Affidabilità nuova Evoque (180d r-dynamic s)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. admaiora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Sono vicinissimo ad acquistare una nuova Evoque (180d r-dynamic s) ma in tantissimi mi dicono che l’evoque e Land Rover e’ nota per dare problemi.

    La macchina mi piace tanto ma questo allarmismo mi preoccupa e non vorrei fare un acquisto sbagliato. Devo viaggiare tanto per lavoro e l’affidabilità e’ importantissima per me.

    C’e’ qualcuno che possiede l’auto e ha già fatto un bel po’ di km?

    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Intanto complimenti per l’eventuale scelta, poi qualsiasi auto può dare problemi, dico qualsiasi!
    Personalmente la mia in tre anni e mezzo, non mi ha dato alcun tipo di problema, neanche un semplice scricchiolio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Tranquillo, scegli di pancia, hai paura che LR abbia dei problemi? Confermo che esiste questa possibilità... Ma quale altro marchio non ne ha? 😌
    Qui, sul forum, trovi descritte molte problematiche, ma non significa che ce l'hanno tutte e soprattutto, non trovi discussioni della stragrande maggioranza che problemi non ne ha.
    Buona scelta👍
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Io non faccio testo perchè ho percorso 2200 km in 2 mesi e unico problema, ormai famigerato e non ancora risolto, un sedile elettrico che ti cuoce il didietro e la schiena anche se lo spegni e devi spegnere e riaccendere motore per staccarlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    prendila , ovviamente quello che hai sentito è vero di problemi le Jaguar landrover ne hanno e come affidabilità sono veramente scarsi . Ma potrebbe essere che la tua sia tra le fortunate a non avere problemi, anche se dubito . Comunque il rischio c’è con qualsiSi auto . La differenza è che qui è molto molto alto.
     
    Top
    .
  6. admaiora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (henryfalc @ 19/11/2019, 07:50) 
    Io non faccio testo perchè ho percorso 2200 km in 2 mesi e unico problema, ormai famigerato e non ancora risolto, un sedile elettrico che ti cuoce il didietro e la schiena anche se lo spegni e devi spegnere e riaccendere motore per staccarlo.

    Sedile riscaldabile o semplicemente elettrico?

    QUOTE (Nociati @ 19/11/2019, 07:51) 
    prendila , ovviamente quello che hai sentito è vero di problemi le Jaguar landrover ne hanno e come affidabilità sono veramente scarsi . Ma potrebbe essere che la tua sia tra le fortunate a non avere problemi, anche se dubito . Comunque il rischio c’è con qualsiSi auto . La differenza è che qui è molto molto alto.

    Non e’ molto rassicurante spendere 63mila euro sperando di essere tra i fortunati :-(
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Capisco che non è rassicurante ma è così , inutile nascondersi. Il fatto è che oltre all inaffidabilità delle auto c’è anche L incompetenza dei service . In molti dopo aver avuto problemi non sono mai riusciti a risolverli , tanti hanno venduto e molti hanno ancora L auto con i problemi dopo il periodo di garanzia.
     
    Top
    .
  8. admaiora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nociati @ 19/11/2019, 08:10) 
    Capisco che non è rassicurante ma è così , inutile nascondersi. Il fatto è che oltre all inaffidabilità delle auto c’è anche L incompetenza dei service . In molti dopo aver avuto problemi non sono mai riusciti a risolverli , tanti hanno venduto e molti hanno ancora L auto con i problemi dopo il periodo di garanzia.

    Apprezzo la sincerità
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Almeno se la prendi poi non puoi lamentarti che non lo sapevi , e in caso tu sia tra i fortunati sarai contento di avere un auto normale.

