Nuova evoque successo o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 18/6/2019, 10:23) 
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 18/6/2019, 10:09) 
    Nuova evoque come prezzo si posiziona tra i suv piccoli e i suv medio grandi. Avere a disposizione 65k non so se molti di voi si buttano su evoque o su altro tipo Macan

    Tra evoque e macan ci sono 15/20 mila euro di differenza

    Si e no, un mio amico ha preso una 2000 benzina 245cv con sospensioni pneumatiche, navigatore su schermo da 11'', sedili pelle e alcantara, telecamera posteriore e sensori, luci led, cerchi 20'' (in pratica la base con le sospensioni pneumatiche e cerchi da 20'') ed ha speso 65.000 scontati.

    Ci sarà meno roba di una Evoque da 65K (da scontare, ma tanto ti scontano 2-3K max) ma il blasone e le prestazioni sono di altro livello quindi il compromesso ci stà (e c'e' anche un bagagliaio più grande). Dal punto di vista stradale non ci sono paragoni (purtroppo per noi) per tenuta di strada e anche prestazioni e con le sospensioni pneumatiche sali a 24cm da terra quindi, anche se mancano diverse accortezze di Evoque, nelle tipiche situazioni da suv te la cavi bene.

    Edited by RRExxx - 18/6/2019, 10:31
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Io non so, ad oggi prenderei una discreta epace con 50K. C’è l’ho avuta per tre giorni e francamente me ne sono innamorato. Cambierei la mia evoque per una epace? Ad oggi si.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Motivo? A me la e pace non piace

    CITAZIONE (RRExxx @ 18/6/2019, 10:27) 
    CITAZIONE (Nociati @ 18/6/2019, 10:23) 
    Tra evoque e macan ci sono 15/20 mila euro di differenza

    Si e no, un mio amico ha preso una 2000 benzina 245cv con sospensioni pneumatiche, navigatore su schermo da 11'', sedili pelle e alcantara, telecamera posteriore e sensori, luci led, cerchi 20'' (in pratica la base con le sospensioni pneumatiche e cerchi da 20'') ed ha speso 65.000 scontati.

    Ci sarà meno roba di una Evoque da 65K (da scontare, ma tanto ti scontano 2-3K max) ma il blasone e le prestazioni sono di altro livello quindi il compromesso ci stà (e c'e' anche un bagagliaio più grande). Dal punto di vista stradale non ci sono paragoni (purtroppo per noi) per tenuta di strada e anche prestazioni e con le sospensioni pneumatiche sali a 24cm da terra quindi, anche se mancano diverse accortezze di Evoque, nelle tipiche situazioni da suv te la cavi bene.

    Che modello ha preso? Il vecchio? Una evoque da 65 e molto molto accessoriata. Comunque evoque si paragona al q3 non al macan . Il macan è paragonabile alla velar che forse la di trova a meno adesso .

    Comunque sempre una delle auto più belle ( se messa giù bene) . Però delle volte bisogna anche essere obbiettivi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    mettiamoci anche che,
    oltre al prezzo cambiato (facendo una prova di configuratore per avere un modello simile alla mia avrei dovuto sganciare 8/9000€ in più), l ingenium ha tirato al marchio jlr una gran sputtanata. a me capita spesso di parlare di evoque e sento molta gente con amici, parenti, amici di amici, parenti di parenti che hanno venduto l’auto per problemi di vario genere, soprattutto per il “solito” delle rigenerazioni. logico che uno ora parta prevenuto, nonostante il nuovo motore.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    9A5EE179-8BAE-4638-9646-161CF2CBBBD7Io configurando la nuova come la mia spenderei più o meno la stessa cifra , al massimo due o tre mila euro di differenza ma anche no. Sul configuratore c’è ancora la possibilità di configurare sia il nuovo che il precedente . Il prezzo non c’entra propio niente sulle vendite . Alla sua uscita si costava meno ma a paragone il costo era uguale . L inflazione c’è sempre .
     
