Affidabilità nuova Evoque (180d r-dynamic s)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Le cose possono capitare a qualsiasi marchio .
    ovviamente per le auto più costose e di un certo livello dovrebbero capitare meno .
    Le auto più costose dovrebbero avere solo certi tipi di difetti non anche i difetti banali da auto economica
    Il vero problema di Jaguar landrover è che il problema se nasce va risolto più velocemente possibile e con meno disturbo possibile al cliente sfortunato, chiedendo anche scusa e facendosi perdonare . Purtroppo non sistemano niente, fanno innervosire i clienti e a garanzia scaduta affari degl altri . Tanto i soldi gli hanno presi .
    Soprattutto una volta che i problemi nascono e sono ben definiti bisogna che li risolvano alla radice e non che dopo 7 anni facciano uscire dalla catena di montaggio auto con ancora i soliti problemi e magari anche altri in aggiunta e per di più su tutti i modelli di auto del gruppo sia landrover che Jaguar.

    Peccato che sia così..... il potenziale ci sarebbe
     
    Top
    .
  2. FabriConta
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Torno su questa discussione per apportare alcune modifiche a ciò che avevo scritto in precedenza visto che si parlava di affidabilità della Evoque e avendone avuta una ho espresso un mio giudizio, ed anche sulla Jaguar E Pace che ho acquistato a giugno, proprio su Jaguar devo apportare delle modifiche su quello che ho scritto in precedenza , allora i problemi in realtà sono solo due, i pneumatici difettosi e i contralberi di bilanciamento, per il resto funziona tutto, per quanto riguarda la radio ho scoperto che mettendo su off la funzione "regionalizzazione" non chiedetemi che c@@o è perché non lo so, ma posizionata su off tutto funziona normalmente, riguardo invece il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni funzionano anche loro ho scoperto che si attivano solo a temperature molto basse sotto i 10 gradi presumo, infatti la mattina scorsa che avevamo a Roma 8 gradi si sono accesi normalmente, che dire.... Il libretto di istruzioni..... Questo sconosciuto :D :D :D
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, qualcuno più esperto sulla Evoque mi saprebbe consigliare su quale modello di motore, anno ed allestimento orientarmi?
    E molto bella esteticamente, ma ho sentito parlare di molte problematiche soprattutto a livello di cambio automatico ed elettronica
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che budget hai?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Diciamo che non ho un budget basta che sia affidabile, avevo in mente il penultimo modello uscito, solo che mi interesserebbe capire su quale motorizzazione orientarmi
    Anche modelli dal 2014 in su basta che sia un auto affidabile ( la motorizzazione meno rognosa per intenderci)
    Chiedo per un amico, io ho già il mio Freelander 2 che è una meraviglia
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    O la prendi nuova oppure stai su i motori euri 5 2.2 Diesel se non ti interessa girare in città
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    Land Rover = affidabilità ?????????? la vedo dura
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi il motore 2.2 è meno rognoso del 2.0 giusto?
    Anche perché sulla mia Freelander ho il 2.2 ed è fantastico mai avuto nessun tipo di problema
    Mentre sui nuovi 2.0 ne ho sentiti tanti di problemi
    Sicuramente Land Rover non è il top di affidabilità, ma è il top nella categoria Suv a mio parere in termini di prestazioni su strada e fuori strada soprattutto
    Grazie della risposta Nociati
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    i problemi li possono avere tutti i veicoli, il punto è come tale problema viene gestito, e in questo tutto dipende dalla politica aziendale, forse anche più che dal concessionario locale; la mia esperienza in questo senso è abbastanza negativa, tanto che dopo due LR ho deciso di cambiare marchio
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Screenshot_6Screenshot_7
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Qualcosa non mi torna.
    Se hanno avuto +25% di ricavi rispetto all'anno fiscale 2022 come mai le vendite non combaciano con tale performance.
    Ecco i link delle vendite 2022 per Italia, Europa e mondo.
    www.quotidianomotori.com/automobil...to-italia-2022/
    https://it.motor1.com/news/629045/auto-piu...22-classifiche/
    https://it.motor1.com/news/647134/auto-piu...te-europa-2022/
    https://it.motor1.com/news/631881/auto-piu...ute-mondo-2022/

    Land Rover non compare mai.... :huh:
    Inoltre nel 2022 Land Rover ha immatricolato in Italia 7965 veicoli (-32,26%) ed il bel paese è sempre stata terra fertile per le RR.
    www.iconwheels.it/novita/news/imma...che-piu-vendute

    Non credo nemmeno che listini più alti abbiano coperto il debito di vendite.
    O le hanno vendute extra-mondo oppure i prezzi sono stati gonfiati a dismisura. :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +97
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    hai ragione cerly, qualcuno cerca di imbrogliare, in linea con le politiche aziendali del marchio
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    qualcosa non torna ma potrebbe essere che la crescita sia riferita ai due anni di calo 2020/2021 e che non abbiano ancora recuperato il livello delle vendite pre-pandemia. Questa crescita potrebbe quindi essere dovuta non ai numeri di auto vendute, che sono molto inferiori ai massimi del 2017/2018, ma all'incremento di prezzi che è stato notevole...alla fine si parla di cifre tra i 10K e i 30K a seconda del modello (RR Sport a meno di 100K o RR a meno di 130K oggi non si compra).

    In italia poi hanno perso tantissimo, secondo me parecchio per il brutto nome che si sono fatti
    e poi c'e' il brand Jaguar che affossa tutto:

    https://it.motor1.com/news/656097/auto-lan...61%20unit%C3%A0.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    205
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono da 40 anni neii motori e in officina, voglio avvertirvi che a causa delle sostituzioni olio motore impensabili che hanno proposto in assistenza sulle indicazioni della Castrol ( cambio olio ogni 25/34.000 km), da 3 - quattro anni c'è una montagna di rotture di motori diesel (Evoque e altri) per questo problema. Le. Auto vengono usate prevalentemente in città (anche non scaldando i motori e tirando marce basse) La sostituzione olio va effettuata ogni 12 mesi oppure ogni 10.000km perché le ceneri di combustione trasformano l'olio in poltiglia. (guardate la stecca solo dopo 1 mese quanto è nero l'olio). I trafilaggi di ceneri partendo a freddo e non riscaldando il motore, l'uso cittadino a marce basse (che aggrava 3-4 volte di più un'auto "pesante") e la pretesa di tagliandi a 2 anni o oltre i 10.000km fanno "ecatombi". Con quell'olio non bisogna tentare nemmeno 25.000km in autostrada a 2.000giri.... Forse un benzina in autostrada ce la farebbe, ma cmq. non farebbe favori al motore. Risparmiereste solo momentaneamente su un olio Acea C3 (che basta e avanza) da 6-7 euro al litro... Purtroppo l'assistenza si ottiene ai cambi olio suggeriti da Castrol che ha combinato disastri anche in BMW sui cambi automatici.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,289
    Reputation
    0
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sto guardando un po’ in giro per valutare l’eventuale acquisto di un’auto nuova (ma andrei sull’usato). Leggendo, però, mi sembra di capire che l’ affidabilità non sia il forte della land rover. Pensavo che si trattasse sopratutto dei modelli più datati o con motori diesel grossi ma a quando pare anche i motori dell’attuale evoque non sono esenti da problemi
     
    Top
    .
44 replies since 19/11/2019, 07:17   8934 views
  Share  
.