Dati vendita nuova Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Nella classifica di Al volante, tra le medie, la nuova RRE risulta decima con 7111 esemplari venduti nel 2019.

    Non mi pare un cattivo risultato, anzi...

    https://www.alvolante.it/news/auto-piu-ven...nel-2019-366844
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Caro cilento ti ringrazio per questa lezione di economia, però forse economia spicciola.Io ogni tre anni cambio auto, a volte come capito con fpace anche prima(6 mesi), e posso garantirti che io a che fare spesso con l’aspetto tenuta del valore.Posso dirti con estrema certezza che se evoque fosse così desiderata non si troverebbero molte km0 a prezzo scontato, quando era realmente desiderata aspettavi otto mesi per averla, e le pronta consegna rarissime venivano vendute senza sconto, quelle dei rivenditori paralleli costavano anche più del listino stesso, e andavano a ruba.Ora se il principio economico del valore di un bene è basato sulla quantità di domanda e offerta, se già ora l’offerta è così ampia a dispetto di una richiesta inferiore, tra qualche anno, dove molta gente venderà l’auto che ha acquistato ora, in concomitanza di sconti sui nuovo non più appena uscito, secondo te come sarà la situazione?Scoraggiato dalle noie tecniche che sto avendo sulla mia, ho provato a metterla in vendita su AutoScout24 a 54k, considera che la mia di listino stava 67 scontata a 60, tre mesi di vita, 3000 km, full optional colore giusto, accessori giusti, nemmeno una chiamata, nemmeno uno che ti dicesse vogliamo chiudere a 50?A voi ogni valutazione
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo con mony nel 2016 appena uscito il modello my 2016 non c’erano km zero e offerte pronte consegna come oggi . Infatti evoque era ancora ricercata e manteneva il prezzo anche sull
    Usato . Oggi niente di tutto ciò .
    Poi se per qualcuno che c’è ne siano poche è meglio ... ma . Anche di dr5 c’è ne sono poche , questo non è esclusività . Ma altro . Forse il dato di 7000 etc di questo anno comprende le uscenti del modello precedente a prezzi stracciati . Vediamo quest’anno cosa fanno comprese le offerte
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Momy la penso come te ....poi io penso sia proprio il momento economico.....ho trattato una gle coupé del 2016 luglio km18000 a dir poco nuova profuma di nuovo sarà perché è nera non ha tetto apribile o panoramico me l ha offerta a 53 con valutazione mia E320 cdi del 2008 con 169 mila km a 10000 mila euro ....gli ho proposto 40 per differenza ....e sono venuto via.....è un mese che mi chiama per concludere anche a meno di 40 per differenza .....secondo me certe suv ormai non vendono più come prima se non a prezzi bassi .....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Momy74 @ 7/1/2020, 13:14) 
    Caro cilento ti ringrazio per questa lezione di economia, però forse economia spicciola.Io ogni tre anni cambio auto, a volte come capito con fpace anche prima(6 mesi), e posso garantirti che io a che fare spesso con l’aspetto tenuta del valore.Posso dirti con estrema certezza che se evoque fosse così desiderata non si troverebbero molte km0 a prezzo scontato, quando era realmente desiderata aspettavi otto mesi per averla, e le pronta consegna rarissime venivano vendute senza sconto, quelle dei rivenditori paralleli costavano anche più del listino stesso, e andavano a ruba.Ora se il principio economico del valore di un bene è basato sulla quantità di domanda e offerta, se già ora l’offerta è così ampia a dispetto di una richiesta inferiore, tra qualche anno, dove molta gente venderà l’auto che ha acquistato ora, in concomitanza di sconti sui nuovo non più appena uscito, secondo te come sarà la situazione?Scoraggiato dalle noie tecniche che sto avendo sulla mia, ho provato a metterla in vendita su AutoScout24 a 54k, considera che la mia di listino stava 67 scontata a 60, tre mesi di vita, 3000 km, full optional colore giusto, accessori giusti, nemmeno una chiamata, nemmeno uno che ti dicesse vogliamo chiudere a 50?A voi ogni valutazione

    Tutto molto opinabile.
    Le Evoque a Km 0 adesso ci sono di più perché è diminuito il potere di spesa rispetto a uno o due anni fa e questo si ricollega anche allo sconto. Ovviamente bisogna vendere e allora trovano degli escamotage.
    Anch'io cambio auto ogni 3 anni perché dopo un po mi annoio e so anche che una volta che esce dalla concessionaria un'auto nuova perde già il valore dell'Iva, dopo un anno perde il 75%. Per questo nessuno vuole acquistare la tua Evo e sinceramente non l'acquisterei neanch'io.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Come detto in altre discussioni, il fattore prezzo è quello che conta si più. Figuratevi se una Evoque nuova non venderebbe se avesse un prezzo di attacco di 35K (come la serie vecchia al debutto) e una dotazione decente a 45K, e questo a dispetto dell'affidabilità. Però la realtà è che alla fine il prezzo di attacco sta adesso tra 40 e 45K e la dotazione decente è a 55K+. Con questo delta perdi almeno il 30% delle vendite e l'unico modo che hanno per compensare è vendere delle Km0 o fare sconti al 10%...ma il "price tag" alto scoraggia comunque.
    Leggetevi i commenti delle recensioni o delle prove su Youtube: quando nominano prezzi a 65K si scatenano commenti sconcertati. Se l'auto in prova costasse 48K sarebbe tutta un'altra cosa.

