono rivolto in due rivenditori diversi che avevano disponibile una evoque usata benzina ed entrambi mi hanno scoraggiato all'acquisto,perchè secondo voi? continuando a mostrarmi la versione diesel , c'è stato anche un terzo rivenditore miultimarca che addirittura non conosceva la vettura consumi ,tipo di costruttore motore bo.... la mia alternativa è la giulia 2000 benzina che però si differenzia poco dalla vettura che ho già ,chiedo a voi esperti l'evoque benzina è un pacco ? io sono consapevole che consumerà ma con la poca strada che faccio non incide , altra cosa che mi è stata detta evoque benzina ( usata invendibile) secondo il mio pensiero invece è che si dovrebbe vendere anche prima delle altre vista la poca disponibilità di auto ,non sarò mica l'unico che la cerca .... il prezzo di media per un bel esemplare quanto è? non la versione pure
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    È difficile dare dei prezzi anche solo indicativi per il benzina, semplicemente, è vero che se ne vendono meno e di conseguenza se ne trovano meno. Probabilmente lo troverai a un prezzo leggermente più basso del diesel, ma avrai più difficoltà a trovare allestimenti e optional desiderati, proprio per via del fatto che se ne trovano meno. Fondamentalmente, se trovi il modello che ti piace, vai tranquillo sul benzina, la cosa che ti raccomando, è il cambio automatico... Ma questa scelta, è assolutamente soggettiva😉
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Sicuramente il diesel é molto più richiesto e quindi si ha più scelta. Ovviamente il benzina ha tanti pregi a livello di motorizzazione ma i costi del mantenimento sono importanti.
    I concessionari sconsigliano il benzina forse perché hanno poche auto da proporti.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    C'e' da dire che il vecchio benzina, meglio ancora 3 porte prima serie, è molto performante perché è più leggero di un centinaio di kg rispetto ad esempio al diesel 190cv 5 porte ed in più fa contare quei 50cv in più. Ne guadagnano lo 0-100, che scende a circa 7.3s per la 3 porte e in generale le performance dinamiche visti i kg in meno (più tenuta di strada, migliore frenata, specialmente rispetto ad Evoque 2 che guadagna una cinquantina di ulteriori chili, quindi il delta diventa sui 150kg tra una 180cv diesel attuale e una vecchia 240cv 3 porte).
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buongiorno io sono un possessore di una evoque benzina del 2012 e posso dirti che anch’io faccio pochi km anno circa 8.000 e devo dirti che la adoro è vero come consumi se premi sul pedale del gas i consumi aumentano calcola sui 8 al litro, come optional i benzina prima erano dei top di gamma all’incirca avevano quasi tutto di serie, per il cambio io o automatico ma mi ero informato ma mi avevano comunicato anche in concessionaria che c’era solo cambio automatico, comunque io nn farei mai cambio con un diesel per me solo e sempre benzina poi è soggettiva la cosa ma importante e che sei sicuro di cio che compri
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno anche io cervavo e ho appena acquistato una Evoque a benzina, quello che ti posso dire secondo la mia ricerca è che i prezzi del benzina sono più alti rispetto a quelli del diesel, non lo dico io basta vedere Autoscout, credo che la ragione stia nel fatto che, sopratutto per i diesel euro 5 (ossia tutti gli Evoque prima serie pre restyling), c'è stato una notevole svalutazione dell'usato conseguente alle restrizioni per i veicoli inquinanti, in Piemonte ad esempio attualmente gli euro 5 non stanno circolando per alcuni giorni (e penso sia solo questione di tempo e si passera anche agli euro 6). La mia impressione se stai al Nord è che se acquisti un diesel e non fai molti chilometri, rischi di rimanere con un cerino in mano ossia un auto che non comprerà nessuno e che non potrà circolare.
    Parere personale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1
    Location
    Novara

    Status
    Anonymous
    Ciao, ho acquistato nel lontano 2012 la mia Evoque a benzina e da allora ne sono entusiasta. Conoscevo prima di sceglierla a che cosa sarei andato incontro, al ritiro in concessionario il primo pieno mi è costato 120 euro circa (la benzina allora costava quasi 2 euro il litro).
    Percorro circa 20000 km anno e dopo un paio le ho affiancato una Audi A1 più che altro per mettere a posto la mia coscienza, a conti fatti non credo di aver risparmiato, ma almeno nell'uso in città mi sono tolto un peso. E' vero consuma un pochino ma tutto ha un prezzo.
    Il motore non mi ha mai dato problemi tantomeno il cambio automatiche che non è quello a 8 rapporti dell'Audi e si sente, ma devo dire che si difende bene. Gli unici problemi che ho avuto e non sono mai stati risolti completamente riguardano i comandi al volante dei canali radio e del volume, specialmente quando la temperatura è bassa.
    Oggi sono stato al concessionario per un tagliando, ho chiesto informazioni perché volevo sostituirla dato che fa 8 anno e 80000 km, di solito non tengo troppi anni un'auto ma per questa ho fatto un'eccezione, ne vale la pena. Vorrei sostituirla con un motore benzina ibrido plug-in ma a detta del concessionario non esce prima della fine anno inizio 2021. In alternativa Audi Q3 sportback ma anche qui per l'ibrido c'è da aspettare.
    In sostanza se il consumo non ti spaventa e non fai molti km il mio consiglio è che è un ottimo mezzo per toglierti delle soddisfazioni, per quanto riguarda l'usato da piazzare ho già due potenziali acquirenti ed il concessionario mi ha garantito oggi che ritirare un modello a benzina non ha nessun problema, anzi è più facile da piazzare di un diesel.
    E dire che quando l'ho acquistata mi hanno fatto uno sconto maggiore in quanto di benzina se ne vendevano poche e avrei avuto poi problemi a venderla.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +2
    Location
    novi ligure

    Status
    Offline
    il motore è ford giusto il cambio automatico ?cosa devo guardare in particolare cercado un usato benzina ? sono cambiati molto nel tempo oppure sono differenze estetiche e multimediali?hanno sempre lo stesso numero di marce dal 2012?parlo esclusivamente della versione benzina
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero di non sbagliare, il cambio è solo automatico, tuttavia, sino al 2014 troverai quello a 6 rapporti e per gli anni successivi quello a nove rapporti. Il motore è sempre stato da 240 cv, tuttavia dopo il restyling la classe di emissioni è passata da euro 5 a euro 6 anche per il benzina e non so se effettivamente si tratti dello stesso motore in tutto e per tutto. Il motore ha la catena di trasmissione che tecnicamente nasce e muore con la vettura.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Socio Onorario Evoque Club

    Group
    Member
    Posts
    23,226
    Reputation
    +6
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizi...143560b4ce.html
    Maxi frode fiscale, arresti e sequestri per 128 milioni
    In import carburanti: indagati sfoggiavano Lamborghini e Porsche...la frode fa gola perchè i soldi son tanti ed allo stato ne arrivan pochi...
     
    Top
    .
9 replies since 9/1/2020, 21:06   866 views
  Share  
.