Dati vendita nuova Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riapro una discussione sui risultati di vendita della Nuova Evoque 2020.
    Risulta che di Evoque ne siano state vendute 6873 nel 2019 delle quali 5125 ibride. La differenza tra ibrida e non ibrida potrebbe essere dovuta alle versioni a trazione anteriore, oppure a Evoque MY2019 immatricolate nel 2020.
    In generale è un dato in linea con quello che prevedevamo in altre discussioni. Ben al di sotto dai massimi sui 10K fatti registrare dalla prima serie in alcuni anni. Tuttavia il dato non è male perché:
    - i volumi all'inizio dell'anno erano bassi perchè non le consegnavano
    - la trazione anteriore è apparsa da giugno
    Con qualche offerta e con le prime che si vedono a giro (e con la futura plugin ibrida), le vendite 2020 potrebbero salire a 7500-8000 che non sarebbe affatto male visto l'incremento di prezzo medio (questo non significa che la fascia medio alta sia aumentata di prezzo a parità di accessori, però sicuramente le entry level sono aumentate di parecchio e questo alza la media).

    Nota: secondo alcuni non se ne vedono molte, ricordiamoci però che 6800 sono poche rispetto al parco circolante che supera le 80.000, quindi è ovvio che se ne veda 1 sola ogni 15 serie vecchia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Credo che la nuova evoque non venderà come la precedente, per un insieme di fattori, tra cui la linea seppur bella non più innovativa come quando uscita nel 2012, crisi economica, ma soprattutto feedback negativi.
    La prima versione aveva un motore solido, un’elettronica più gestibile, finiture migliori.
    Ora associandomi a chi ha la nuova, mi trovo di fronte ad un auto con mille problemi elettronici, assemblaggi e finiture peggiorate, a fronte di un costo maggiore, perché rispetto all’inizio l’auto è aumentata, magari mettendo di serie dotazioni che prima era optional, ma delle quali si può anche fare a meno.A me come auto piace tantissimo, ma non la ricomprerei, forse anche per questo il volume di vendita è calato.Rispetto alla macan che avevo ci passano 15k, ma siamo proprio su due pianeti diversi, e per assurdo la differenza è anche poca rispetto a quello che offre JLR.Relativamente al plug in, ci credo poco che esca, sarebbe già dovuto uscire, ma ancora non ci sono fonti certe.Il sistema mhd oltre ad aggirare la questione immatricolazione Diesel ancora non ho capito a cosa serva.Non mi sembra più scattante in partenza,non mi sembra che consumi meno e non accumula nemmeno energia per far rimanere l’auto a motore spento al semaforo.Concludendo credo che la nuova non emulerà nemmeno lontanamente il successo della prima versione, tutto questo grazie alla politica JLR.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con quanto affermi. Anch'io la trovo esteticamente pregevole, direi bella, ma in soli 3.000 km. ho già avuto qualche rogna, e non mi pare, a occhio e croce, che nelle concessionarie il personale tecnico si sia messo al passo della enorme mole di nuove tecnologie di cui l'auto è infarcita : della serie che spesso non sanno che pesci pigliare.
    Anch'io ho avuto Macan d 3.0 : ovvio che costasse di più, non aveva un'estetica cosi' coinvolgente, ma era irreprensibile sotto altri aspetti. Dei consumi me ne frego, considerando le mie percorrenze, ma di sicuro la mia mild-hybrid beve come se il motore elettrico non esistesse, probabilmente complice il peso ormai ragguardevole. A mio avviso hanno fatto un'auto troppo complicata, con una caterva di aggeggi inutili, ma presenti, volenti o nolenti. Ed un prezzo che, se accessoriata, la pone su livelli inquietanti.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Momy74 @ 3/1/2020, 15:10) 
    Credo che la nuova evoque non venderà come la precedente, per un insieme di fattori, tra cui la linea seppur bella non più innovativa come quando uscita nel 2012, crisi economica, ma soprattutto feedback negativi.
    La prima versione aveva un motore solido, un’elettronica più gestibile, finiture migliori.
    Ora associandomi a chi ha la nuova, mi trovo di fronte ad un auto con mille problemi elettronici, assemblaggi e finiture peggiorate, a fronte di un costo maggiore, perché rispetto all’inizio l’auto è aumentata, magari mettendo di serie dotazioni che prima era optional, ma delle quali si può anche fare a meno.A me come auto piace tantissimo, ma non la ricomprerei, forse anche per questo il volume di vendita è calato.Rispetto alla macan che avevo ci passano 15k, ma siamo proprio su due pianeti diversi, e per assurdo la differenza è anche poca rispetto a quello che offre JLR.Relativamente al plug in, ci credo poco che esca, sarebbe già dovuto uscire, ma ancora non ci sono fonti certe.Il sistema mhd oltre ad aggirare la questione immatricolazione Diesel ancora non ho capito a cosa serva.Non mi sembra più scattante in partenza,non mi sembra che consumi meno e non accumula nemmeno energia per far rimanere l’auto a motore spento al semaforo.Concludendo credo che la nuova non emulerà nemmeno lontanamente il successo della prima versione, tutto questo grazie alla politica JLR.

    Esatto .