    E non resterai deluso perché avvertito . Al massimo resterI contento e sorpreso per avere un auto normale .
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    I commenti sono sempre figli della nostra personale esperienza. Devi sapere che il forum é frequentato da utenti appassionati di auto e utenti estremamente insoddisfatti. A chi non interessa leggere il forum e ha un' Evo perfetta difficilmente si iscrive per rilasciare una recensione positiva.
    Quindi se vuoi trovare opinioni obiettive qui, sbagli indirizzo, troverai fanboy o consumatori insoddisfatti.
    Detto questo l'Evoque è un'auto contradittoria, ha mille pregi ma diversi difetti. L'estetica, l'impatto della plancia e la scelta dei materiali sono di un'auto premium, le sue doti fuoristradistiche sono di altissimo livello ed è un'auto che trasuda fascino e invidia.
    La motorizzazione e l'impianto frenante è sottodimensionato e il peso eccessivo dell'auto non aiuta nei consumi.
    Personalmente sono in procinto di acquistare la mia seconda evoque, per me é stato il marchio più affidabile che abbia mai avuto, mi ha dato soddisfazioni e trovo la nuova generazione estremamente migliorata.
    Buona scelta.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Bravo Cilento!
    Admaiora, prendi l’auto che ti piace perché poi a pentirsene di un’altra scelta.........
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Io 5 anni con Evoque e 0 problemi. Il fatto che JLR sia in basso come classifica affidabilità non significa che sia un disastro. In certe classifiche la 1° in classifica ha tipo il 3% di avere un problema serio in 3 anni mentre l'ultima ha il 6%...non è che la differenza sia da strapparsi i capelli. Se caschi male, cachi male con tutte le marche. Se ti si rompe il cambio automatico o la distribuzione sei fregato in tutti i casi. Ripeto sempre l'esperienza di mio fratello che ha avuto 3 mercedes (due classe C e adesso una Classe E), con la prima non ha avuto problemi significativi per molti anni e Km, con la seconda qualche noia che non si aspettava e una rottura degli iniettoti fuori garanzia, con la Classe E, che pure è una auto da 60K+, sta avendo una sacco di problemi come:
    scricchiolii, problemi alla ventola di raffreddamento e allo start&stop, delle casse dello stereo non erano attaccate!, le sospensioni auto livellati posteriori non funzionano a dovere e gli sta leggermente più bassa una sospensione. Finta pelle che si danneggia facilmente sui sedili. Assetto ballerino che sobbalza e perde aderenza in curva con asperità della strada. Servo sterzo che cigola. Ed ha solo 2 anni. Tanto per dire.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    io ti posso dire la mia , evoque 180 cv first edition , 10.00 km e nessun problema , nessun scricchilio , macchina perfetta , consumi 11 in citta' e quasi dico quasi 13 in autostrada ,
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxgio @ 19/11/2019, 11:21) 
    io ti posso dire la mia , evoque 180 cv first edition , 10.00 km e nessun problema , nessun scricchilio , macchina perfetta , consumi 11 in citta' e quasi dico quasi 13 in autostrada ,

    Bene👍🏻
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cilento81 @ 19/11/2019, 09:06) 
    I commenti sono sempre figli della nostra personale esperienza. Devi sapere che il forum é frequentato da utenti appassionati di auto e utenti estremamente insoddisfatti. A chi non interessa leggere il forum e ha un' Evo perfetta difficilmente si iscrive per rilasciare una recensione positiva.
    Quindi se vuoi trovare opinioni obiettive qui, sbagli indirizzo, troverai fanboy o consumatori insoddisfatti
    ...
    Personalmente sono in procinto di acquistare la mia seconda evoque, per me é stato il marchio più affidabile che abbia mai avuto, mi ha dato soddisfazioni e trovo la nuova generazione estremamente migliorata.
    Buona scelta.

    Benvengano i fanboy😁

    CITAZIONE (RRExxx @ 19/11/2019, 10:03) 
    Io 5 anni con Evoque e 0 problemi
    ...

    Condivido pienamente...

    PS non starò ragionando da fanboy? 🤔😀

    CITAZIONE (Maxgio @ 19/11/2019, 11:21) 
    io ti posso dire la mia , evoque 180 cv first edition , 10.00 km e nessun problema , nessun scricchilio , macchina perfetta , consumi 11 in citta' e quasi dico quasi 13 in autostrada ,

    Ci sta👍

    CITAZIONE (Nociati @ 19/11/2019, 08:35) 
    Almeno se la prendi poi non puoi lamentarti che non lo sapevi
    ...

    Per la serie... "Te l'avevo detto" 😋

    CITAZIONE (McLink @ 19/11/2019, 07:42) 
    Tranquillo, scegli di pancia
    ...
    Buona scelta👍

    Mi ribadisco🤞
     
    Top
    .
44 replies since 19/11/2019, 07:17   8926 views
  Share  
.