Dove lavate la vostra Evoque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +2
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    A distanza di 12 giorni dal ritiro in concessionario vorrei fare il primo lavaggio alla mia Evoque...sono un po’ indeciso se lavarla io o portarla presso un autolavaggio. Voi che pensate a riguardo gli autolavaggi sono affidabili, dove portate le vostre?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Io la porto dall’egiziano del lavaggio a mano vicino casa, meglio dei rulli sicuramente eh!!onestamente vivendo a roma, capita che se sono in giro parcheggio per strada, puoi immaginare la gente, per entrare nei parcheggi una botta davanti, una dietro e via....non sbatterti troppo per un lavaggio, sennò impazzirai per tutto il resto, vedi anche sportellate quando escono dalle auto parcheggiate...avessi mai avuto la soddisfazione di segnare io personalmente la carrozzeria delle mie auto....c’hanno sempre pensato gli altri 😬
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    A Brescia c'è doctor car wash, una mega galleria a rulli che non mi ha mai causato danni alle auto, a parte la rottura del braccio tergi posteriore della Audi Q2 di mio figlio. L'hanno comprato nuovo e rimontato. Impossibile succeda con l'Evoque, visto dove si annida il braccio. Graffi zero e asciugatura perfetta già senza ulteriori passaggi a mano. 10 euro completo esterno
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin1987 @ 17/11/2019, 01:19) 
    ... dove portate le vostre?

    sotto la pioggia :woot:

    a parte gli scherzi... anche io ogni 6 mesi circa (o quando comincio a vergognarmi di quanto è sporca all'interno) la porto dal pakistano che per 10€ fa dentro e fuori a mano.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +2
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FMXHONDACR @ 17/11/2019, 08:41) 
    sotto la pioggia :woot:

    😂😂😂

    Opterò anche io per l’autolavaggio a mano vicino casa
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Mi si stringe il cuore leggere questi post.... :cry: :cry: :cry:
    Io da 7 anni mi prendo cura personalmente della mia Baby tutti i sabati prima di usarla per il WE.
    Ecco cosa consiste "la cura"..... :B):

    #entry531328530
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerly @ 17/11/2019, 10:56) 
    Mi si stringe il cuore leggere questi post.... :cry: :cry: :cry:
    Io da 7 anni mi prendo cura personalmente della mia Baby tutti i sabati prima di usarla per il WE.
    Ecco cosa consiste "la cura"..... :B):

    #entry531328530

    😀😀 anche io lavato sempre a mano la mia z4 precedente ...fornito di crick per smontare e pulire ruote e passaruote 😀😀...ora il problema e' che l'Evo non passa sotto casa dove avevo la pompa dell'acqua : faro' come te , lancia in orari da agente segreto con secchio e spugne e prodotti ad hoc , poi via di corsa in garage a rifinire 😀😀😀
    Anche se devo dire che la 159 , su cui nn avevo manco voglia di perdere tempo , lavata sempre sotto i rulli in microfibra antigraffi , non aveva effettivamente un segno !!!!
    ....sulla Evoque preferisco rimanere col dubbio 😂😂😂😂😂!!!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Le parti in plastica nere lucide so sfrisano anche se non si toccano , quindi ... io la metto sotto le spazzole e buona notte . Tanto da quel che ho capito già quando te la consegnano il primo lavaggio che fanno le concessionarie è fatto sotto le spazzole . Poi anche I lavaggi a mano se non sono fatti con spugne morbide e seguendo certi metodi provocano segni sulla carrozzeria. Penso che se avessi un Lamborghini o una Ferrari forse mi preoccuperei per questo, ma una evoque no . Ognuno poi fa ciò che vuole , può lavare a mano anche una panda .
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    370
    Reputation
    +2
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 17/11/2019, 13:15) 
    Le parti in plastica nere lucide so sfrisano anche se non si toccano , quindi ... io la metto sotto le spazzole e buona notte . Tanto da quel che ho capito già quando te la consegnano il primo lavaggio che fanno le concessionarie è fatto sotto le spazzole . Poi anche I lavaggi a mano se non sono fatti con spugne morbide e seguendo certi metodi provocano segni sulla carrozzeria. Penso che se avessi un Lamborghini o una Ferrari forse mi preoccuperei per questo, ma una evoque no . Ognuno poi fa ciò che vuole , può lavare a mano anche una panda .

    Non posso fare altro che darti ragione...infatti appena mi si sporca la porto al lavaggio e via! Meno preoccupazioni e fisse🤦🏼‍♂️
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Come dicevo più su, esistono anche lavaggi “seri” pur se a spazzole. Quello che citavo la pulisce bene senza infliggere danni, addirittura per gli interni l’auto scorre molto lentamente su un lunghissimo tapis roulant, raggiungendo diverse postazioni nelle quali vi sono persone deputate a incarichi specifici : chi si occupa si pulire vetri, chi tappetini, chi cruscotto o interni porte. Ma questo no, a me non piace, detesto farli pulire ad altri gli interni dell’auto, più che altro perché non di rado spostano sedili avanti o indietro, specchietti ecc. e mi gira ripristinare i vari settaggi.
    A casa volendo ho tutto, prodotti, idropulitrice ecc, ma non ho più voglia di sbattermi a pulire un tetto per il quale nonostante il mio 1.80 ci vuole scaletta e anche perché da novembre a marzo inoltrato da me fa un bel freddo e ti passa la voglia.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stesso pensiero di Cerly.....
    ...lavo le mie auto, solo a mano.....solo le mie manine hanno il permesso di toccare i miei giocattoloni !!!!
    Per pulire ci vogliono 1 ora circa esterno, l'interno uguale.
    :) La goduria è assicurata, specie quando pulisco i cerchi.....seggiolino con spalliera, antico toscano acceso , spugna 3M Scotch Brite per iniziare morbidamente, .....
    poi spugna originale di mare ,secchiello acqua pulita, secchiello acqua con detergente, spazzola morbida per insenature varie dei cerchi.....e ovviamente pelle per asciugare alla fine, 20/30 minuti a ruota. glasses-smiley02
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Io le lavo esclusivamente con la lancia. Non uso ne la spugna né tantomeno la pezza, odio gli aloni che vuoi o non vuoi si formano e che si vedono al sole.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Seguo volentieri, ma non ho molto da aggiungere a questa discussione... anzi😋
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    775
    Reputation
    +63
    Location
    [Terra di Mezzo]

    Status
    Offline
    a me piace averla sempre pulita come avete potuto vedere dal mio garage. :D

    farla 100% a mano ho ormai constatato da anni su più autovetture che tanto si riga ugualmente e tenerla sempre nuova è impossibile.
    per cui utilizzo autolavaggio a rulli ma quelli di ultima generazione. costa più caro, ma ha spazzole che rigano "quasi nulla" getti belli potenti , quantità di sapone mai viste e soprattutto i cerchi escono nuovi..

    quanto ho tempo finito questo lavaggio, la porto a casa, dò una passata microfibra 3m a tutta la macchina per togliere tutte le gocce, nero gomme, e spray per vetri con giornale. stop.
    poi vabbè dentro la mia è come quando è uscita dalla conce :lol: però giustamente aspiro tappeti e tolgo la polvere sempre con microfibra 3m e una volta ogni tanto passo sedili con prodotto x pelle.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Che prodotto per pelle usi? A me non piacciono quelli che fanno diventare lucida la pelle . È bella opaca come quando è nuova
     
    Top
    .
26 replies since 17/11/2019, 01:19   654 views
  Share  
.