Avere una Evoque non vuol dire essere fessi....

Le furbate danno fastidio....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    prima di scatenare l’inferno sottolineo in anticipo il senso ironico del messaggio: dovranno pur rifarsi da qualche parte di tutti gli interventi gratuiti che passa la garanzia.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistertizio @ 3/12/2019, 12:03) 
    prima di scatenare l’inferno sottolineo in anticipo il senso ironico del messaggio: dovranno pur rifarsi da qualche parte di tutti gli interventi gratuiti che passa la garanzia.

    Grande mr hai pienamente ragione.
    Ovviamente avranno valutato che guadagnano più così che facendo le cose fatte bene e di qualità. Anche perché spesso non fanno niente quindi pagano solo per le auto sostitutive .
     
    Top
    .
  3. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok... Ma poi forse alla fine qualche cliente lo perdi pure...

    Affidarsi sempre alle capacità ed intuizioni stilistiche di qualche progettista rischia di essere rischioso e controproducente o no?!

    Belle macchine ma se poi ti fanno incaxxare ogni volta...
    Poi ti scappa la voglia...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Già , però si vede che molti a queste cose non danno bado. Oppure c’è ancora un buon margine ..
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Io penso che proprio di loro non ci arrivino. Ricordiamoci che sono Anglo Indiani. I primi andavano sulle scoperte a 0 gradi nella loro umidissima e triste isola e alla malparata si coprivano l'abitacolo con un impermeabile di Burberry mentre i secondi vanno ancora adesso al lavoro sugli elefanti. Secondo me tutto dire.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ahahahahah
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Tutto giusto, al 1° tagliando mi hanno fregato, al 2° tagliando ho espressamente chiesto di non aggiungere AdBlue e liquido tergicristalli e sono stati più "onesti". Insomma basta imparare la lezione.
    Voglio aggiungere che purtroppo l'onestà in campo automobilistico è abbastanza rara. Quando ti presenti dal carrozziere con l'Evoque avrai sicuramente un prezzo maggiorato del 20% rispetto una qualsiasi altra macchina non di fascia premium.
    Ti sembra giusto?
     
    Top
    .
  8. alebilla76
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ... Tornando sul tema di come lavorano in officina LR....
    Avendo un cambio manuale, io ho optato per un Blindocar con staffa in acciaio che va inserito manualmente nel dado sul piantone dello sterzo... E fin qui...

    Ma ovviamente per essere applicato il dado deve essere fissato con una certa angolatura altrimenti la staffa di acciaio non riesci ad inserirla....

    Beh, per farla breve, non mi hanno mica lavorato sul piantone e quindi spostato il dado al contrario (!! 180' e non 1 o 2.....!!)
    Morale della favola, mi tocca ritornare apposta a Forlì (24 Km da dove abito io) per farlo risistemare....
    Lavorano bene, si si.....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Forli' odiooo
    devo fare il tagliando prima avendo comprato a ravenna sono sempre andato li
    ho fatto due preventivi a forli' per fare le stesse cose mi hanno chiesto 3 ore contro due ma per motivi di tempo optero per forli' conce a 2 km da casa
    ma se dovessi fare interventi importanti non mi fiderei proprio mi sembra un'officina allo sbando
    un mio amico con la volvo aveva un sedile tagliato in garanzia morale quando e' ritornato il sedile era ancora tagliato
    avevano sostituito quello buono cosi' praticamente si e' ritrovato poi con due sedili nuovi
    ma nel togliere i sedili gli hanno rovinato il profilo cromato dei vetri esterni ordinandolo nuovo lo hanno ordinato nero e montato diverso poi hanno ordinato quello giusto e tutto e' finito per il meglio

    ritornando ai tagliandi poi ti mettono il liquido lavavetri nuovo anche se la vaschetta e' piena ed altri balzelli
    senza contare poi che la manodopera nel 2016 costava 55 euro ora ne costa 65 ovviamente piu' iva
    per finire nel penultimo tagliando hanno aggiunto un 5% per deperimento materiale significa che paghi le chiave che usano
    ovviamente ho iniziato a rognare in maniera decisa e addirittura mi hanno fatto uno sconto del 10%

    poi la cosa piu' bella e' che ti dicono deve portare l'auto la mattina e ritiro la sera cosi' ti caricano un po di ore
    io la porto alle 14/15 dopo 2 ore o poco piu' e' pronta intanto mi accomodo nella saletta e lavoro
    perché portarla il mattino per la sera se uno prende appuntamento il meccanico con quello che costa si deve dedicare solo alla mia
    no svitare il tappo dell'olio e andare su un'altra auto
    intanto io pago!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    627
    Reputation
    +23
    Location
    Provincia di Macerata

    Status
    Offline
    Hai ragione,... Sono senza parole. Questa è la maledetta Italia!