    Top
    .
  6. Andrea_1983
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io prima di scegliere la nuova evoque ero indeciso con la nuova macan che allo stesso prezzo cioè sui 65 L avrei presa a km 0 importata dalla Germania...però per linea e tecnologia ho scelto evoque...macan sarà pur sempre un Porsche ma 65 mila per un auto “vecchia” nn li ho voluti spendere
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    Semplice, mi piace di più.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Sia chiaro intendo 65k una evoque full è una macan con 3 accessori. La eco si paragona alla q3 vero. La nuova configurata molto ma molto bene mi hanno chiesto 60. Sconto e cose varie la porto a casa 50 nuova. Ma vi ripeto manca L impianto bose e poco altro. Dentro ancora non mi convince. Aspetto di provare il 2.0 tfsi da 190cv poi deciderò. La nuova evo L ho vista toccata salito non guidata. Però mi hanno chiesto 60k scontata e vabbè molti diranno 10 in più 10 in meno. La e-pace ora fanno dei begli sconti ma secondo me bisogna attendere il restyling che verrà. E poi sono sincero L ingenium non mi convince. Il benzina tanto meno dato che è una fogna sulla evo. Il 3 cilindri non lo vedo per ora molto appropriato su un auto da 2ton. C’è gente anche qui sul forum che si lamenta dei 4cilindri da 150cv che non cammina. Figuriamoci un 3 cilindri. Fossi in Land rover davvero mi metterei in testa di fare un mild Hybrid vero e non un 48v come questo che serve solo come specchietto delle allodole. Unico plus di questa elettrificazione che lo Start/stop funziona. Dai su. Fate un mild hybrid che fa risparmiare carburante e magari ne possono vendere di più. Non credete?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    Il futuro ibrido plug-in avrebbe le carte in regola per migliorare prestazioni e consumi, ma purtroppo mi aspetto un incremento di prezzo folle, alla JLR e quindi probabilmente non inciderà perchè pochissimi se lo potranno permettere. Ed infatti hanno anche puntato ai 300cv...Se invece facessero un ibrido non plug-in con totali 240-250cv e ad un prezzo credibile, ci farei un pensierino (sempre dopo almeno 2 anni di rodaggio della nuova tecnologia...)
     
    Top
    .
  10. Max.621
        +5   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io come gia detto in alcuni topic ho acquistato la nuova Evoque mod SE R-dynamic. Ho messo gli stessi accessori della vecchia baby my16 (che x inteso era una Hse dynamic) e ho speso euro più euro meno la stessa cifra. non parlo di sconti e supervalutazione del mio usato ma proprio della configurazione del veicolo e prezzo finale. Ma devo dire che sulla nuova di serie c'è l'infotaiment che non sarà il top del parco circolante come velocità di esecuzione, ma x i miei gusti è molto appagante e fa il suo sporco lavoro entusiasmandomi con la grafica e le migliaia di opzioni a disposizione. Nella vecchia baby avevamo ancora il buco nel tunnel centrale x il compact disc (paleozoico). x quanto riguarda l'assistenza di bordo, non c'è paragone. Allo stesso prezzo , ripeto, abbiamo di serie la segnalazione nel bracciolo che aprendo la portiera ti segnala se soppraggiunge qualcuno, e non solo sul lato guida ma su tutte le portiere. Abbiamo il park assist che anche se non te ne frega niente è sempre meglio avere una assistenza al parcheggio che non averla. La macchina fa da sola l'intera fase di parcheggio sia in parallelo che orizzontale. abbiamo, procedendo in retromarcia la segnalazione negli angoli ciechi del sopraggiungere di auto o pedoni. Infine sempre di serie il mantenimento della corsia non solo con la vibrazione come sulla vecchia, ma, con sterzata x portarti di nuovo in carreggiata. Inoltre abbiamo di serie i fari total led , che erano optional costosissimi sulla my16. Manca come ho già avuto modo di dire la bellissima ed esclusiva rotella del cambio ma non mi dispiace neanche questa che ho già avuto sulle Jaguar F-Type. Sono stati migliorati con più capienza i vari portaoggetti , e torno a dire modernizzato il cruscotto da sembrare l'enterprise del Comandante Kirk. L'effetto scenico soprattutto notturno è strabigliante. non penso si possa paragonare a nessuna auto di questo segmento. Per quanto riguarda la linea, sposo la impressione di MisterTizio. Anche per me la vecchia baby era più…..cattiva, mentre la nuova togliendo tutti i vari spigoli mi pare più elegante , si, forse più x un pubblico femminile. ma e una mia opinione. Infine per la presenza su strada delle nuove, il mio concessionario sta iniziando ora le consegne ordini di Dicembre. contiamo che la presentazione ufficiale è avvenuta ad Aprile, siamo nei tempi corretti x iniziare a vederne qualcuna x strada. Certo ora la concorrenza è spietata e ogni casa ha il suo suv, suvvettino, non si faranno di conseguenza i numeri di prima ma sono convinto che l'evoque sarà sempre un riferimento x la nicchia che si è scelta da non paragonarsi ad una 500x , Mokka , Quasquai , Tiguan etc. C'è una singolare prova su Top Gear di questo mese tra Evoque 19 benzina 300cv, Macan Benzina 245 Cv e Bmw X2 Turbodiesel 250 cv. Ebbene secondo il loro parere la macchina che ne esce vincitrice sommando tutti i pregi e difetti delle tre vetture testate è …….la EVOQUE con buona pace dei detrattori e e di coloro che vogliono ma non possono e stanno a rosicare. Dopo tot anni è ancora la macchina che , debitamente addobbata, quando passi si fa notare. Vi siete mai girati a vedere passare una Q5 o un Cayenne, un Macan o una X5 ect. etc.? io mai. Ora mi giro solo ( x i suv ) al passaggio di una Velar attrezzata bene, di un Gle Amg, di una Urus , macchine che vanno oltre il comune senso di fuoristrada urbano. x il resto come si dice da noi tutta "Fuffa". Io rimango fan della evoque tanto come negli anni 80 avevo la Range Rover e la maggior parte dela gente non capiva che cosa fosse. Un Ufo? Una macchina x il deserto ma che la trovavi a Cortina o a Milano in centro x lo shopping. sempre un passo avanti e, anche se oggi raggiunti dalla concorrenza, si ha sempre l'impressione di guidare una Auto che altri x molti aspetti non hanno. semplice e razionale. ciao ragazzi .
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,915
    Reputation
    +280
    Location
    Cortina d'Ampezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 18/6/2019, 12:11) 
    Sia chiaro intendo 65k una evoque full è una macan con 3 accessori. La eco si paragona alla q3 vero. La nuova configurata molto ma molto bene mi hanno chiesto 60. Sconto e cose varie la porto a casa 50 nuova. Ma vi ripeto manca L impianto bose e poco altro. Dentro ancora non mi convince. Aspetto di provare il 2.0 tfsi da 190cv poi deciderò. La nuova evo L ho vista toccata salito non guidata. Però mi hanno chiesto 60k scontata e vabbè molti diranno 10 in più 10 in meno. La e-pace ora fanno dei begli sconti ma secondo me bisogna attendere il restyling che verrà. E poi sono sincero L ingenium non mi convince. Il benzina tanto meno dato che è una fogna sulla evo. Il 3 cilindri non lo vedo per ora molto appropriato su un auto da 2ton. C’è gente anche qui sul forum che si lamenta dei 4cilindri da 150cv che non cammina. Figuriamoci un 3 cilindri. Fossi in Land rover davvero mi metterei in testa di fare un mild Hybrid vero e non un 48v come questo che serve solo come specchietto delle allodole. Unico plus di questa elettrificazione che lo Start/stop funziona. Dai su. Fate un mild hybrid che fa risparmiare carburante e magari ne possono vendere di più. Non credete?

