Avere una Evoque non vuol dire essere fessi....

Le furbate danno fastidio....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alebilla76
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Spesso si legge di alcune "furbate tariffarie" di Officine LR

    Avere una Evoque non vuol dire buttare via soldi o peggio farsi prendere per il....naso..... :angry:

    Faccio il tagliando in officina LR:
    cambio olio (Castrol solito) a prezzo superiore al prezzo di vendita in giro...e vabbè

    Tempo di lavorazione dubbio nel senso che pare sempre molto allungato ed arrotondato...e vabbè (purtroppo non lo posso dimostrare ma appare abbastanza evidente)

    La cosa che però più mi ha infastidito (e me la immaginavo...) è l'AdBlue...
    Partiamo dal presupposto che è stata una delle voci meno impattanti in fattura quindi non è questione di soldi spicci ma di presa per i fondelli e di atteggiamento.
    In concreto, una Evoque ha serbatoio di 14 litri di AdBlue.
    Porto la mia "Ambrogino" al tagliando con circa 7 litri di AdB e con quella quantità non è necessario rabboccare (e non l'ho richiesto) ma tant'è in officina LR lo fanno...chi ve l'ha chiesto???

    Mi applicano prezzo da banditi :ph34r: di 2,00 € al litro (14,00 € spesa totale quindi non lo dico per i soldi spesi!) quando in giro lo trovi da tempo anche a 0,72 € /litro.

    Faccio notare la cosa e non rispondendomi nulla mi ridono però in faccia e si nascondono dietro un "...il prezzo è quello..." :blink:

    Questo vuol dire essere disonesti (una rete ufficiale non può pagare un ricambio più di quanto lo pago io visti i volumi di acquisto) ed arroganti (hanno modi e maniere che indispettiscono a dir poco)

    E lo dico a prescindere.
    sia che io sia un cliente "barbone" e un po' braccino corto (che ci guardo ai 14 euro in più), sia che io sia un cliente di alta fascia ed un filo menefreghista (non mi spostano i 14 euro ma mi infastidisce il modo che non si addice a clienti di un certo stile che non amano queste furbate...) :angry:

    Lo ripeto...
    avere una Evoque non vuol dire buttare via i soldi, tanti o pochi che siano....

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Pienamente ragione! Lo hanno fatto anche con me
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    D’accordissimo Ale.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    Ciao Alebilla,

    capisco il tuo disappunto ma AdBlue a 2€ al litro non e' una pratica cosi' poco diffusa... se cerchi su Amazon la tanica da 10L viene tra i 16E e 20€.
    C'e' anche chi la propone a 40€ (probabilmente in questo caso avranno estratto l'urea dal piscio della Ferragni)
     
    Top
    .
  5.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non è solo il costo dell adblue rincarato e la presa per i fondelli, ma anche il tempo per fare il rifornimento a 90 euro all ora .

    Che non è niente ne i 2 euro al litro ne i 90 euro all ora se facessero tutti i lavori fatti bene ... ma si fanno pagare e poi in cambio danno un servizio pessimo da 90 centesimi all ora .
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Bella questa del piscio Luke!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    Guarda... io sono dovuto andare da un altro meccanico fuori dalle officine LR (non il mio solito che anche lui è fuori dalle officine LR) per cambiare le pastiglie dei freni...

    ... mi telefonano: "auto apposto, tutte cambiate e abbiamo anche messo 1 kg d'olio motore..." dico io: controlli signorina, sarà olio freni immagino... (anche se 1 litro mi pare tantino)"

    La tizia verifica e mi richiama: abbiamo messo 1 kg d'olio motore perchè era basso il livello.
    Alla mia richiesta di che olio hanno messo la risposta è: "castrol, quello sa specifica LR"... ma io avevo un'altra marca d'olio e non il castrol, ma sempre con specifica adatta a LR.
    E tutti dicono che non bisognerebbe mischiare olii di marche diverse... (io sono convinto che sia quasi una leggenda metropolitana, se le specifiche sono giuste, allora si sta parlando di materiale analogo).

    Gli ho fatto su un pippotto che non vi immaginate, l'olio me lo hanno omaggiato (erano sui 20€+IVA) e si erano anche offerti di sostituirlo tutto a zero spese (ho detto di no, grazie, non voglio far buttar via soldi... al massimo cambierò l'olio un po' prima dei km che dicono in LR... cosa che faccio già normalmente visto che faccio poca strada)

    A ben pensare sono convinto che non abbiano neanche messo il litro d'olio motore che mi volevano adebitare... anche perchè la sera stessa mi è apparso il segnale di "basso livello liquido raffreddamento"... il liquido del radiatore... quindi è molto probabile che non abbiano controllato i livelli di un bel nulla (visto che quello del radiatore non l'hanno guardato mi pare improbabile .

    Mi spiace un sacco, perchè questo secondo meccanico mi aveva trattato bene su una sostituzione di batteria, ma non mi vedrà più.



    Questo per dire che tutto il mondo è paese... possono sbagliare tutti.
    Basta trovare chi ti tenta di fottere una volta, rimetterlo al suo posto e poi rivolgersi ad altri.
     
    Top
    .
  8. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul piscio della Ferragni mi hai fatto morire dal ridere ed è quotabilissima la cosa.... Sui 40 euri beh, in quei casi proporrei l'arresto con esecuzione sulla pubblica piazza....


