Affidabilità nuova Evoque (180d r-dynamic s)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. admaiora
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Maxgio @ 19/11/2019, 11:21) 
    io ti posso dire la mia , evoque 180 cv first edition , 10.00 km e nessun problema , nessun scricchilio , macchina perfetta , consumi 11 in citta' e quasi dico quasi 13 in autostrada ,

    Scusa quanti km? 10.000 o 100.000?

    QUOTE (Cilento81 @ 19/11/2019, 09:06) 
    I commenti sono sempre figli della nostra personale esperienza. Devi sapere che il forum é frequentato da utenti appassionati di auto e utenti estremamente insoddisfatti. A chi non interessa leggere il forum e ha un' Evo perfetta difficilmente si iscrive per rilasciare una recensione positiva.
    Quindi se vuoi trovare opinioni obiettive qui, sbagli indirizzo, troverai fanboy o consumatori insoddisfatti.
    Detto questo l'Evoque è un'auto contradittoria, ha mille pregi ma diversi difetti. L'estetica, l'impatto della plancia e la scelta dei materiali sono di un'auto premium, le sue doti fuoristradistiche sono di altissimo livello ed è un'auto che trasuda fascino e invidia.
    La motorizzazione e l'impianto frenante è sottodimensionato e il peso eccessivo dell'auto non aiuta nei consumi.
    Personalmente sono in procinto di acquistare la mia seconda evoque, per me é stato il marchio più affidabile che abbia mai avuto, mi ha dato soddisfazioni e trovo la nuova generazione estremamente migliorata.
    Buona scelta.

    Hai ragione sul fatto che i soddisfatti difficilmente pensano di andare a dirlo in forum.

    Finalmente un commento rassicurante

    QUOTE (RRExxx @ 19/11/2019, 10:03) 
    Io 5 anni con Evoque e 0 problemi. Il fatto che JLR sia in basso come classifica affidabilità non significa che sia un disastro. In certe classifiche la 1° in classifica ha tipo il 3% di avere un problema serio in 3 anni mentre l'ultima ha il 6%...non è che la differenza sia da strapparsi i capelli. Se caschi male, cachi male con tutte le marche. Se ti si rompe il cambio automatico o la distribuzione sei fregato in tutti i casi. Ripeto sempre l'esperienza di mio fratello che ha avuto 3 mercedes (due classe C e adesso una Classe E), con la prima non ha avuto problemi significativi per molti anni e Km, con la seconda qualche noia che non si aspettava e una rottura degli iniettoti fuori garanzia, con la Classe E, che pure è una auto da 60K+, sta avendo una sacco di problemi come:
    scricchiolii, problemi alla ventola di raffreddamento e allo start&stop, delle casse dello stereo non erano attaccate!, le sospensioni auto livellati posteriori non funzionano a dovere e gli sta leggermente più bassa una sospensione. Finta pelle che si danneggia facilmente sui sedili. Assetto ballerino che sobbalza e perde aderenza in curva con asperità della strada. Servo sterzo che cigola. Ed ha solo 2 anni. Tanto per dire.

    Verissimo, anche se quel 3% bisogna vedere su quante auto totali e’ calcolato
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    C'è da ribadire che, l'esperienza di eventuali problemi riscontrati nei modelli precedenti, non necessariamente, saranno riscontrabili sul nuovo modello.
    Di fatto, ad oggi, non c'è una gran "letteratura" su eventuali problemi che potrebbero (condizionale assolutamente d'obbligo) affliggere il nuovo modello, semplicemente perché dei veri e propri problemi (intendo seri) ancora non sono stati segnalati
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Diciamo che non tutti si iscrivono al forum perché hanno problemi . Io mi ero iscritto prima di avere i mille problemi . Poi ho visto che i problemi si ripetevano a molto e molti e anche atutte le altre auto del gruppo Jaguar e landrover, poche volte venivano risolto e soprattutto dopo anni ci sono ancora sulle auto che stanno ancora producendo . Quindi c’è poco di rassicurante. Poi sarà anche poco secondo alcuni il 3% ma l importante non e solo la quantità di auto difettose ma anche la tipologia di difetti e soprattutto il modo che adottano per risolverli ai clienti che se li ritrovano e ancor di più il risolvere il problema alla radice cioè in fase di costruzione . Qui landrover Jaguar è pessima . Poi vedi tu se rischiare o no ma poi non dire che non lo sapevi
     
