INTERAZIONI SCATOLA NERA AsSICURAZIONE????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Porto 5 giorni fa la mia nuova Evoque 180 mild-hybrid in concessionaria, avendo da quasi 1 mese appuntamento, perchè a volte il sedile riscaldabile guidatore non si disattiva fin quando non si spegne il motore.
    Me la tengono via 5 giorni ( mi hanno comunque dato una Jaguar e-pace di cortesia) e me la riconsegnano con una diagnosi stupefacente : "potrebbe (condizionale) essere causato, il malfunzionamento del sedile elettrico, dal fatto che l'installatore della scatola nera assicurativa ha preso alimentazione da un PIN (manco sapevo che fosse) che sovrintende gli apparati interni dell'auto. Le stacchiamo questo filo e vediamo che succede, anche perchè se segnalassimo alla casa madre questa faccenda Lei dovrebbe pagarci l'intervento".
    L'installatore della scatola nera, fortunatamente, è a 500 metri dalla concessionaria, cosicchè inizio un "avanti-indietro" per capirci qualcosa. Addirittura, nonostante questo filo staccato (ce ne sono 3) l'apparato risulta comunque funzionante alla centrale operativa, per cui me ne guarderò bene dal far toccare qualcosa.
    Nel frattempo proverò il sedile, ma mi sembra 'na "cagata pazzesca", anche perchè quello del passeggero non ha mai dato il minimo problema. Oltretutto queste "scatole nere" sono certificate e nessuno (nemmeno Land Rover, nei fatti) s'è mai sognato di rompere i maroni sulla garanzia, e ci mancherebbe altro.
    L'installatore sostiene inoltre che hanno direttive ben precise, per ogni auto, su "dove" collegarsi e che di Evoque nuove ne ha fatte altre 4 senza inconveniente alcuno.
    Comincio a pensare che, come nelle concessionarie non conoscono manco i comandi delle auto ( vedi odissea per capire come raggiungere l'altimetro, risolta qui da un utente, senza che ne expert ne altri sapessero come arrivarci), cosi' manifestino medesima situazione quando ci sia da porre mano a questioni elettroniche sempre più complicate, in auto che lo sono sempre più.
    Sta possibile ipotesi della scatola nera mi pare, come direbbe Fantozzi, "una cagata pazzesca".
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Et voila’ !
    Stamane, avendo tempo, ho provato a fondo sto sedile elettrico dopo che il conce aveva staccato il filo di alimentazione della scatola nera, incriminato come possibile causa del malfunzionamento : CAMBIATO ZERO! Nel senso che, una volta acceso su 1, 2 o 3, solo la metà delle volte si spegne. L’altra metà devi spegnere il motore e riaccenderlo perché il caldo cali e si esaurisca in una decina di minuti.
    Altro
    Che scatola nera... : non sanno manco in LR che pesci pigliare!
     
    Top
    .
1 replies since 19/10/2019, 06:00   143 views
  Share  
.