    Per il resto vi rammento il fatto che uscito dal tagliando e fatti 500 metri (avete letto bene, 500 metri!) mi si accende la spia gialla ambrata del motore e mi diagnosticano la catena "allungata" anche dal rumore.... Possibile che nessuno se ne fosse accorto? Prima di darla indietro non la provano per due o tre chilometri?

    Io al ritorno in questo stato di un cliente a 500 metri di distanza, mi sarei vergognato...

    CITAZIONE (Luke_66 @ 3/12/2019, 09:25) 
    Ciao Alebilla,

    capisco il tuo disappunto ma AdBlue a 2€ al litro non e' una pratica cosi' poco diffusa... se cerchi su Amazon la tanica da 10L viene tra i 16E e 20€.
    C'e' anche chi la propone a 40€ (probabilmente in questo caso avranno estratto l'urea dal piscio della Ferragni)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marfab @ 3/12/2019, 09:32) 
    Bella questa del piscio Luke!

    :D visto che e' riuscita a vendere l'acqua a 8 euro al litro...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Spiace x l'esperienza negativa, ma ti posso assicurare che la cosa riguarda parecchie officine private e di marchi premium. Purtroppo come dai dottori bisogna essere fortunati ed incontrare chi fa della propria professione non solo un lavoro ma una piccola fede ed una certa attenzione che non guasta mai. Pensa che ho una barca mod. Fairline Targa 48 dal costo molto ma molto più elevato di una Lamborghini Aventador e di una Ferrari Tributo messe insieme e quando salgono i Meccanici x cambiare olio lasciano sul mio Tek le orme del loro passaggio con i piedi più neri di un Somalo, unciano e sporcano l'impossibile e a volte scazzano anche l'olio e devono rifare il lavoro. Se pensi che quando vai a fare il tagliando con una fiat Panda ti mettono il cellophane sul sedile e attorno al volante (costo vettura 12K) ti verrebbe voglia di spaccare il mondo. ma così è x tutti . Bisogna sperare nella fortuna e di incappare in qualche meccanico od assistenza dotati di giudizio e capacità nel lavoro.
     
    Top
    .
  11. alebilla76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In linea di massima mi trovi d'accordo però credo che la macchina che ci accomuna non sia la più diffusa o banale.
    So di non possedere (e non me la posso permettere) una Bentley... Ma non ho nemmeno una Fiesta o una Panda ed infatti non le ho pagate 12/16 k ma circa 46/50 k....

    Quindi non pretendo il tappeto rosso (non lo gradirei manco se avessi la Bentley...) ma pretendo e certamente mi aspetto professionalità e preparazione, in quanto le pago ogni volta che porto la vettura in Officina e credo di averla abbondantemente pagata all'atto dell'acquisto...

    Quando mi affacciati al mondo del lavoro facendo il promotore finanziario di una Sim francese a Milano, il mio capo (che non amavo e tutt'ora non lo sogno la notte) ebbe la bontà di insegnarmi che a certi livelli la differenza non la fa tanto il prodotto (che è sempre di alta qualità e comune ad altri dello stesso livello) ma bensì i dettagli e le sfumature ed in uguaglianza di questi, le persone ed i loro modi e l'empatia che si riesce a creare....

    Visto che non sono uno Elkann o Silvio ma nemmeno l'ultimo squattrinato del vicolo sotto casa, desidero un livello di attenzione e professionalita migliore della media, credo sia dovuta con quel che abbiamo e continuiamo a pagare...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +44
    Location
    Valenza (AL)

    Status
    Offline
    Quoto pienamente le tue parole ma i fatti che ci vengono narrati giornalmente sul forum ci pongono davanti a realtà diverse dalle nostre giuste ed auspicabili richieste di una equa ed onesta assistenza . Ma purtroppo come tu ed altri avete potuto constatare ad oggi e' quanto mai difficile reperire. Il che non giustifica e non è giusto ma è così. Ripeto, bisogna essere fortunati nella scelta degli uomini xché sono loro che come giustamente faceva notare il tuo non simpatico ma saggio coordinatore che sono gli uomini ed i particolari che fanno di un marchio un brand . Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Comunque Ale, al tagliando ricordo di averlo pagato molto di più che 2 euro a litro. L’altro giorno invece ne ho messi 10 litri sulla renegade dal benzinaio sotto casa, costo 18 euro..
     
    Top
    .
  14. eh ma……
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    si, si, ma ripeto non è questione di prezzo spiccio....è il modo che mi fa incaXXare di brutto....quel mix di strafottenza misto supponenza di chi ragiona "...hai avuto bisogno di me e quindi paga e stai zitto...coglioXe....)
    come se la gente non sapesse o non si informasse....quasi ti prendono per scemo e quindi non solo rubano (pochi o tanti son sempre rubati) ma offendono anche la nostra intelligenza facendoci quasi passare per dei fessi addormentati fuori dal mondo....




    CITAZIONE (Marfab @ 3/12/2019, 10:59) 
    Comunque Ale, al tagliando ricordo di averlo pagato molto di più che 2 euro a litro. L’altro giorno invece ne ho messi 10 litri sulla renegade dal benzinaio sotto casa, costo 18 euro..
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E ti trattano come avessi una macchina da pezzente quando loro nemmeno se la potrebbero sognare .
     
    Top
    .
49 replies since 3/12/2019, 08:49   2334 views
  Share  
.