    Top
    .
  4. FabriConta
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto una Evoque per 5 anni e mi ha dato solo 2 problemi, serratura difettosa sportello guida difetto che si è presentato al 4° anno di vita risolto con 280€ di spesa se non ricordo male, poi problema più serio al differenziale posteriore anch'esso presentatosi al 4° anno di vita risolto con più difficoltà (due fermi in officina) e spesa di 850€ secondo me ci si può stare quindi sull'onda dell'entusiasmo a giugno lo resa indietro e ho preso una E-PACE e purtroppo li sono cominciati i dolori, contralberi di bilanciamento motore difettosi, pneumatici difettati all'origine, ma Jaguar in questo caso non c'entra colpa di Pirelli, anche se a tutt'oggi ancora stò aspettando la sostituzione che dovrebbe essere fatta insieme alla sistemazione dei contralberi (segnalati come difettosi ad ottobre ancora non arrivati come ricambio in concessionaria arrivo previsto spostato 2 volte ora si parla metà dicembre) radio che mi salta le stazioni preferite e memorizzate a suo piacimento e in ultimo il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni che non va. Questa è la mia esperienza con Land Rover prima e Jaguar ora, a te la scelta!
     
    Top
    .
  5. admaiora
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FabriConta @ 19/11/2019, 20:30) 
    Io ho avuto una Evoque per 5 anni e mi ha dato solo 2 problemi, serratura difettosa sportello guida difetto che si è presentato al 4° anno di vita risolto con 280€ di spesa se non ricordo male, poi problema più serio al differenziale posteriore anch'esso presentatosi al 4° anno di vita risolto con più difficoltà (due fermi in officina) e spesa di 850€ secondo me ci si può stare quindi sull'onda dell'entusiasmo a giugno lo resa indietro e ho preso una E-PACE e purtroppo li sono cominciati i dolori, contralberi di bilanciamento motore difettosi, pneumatici difettati all'origine, ma Jaguar in questo caso non c'entra colpa di Pirelli, anche se a tutt'oggi ancora stò aspettando la sostituzione che dovrebbe essere fatta insieme alla sistemazione dei contralberi (segnalati come difettosi ad ottobre ancora non arrivati come ricambio in concessionaria arrivo previsto spostato 2 volte ora si parla metà dicembre) radio che mi salta le stazioni preferite e memorizzate a suo piacimento e in ultimo il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni che non va. Questa è la mia esperienza con Land Rover prima e Jaguar ora, a te la scelta!

    Con la prima decisamente meglio direi...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Mi ripeto, io come tanti altri che conosco al di fuori del forum, non hanno mai avuto alcun problema con la my16 180cv.
    Ancora oggi dopo 3 anni e mezzo di vita, l’auto la vedo bellissima, difficile cambiarla per qualcos’altro!
     
    Top
    .
  7. FabriConta
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordati che Jaguar e Land Rover montano lo stesso motore Ingenium e purtroppo il problema dei contralberi è noto in Jaguar Land Rover sin dalla prima uscita di questo "capolavoro" di motore ovvero 5 anni fa circa e ancora non risolto nel 2019..................
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabriConta @ 19/11/2019, 21:16) 
    Ricordati che Jaguar e Land Rover montano lo stesso motore Ingenium e purtroppo il problema dei contralberi è noto in Jaguar Land Rover sin dalla prima uscita di questo "capolavoro" di motore ovvero 5 anni fa circa e ancora non risolto nel 2019..................

    La qualità dei materiali della E-Pace é uguale a quella dell'Evoque?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cilento81 @ 19/11/2019, 23:08) 
    CITAZIONE (FabriConta @ 19/11/2019, 21:16) 
    Ricordati che Jaguar e Land Rover montano lo stesso motore Ingenium e purtroppo il problema dei contralberi è noto in Jaguar Land Rover sin dalla prima uscita di questo "capolavoro" di motore ovvero 5 anni fa circa e ancora non risolto nel 2019..................