    Guardatevi anche i dati di vendita delle altre case: un X1 che parte da meno di 35K e che con 45K porti a casa con dotazione decente, vende ancora sulle 10.000 vetture nonostante non sia niente di chè. Una X3 che a meno di 55K non compri praticamente niente, vende meno della metà, eppure ci ballano 10-15K....la stessa storia di Evoque.

    Mettiamola cosi': considerando che Evoque nuova costa quanto un GLC, Q5 e X3, il fatto che venda 7000 è tanta roba perchè è discretamente di più delle altre suv menzionate.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Sono pienamente in accordo con l'analisi di RRExxx
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non penso che 5 mila euro in 10 anni facciano la differenza sull acquisto di un auto di questo genere . Anche il range sport costava 70 e ora costa 90 . E tutte le altre auto sono aumentate confronto a dieci anni fa . Non c’entra propio niente . Perché in pratica il prezzo è sempre il solito .

    Il fatto è che c’è una crisi mondiale sull automobile dovuta da mille cose una di questa è il cambiamento in atto sui motori che crea incertezza . Poi se landrover ha una crisi maggiore la deve solo a se stessa con i problemi che ha creato
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Se chiedi a uno che di macchine mastica poco .....ti dice anche oggi range Rover???quello dei fuoristrada ma pieni di rogne elettriche e dei diesel coi problemi di fap....ste cose che circolano....non aiutano le vendite....anche le velar...poche ...care e piene di rogne elettronica software.....non buono
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Se chiedi a chi se ne intende poco dice come hai detto , ma se chiedi a chi se ne intende ne dice anche di peggio .
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Azzzo mi fate davvero passare la voglia della evoque ragazzi

    Io ho su subito un link evoque 2019 mai viste tante evoque a km zero in vendita ce n e' anche a 42 mila euro le due motrici....ma tante tante ....con la prima serie non era così....per me l hanno sopravvalutata ...come target e come prezzi

    LAND ROVER Range Rover Evoque 2.0D I4-L.Flw 150 https://www.subito.it/auto/land-rover-rang...a-323842097.htm
    Ad esempio....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Se chiedi a chi ne sa poco, range rover evoque o velar è una chimera da raggiungere e se può se la compra ad occhi chiusi, se chiedi a chi se ne intende idem. Solo se chiedi a chi legge sul forum tutti i post dei ragazzi che hanno avuto problemi ( sottolineando che solo loro scrivono, chi non ha problemi è arcinoto che non scrivono, perché dovrebbero?) si può insinuare qualche perplessità ma se la vogliono la comprano senza indugio. Anche chi ha qualche problema , certo non eclatante, alla fine la ricomprerebbe come si può puntualmente leggere quando si parla di cambio vetture. Quindi come al solito si discute, si discute , ma, ognuno ha la sua verità e concezione di uso vettura alla quale si sposa l'appagamento sull'acquisto della Evo o della Velar in questione
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Si hai ragione su questo hai ragione io adesso non posso permettermela ma se avessi 60 mila da scucire cash.....tra una gle coupé pari a nuovo glc km zero e evoque piena di optional....opterei adesso per gle coupé seminuova
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ma la gle coupe costa almeno 80 . Poi se parli di offerte allora si magari la trovi al prezzo di un evoque accessoriata . Ma allo stesso tempo un evoque la trovi oggi come oggi a 40 . Guarda AutoScout24 c’è pieno
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Luca rr, guarda che oggi come oggi bisogna vendere e le case impongono e riempiono le concessionarie di auto e queste a loro volta (che le devono anche pagare) cercano di vendere il più possibile anche con margini risicati x stare in piedi. Non è più il tempo delle vetture che pagavi anche qualche milionata in più pur di averle, non ci si accorge cosa c'è in giro x il mondo. Lotte di potere, guerre , innalzamento del livello di povertà, a chi vuoi che importi se una vettura è più cara , se vende, se ha problemi. Questo è x pochi eletti , eletti di cui facciamo parte ma siamo una mosca bianca nel panorama mondiale.
     
    Top
    .
82 replies since 3/1/2020, 12:29   2728 views
  Share  
.