    Io l'adblue non lo metto dalla officina LR perché rischi che te lo fanno pagare 70€. Lo metto in una piccola officina locale, quello della Basf e con la pompa automatica con ricircolo aria :il risultato è che non si butta nemmeno una goccia e riempi fino al max (sono 9 litri da me), il tutto a 10€....
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Nessun problema riguardo al costo dei rifornimenti effettuati da loro. Basti pensare che per un cambio d'olio e filtro si prendono 285 euro. Il prezzo dello champagne. Una vergogna! Per quanto riguarda AD Blu in Germania: 0,50 al litro anche alla pompa.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Goodlife @ 5/12/2019, 17:01) 
    Nessun problema riguardo al costo dei rifornimenti effettuati da loro. Basti pensare che per un cambio d'olio e filtro si prendono 285 euro. Il prezzo dello champagne. Una vergogna! Per quanto riguarda AD Blu in Germania: 0,50 al litro anche alla pompa.

    Anche in Italia comunque, dalle mie parti il prezzo non si discosta dai 0,50 al litro.
     
    Top
    .
  13. Furia Romagnola
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bah !!! cosa dirvi... io ho acquistato la mia evo se ingenium usata approved a Perugia che di approved non aveva sostenuto nulla ma quello è un discorso a parte, comunque le concessionarie JLR pensano di essere dei fenomeni ma oltre a farti pagare 80 € l'ora di manodopera fittizia con orari prefissati sono tutta aria fritta.
    Io ho provato la concessionaria di Forlì quando ancora avevo la volvo e non mi sono trovato male ma mi ricordo che anche li pagavi il mondo ma discorso a parte . attualmente mi sono recato 3 volte a Ravenna e la prossima volta ci andrò con il carro armato!! continuo a lamentare una estrema usura dell'olio motore ed ogni volta una scusa è buona per dare la colpa alla mia guida... proprio quella guida che accade soltanto con l'evoque paradosso!!, L'ultima volta hanno avuto il coraggio di dirmi che devo fare ogni 20 gg le rigenerazioni forzate e morale della favola sono passato da 6000 km per cambio olio a quasi 4000 km, poi gli faccio programmare i sensori Tpms mi prendono un'ora senza riusirci, quindi ho comprato il programmatore ed in 10m minuti con pausa caffè faccio il tutto, oltretutto l'addetta all'accettazione in maniera arrogante sosteneva che i sensori non erano originali e che se volevo che ci mettessero mano nuovamente dovevo pagare ancora ...ééééééééé!!!??? ma fatemi il piacere!!! quindi ogni volta che cambio le ruote da estive ad invernali 5 min. e faccio la programmazione di tutti e 4 i sensori!!, poi visto che land rover è sinonimo di inaffidabilità mi pioveva acqua dal tetto dell'auto ed ovviamente hanno dato colpa a come lavo l'auto!! e la garanzia non copre!!! volevano usare la mia assicurazione cristalli!!! Assurdi!!!! Più mancati contatti telefonici continui ... ti richiamiamo e mai ricevuto una sola telefonata!!!! Non valgono una cippa come molte altre officine JLR e passandone 3 mi disgusta sempre più il modo di fare....Ciao

    Edited by Furia Romagnola - 9/12/2019, 22:10
     
    Top
    .
  14. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Up
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Io non ho ancora fatto il primo tagliando, ma al controllo livelli ho fatto rabboccare l’adblue in officina della concessionaria perfettamente informato ed avvisato sul prezzo anche dal venditore prima dell’intervento: 50€.
    Sapevo benissimo, che altrove avrei speso la metà ma ho voluto comunque farlo fare da loro.
    Non vi dico tra me e me come mi veniva da ridere quando il meccanico cercava di spiegarmi o giustificarmi, senza che io gli avessi chiesto nulla, tutto il lavoro fatto tramite software per rabboccare il serbatoio adblue perfettamente senza perdite (quando poi in realtà ho trovato una macchia di prodotto)...😄
    In realtà il prodotto non era caro ma ci hanno infilato tipo una mezzora di lavoro a non proprio 10€ l’ora...🤣
    Disdicevole che mi abbiano messo in conto 4€ per il gonfiaggio gomme...
    Comunque per adesso non posso lamentarmi, mi sembrano gentili e a parte per l’aria,sui prezzi ero stato informato...
     
    Top
    .
49 replies since 3/12/2019, 08:49   2334 views
  Share  
.