    La qualità dei materiali della E-Pace é uguale a quella dell'Evoque?

    Si uguale anche a tutte le altre Jaguar e landrover. Poi ovviamente dipende dagli allestimenti . Comunque le componenti e i materiali delle auto sono sempre le stesse . Infatti hanno tutte gli stessi pregi e stessi difetti .
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nociati @ 19/11/2019, 23:12) 
    CITAZIONE (Cilento81 @ 19/11/2019, 23:08) 
    La qualità dei materiali della E-Pace é uguale a quella dell'Evoque?

    Si uguale anche a tutte le altre Jaguar e landrover. Poi ovviamente dipende dagli allestimenti . Comunque le componenti e i materiali delle auto sono sempre le stesse . Infatti hanno tutte gli stessi pregi e stessi difetti .

    Non credo sia così, il Discovery rispetto l'Evoque é più spartano anche il Dynamic, molte più plastiche. Stesso discorso per la XE, che ho avuto, meno lussuosa della Evoque. É ovvio che non possano avere gli stessi materiali e gli stessi componenti, anche se sono dello stesso marchio...altrimenti la strategia di marketing di differenziare la clientela va a farsi benedire.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    No no i materiali e i componenti sono sempre gli stessi ... dipende dall allestimento... L unica cosa che può cambiare è L apparenza . Ma il livello è sempre quello è i componenti meccanici elettronici etc sono sempre quelli
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 20/11/2019, 21:31) 
    No no i materiali e i componenti sono sempre gli stessi ... dipende dall allestimento... L unica cosa che può cambiare è L apparenza . Ma il livello è sempre quello è i componenti meccanici elettronici etc sono sempre quelli

    Detto così non dai la giusta informazione....
    Vero che all'interno di un gruppo molti elementi vengono condivisi; vedi sistema multimediale, comandi plancia, alcuni motori e cambi, componenti vari ecc, ecc. Tuttavia ci sono anche molti elementi diversi che possono fare la differenza.
    Un esempio mica tanto banale: F-Pace ha il motore longitudinale mentre Velar lo ha trasversale. Praticamente due veicoli molto diversi.

    Comunque basta comprare un mezzo di JLR che non abbia l'Ingenium diesel per avere un livello di affidabilità più alta.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Se tieni all‘affidabilità viaggiando molto, ti consiglierei di cambiare marchio.Ho la nuova evoque è sono ex possessore del primo tipo.La prima presa nel 2012 e tenuta fino al 2016 mai nessun tipo di problema, questa nemmeno(mentre scrivo mi sto toccando)ma anche se piu bella e tecnologica mi sembra assemblata con meno, cura.Ho una 180 se dynamic, molta elettronica dell’info entertainement che spesso si impalla....boh da classifiche mi sembra che il marchio jlr sia messo male nella classifica dell’affidabilità.Io l’ho presa per l’estetica, ma se ci dovessi viaggiare spesso, specie per lavoro, sarei andato su una tedesca, e poi non dimentichiamoci che non è ne economica all’acquisto e ne nella gestione corrente, la bambina bevicchia....

    Io andrei su una tedesca sicura, se avessi le tue esigenze

    Oh se poi ti piace, come a me, e come molti altri possessori per i quali esteticamente le altre sembrano scontate e anonime, fattela e basta senza tanti pensieri, come va va
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerly @ 20/11/2019, 23:09) 
    CITAZIONE (Nociati @ 20/11/2019, 21:31) 
    No no i materiali e i componenti sono sempre gli stessi ... dipende dall allestimento... L unica cosa che può cambiare è L apparenza . Ma il livello è sempre quello è i componenti meccanici elettronici etc sono sempre quelli

    Detto così non dai la giusta informazione....
    Vero che all'interno di un gruppo molti elementi vengono condivisi; vedi sistema multimediale, comandi plancia, alcuni motori e cambi, componenti vari ecc, ecc. Tuttavia ci sono anche molti elementi diversi che possono fare la differenza.
    Un esempio mica tanto banale: F-Pace ha il motore longitudinale mentre Velar lo ha trasversale. Praticamente due veicoli molto diversi.