    La e-pace è in circolazione dall’anno scorso. Il restyling è atteso per la f-pace.
     
    Top
    .
  12. staccatore
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ne ho incrociata una e ho fatto fatica a distinguerla da una velar fino a quando non l'ho vista lateralmente

    vista la progenie forse andava caratterizzata un po' di più
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Beh la velar frontalmente è molto meglio . Hauna griglia degna invece L evoque è un vorrei essere velar
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,954
    Reputation
    +437
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Ribadisco quanto detto nel passato per qualsiasi oggetto bello di questo creato:
    La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino. (Oscar Wilde)

    Evoque I e II sono come due modelle super fighe spaziali e nessuno può dire il contrario.
    Quindi una cosa splendida, deliziosa, incantevole, divina, eccelsa, magnifica, meravigliosa, stupenda, sublime, affascinante, ammaliante, seducente e avvenente come l'Evoque, che sia la 1a o la 2a serie non può essere interpretata diversamente.
    E' inconfutabile... punto e basta.
    Poi vero che l'effetto WOW visto nel 2011 non si è ripetuto dato che parliamo di evoluzione. Comunque rispetto le altre c'è tanta sostanza. Peccato che hanno alzato troppo i prezzi e questo potrebbe rivelarsi un boomerang.
    Da due configurazioni fatte di recente risulta:
    Nuova RRE2 modello R-Dynamic benzina P200 HSE ben accessoriata per la bellezza di 74500 € :blink: :blink: :blink:
    La seconda su base RRE modello HSE benzina Si4 da 240CV con circa gli stessi accessori per altrettanti 69000 € :wacko: :wacko:
    Certo la nuova è ancora più ricca di elettronica, ma sappiamo che il valore maggiore non è in quell'ambito.
    La mia Prestige con aggiunti diversi optional veniva 57K € di listino nel 2012. Adesso è dura rimanere sotto i 65K € a meno di rinunce pesanti.
    Credo che se le vendite non decolleranno per RRE2 scatterà il piano sconti. Comunque ne vedremo abbastanza nelle strade. Basta attendere.
    IMHO ;) ;) ;) :B):
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si ma non è il prezzo che fa calare le vendite ... anche perché non è assolutamente aumentato . In proporzione di annata e optional è addirittura diminuito.
     
    Top
    .
348 replies since 17/6/2019, 15:33   11494 views
  Share  
.