    Poi se non ha venduto nell anno di uscita sicuramente non venderà gl anni successivi . Forse lo farà quando faranno i mega sconti e super offerte . Comunque i fed back negativi hanno influenzato molto anche perché non sono solo dovuti ad evoque ma anche a tutte le altre auto del gruppo Jaguar landrover che soffrono degli stessi problemi e tutto quello che ci sta attorno che ormai conosciamo bene che è pessimo .
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    https://www.quattroruote.it/news/diario_di...180_awd_se.html che ne pensate??
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Nel bene e nel male, credo che non aggiunga nulla a quanto già esposto sul forum.
    In ogni caso, è comunque un'ottima fonte autorevole per chi è in cerca di info al riguardo👍
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca RRR @ 6/1/2020, 19:04) 

    Pura pubblicità come anche i commenti sotto .

    Manca tutta la parte negativa che forse meriterebbe tanto o forse più della positiva
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,287
    Reputation
    +135
    Location
    Friuli

    Status
    Offline
    Io leggo solo un commento positivo di uno della prima versione ...mah
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Gli articoli sull'Evo sono sempre positivi, d'altronde é un'auto dalla bellezza e dal fascino impareggiabile sia fuori che dentro, sopratutto l'ultimo modello. Certo è molto più costosa ma infarcita di tecnologia, ne vedremo di meno in giro ma per me é un aspetto positivo.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cilento81 @ 7/1/2020, 00:20) 
    Gli articoli sull'Evo sono sempre positivi, d'altronde é un'auto dalla bellezza e dal fascino impareggiabile sia fuori che dentro, sopratutto l'ultimo modello. Certo è molto più costosa ma infarcita di tecnologia, ne vedremo di meno in giro ma per me é un aspetto positivo.

    Bella e basta . Poi per i commenti positivi basta pagare .
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Perdonami cilento, ma tu hai la nuova evoque?Perchè onestamente il fatto che sia bella e basta, seppur sia molto incoraggiante con 60k spesi non credo sia sufficiente!!Penso che un po’ di sostanza dovremmo averla, ed il fatto che se ne vedono poche in giro, mi fa pensare ahimè che la svalutazione sarà anche più alta....speriamo bene!!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono Enzo,
    Credo che la nuova Evoque, se pur bellissima sia in realtà una mini velar troppo copiata, e questo ha tolto tutto il fascino esclusivo del vecchio modello, che continuerà nel tempo a mantenere la sua unica e inconfondibile originalità e personalità.
    Il successo del vecchio modello è stato proprio di essere originale ed esclusivo, mentre la nuova non riesce a trasmettere le stesse emozioni.
    Posseggo felicemente RRE MY 2016 SE DYNAMIC, e sinceramente se dovessi cambiarla con la nuova, certo sarei felice, ma non proverei mai e poi mai lo stesso entusiasmo provato 4 anni fa.
    Le case automobilistiche hanno delle scelte obbligate che le costringono a produrre nuovi modelli per restare nel mercato, in realtà penso che certe icone che hanno lasciato il segno come EVOQUE, non dovrebbero mai essere sostituite, certo parliamo di auto e questo è impossibile.
    Forse qualcuno sorriderà per questo, pensando che è una cavolata, e forse lo è, ma Evoque fin da quando è nata dovrebbe essere come un Rolex datejust, per sempre insostituibile.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    167
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    dal 2011 ho evoque 1° serie poi restailing e oggi la nuova
    .....pur chiamandosi uguale la nuova evoque è tutta diversa in ogni particolare -
    davvero molto bella e spero che va bene come le altre ...dove io a parte il problema in quella my 17 dove si scaricava la batteria
    non ho avuto problemi .

     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ho letto le recensioni tutto bello tutto buono ormai questi influencer fanno solo recensioni genoflesse

    l'effetto wow e' finito la mia my 2015 quando giravi se ne incontravano ancora poche e ti giravi a guardarle tutte
    ormai c'e' una evoque ovunque
    nella mia via in 200 metri siamo in 4 fra vecchie e nuove
    la nuova non e' male anche se secondo me la parte meno riuscita e' il posteriore
    e per 60000 euro vorrei anche un po di sostanza
    quando ho visto la mia e' stato amore a prima vista la nuova non mi ha trasmesso nulla e cmq se dovessi cambiare non comprerei certo la stessa auto
    e poi quel mild hybri che ha portato il peso quasi a 20 quintali e non serve a nulla solo per le omologazioni
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Momy74 @ 7/1/2020, 01:32) 
    Perdonami cilento, ma tu hai la nuova evoque?Perchè onestamente il fatto che sia bella e basta, seppur sia molto incoraggiante con 60k spesi non credo sia sufficiente!!Penso che un po’ di sostanza dovremmo averla, ed il fatto che se ne vedono poche in giro, mi fa pensare ahimè che la svalutazione sarà anche più alta....speriamo bene!!

    Io l'ho ordinata, dovrebbe arrivare a fine mese. Provengo da una my16 con 105 mila km che è stata perfetta. Ad oggi è il marchio più affidabile che abbia mai avuto.
    Per quanto riguarda la svalutazione io non so se hai nozioni di economia ma non è certamente il volume di vendite a stabilirlo, altrimenti tanti comprerebbero una Ferrari del 2018 svalutata al 75%. E' il mercato che stabilisce la svalutazione e attualmente l'Evoque è una delle macchine più desiderate.
     
    Top
    .
82 replies since 3/1/2020, 12:29   2728 views
  Share  
.