    Comunque basta comprare un mezzo di JLR che non abbia l'Ingenium diesel per avere un livello di affidabilità più alta.

    Che i componenti li monto trasversali o longitudinali sempre loro sono e la qualità non cambia .
    Bella la battuta di coda . Dovrebbero fare come la duster e montare il 15 della Renault ahahahah . Dai che L ingenium è un gran motore .

    CITAZIONE (Momy74 @ 20/11/2019, 23:37) 
    Se tieni all‘affidabilità viaggiando molto, ti consiglierei di cambiare marchio.Ho la nuova evoque è sono ex possessore del primo tipo.La prima presa nel 2012 e tenuta fino al 2016 mai nessun tipo di problema, questa nemmeno(mentre scrivo mi sto toccando)ma anche se piu bella e tecnologica mi sembra assemblata con meno, cura.Ho una 180 se dynamic, molta elettronica dell’info entertainement che spesso si impalla....boh da classifiche mi sembra che il marchio jlr sia messo male nella classifica dell’affidabilità.Io l’ho presa per l’estetica, ma se ci dovessi viaggiare spesso, specie per lavoro, sarei andato su una tedesca, e poi non dimentichiamoci che non è ne economica all’acquisto e ne nella gestione corrente, la bambina bevicchia....

    Io andrei su una tedesca sicura, se avessi le tue esigenze

    Oh se poi ti piace, come a me, e come molti altri possessori per i quali esteticamente le altre sembrano scontate e anonime, fattela e basta senza tanti pensieri, come va va

    Concordo . Altrimenti potresti prendere un auto affidabile per il lavoro e un evoque per il tempo libero .
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao Admaiora.
    Anche io avevo voglia di comprare una bella evoque.
    Come te.
    Anche io avevo dei dubbi sull'affidabilità.
    Come te.
    Anche io sono capitato, prima dell'acquisto, su questo forum.
    Come te.
    Ho letto, mi sono informato bene e mi sono detto: tutte le macchina hanno dei problemini. Li stanno risolendo. Il Forum può essere una cassa di risonanza ed ingigantire i problemi.
    Ho fiducia e sono un'ottimista.

    Acqustata Evoque MY 2017 ingenium 2.0 150 CV.

    Ogni 2-3 mesi la mia macchina viene portata via con il carro attrezzi o la porto in concessionaria a causa di prestazioni limitate e/o spia motore accesa.
    Tutte le volte mi viene fatta la supercazzola. "Comunque ora il problema è risolto". "Si ma il problema ce lo hanno tutti i diesel".
    Le ho provate di tutte.

    Dopo molte lettere a JLR, sia concessionario che JLR Italia, tutte senza neanche una risposta, ora sono in causa con JLR.

    Credo effettivamente di essere stato sfortunato.
    Ma non si spendono 52.000 euro sperando di essere fortunati
    Non si spendono tutti questi soldi sperando di non beccare l'auto difettata.

    Oltre a questo ci aggiungo che JLR non fa niente per risolvere il problema di un'auto che è uscita dalla fabbrica difettosa, se non il minimo indispensabile. Cioè spengermi le spie. Per adesso in garanzia. Poi a pagamento. Ho fatto un conto che se avessi dovuto pagare tutti gli interventi subiti (effettuati in garanzia) avrei speso 6.500 euro.

    Ho fatto estensione di garanzia ma è solamente un'assicurazione. Con tutto ciò che ne consegue.

    Venderò presto la mia evoque e mi dirigerò verso una tedesca.

    Scusa lo sfogo ma ti assicuro che quando parti con la famiglia per una gita fuori porta, magari al mare o a sciare e uscendo dal vialetto di casa non sai se tornerai sulla tua auto o in taxi cominci a essere piuttosto nervosetto. (Ovviamente parlo di cose successe. Macchina fermata al mare (una delle tante volte). 200 km di distanza. Tornato a casa in taxi).
     
    Top
    .
44 replies since 19/11/2019, 07:17   8926 views
  Share  
.