-
*diego*.
User deleted
Successo anche a me attorno ai 50.000km con la mia ex evoque.....la vendetti anche per questo motivo visto che è prematuro cambiare quel tipo di paraolio a quel chilometraggio!Non pensare che sia risolutivo al 100% purtroppo....se il paraolio è particolarmente rigido, se ha "segnato" anche in modo molto lieve l'albero motore, anche cambiandolo perderà comunque perchè troverà la precedente "tacca" sull'albero motore. . -
.
Uffaaaaa!!! Allora, due ore fa prendo la macchina, neanche 500 mt e alla prima accelerata spia triangolo prestazioni limitate. Mi fermo, spengo, smadonno per 30 sec, riaccendo e parto. Neanche 200 mt e la spia ricompare. Mi fermo, spengo, smadonno per due min questa volta, riaccendo e parto. Spia scomparsa, prestazioni buone (avrò fatto 6/7 Km ma accelerando anche bruscamente).
Può essere collegato all'intervento appena eseguito? Non mi era mai comparsa questa anomalia prima di oggi.
Manicotto turbina, intercooler, EGR, boh, chissà...oggi chiamo in LR.. -
.
Ciao Marken67, fai bene a rivolgersi di nuovo a loro, in quanto un'eventuale garanzia sul lavoro appena svolto dovrebbero riconoscertela.
In ogni caso, quella spia potrebbe anche non entrarci nulla col problema da te appena riscontrato ... a voler essere ottimisti e positivi (spesso aiuta👍) potrebbe significare qualcosa di mooolto meno grave, che l'auto autonomamente ha risolto.
Ma aldilà delle previsioni da tastiera, come hai già ribadito, la miglior cosa è di rivolgersi all'assistenza.
Come si dice in questi casi, in FAP alla balena😉. -
.
Spero vivamente si sia trattato di un falso allarme.
Da domani tornerò a pensare positivo, promesso!😊. -
.
Per effettuare quella riparazione si deve staccare la linea di mandata aria all'intercooler. Probabile sia stata riassemblata male, questa a logica sarebbe la causa più ovvia per l'avviso di prestazioni limitate.
Non ho però capito come mai sia in garanzia la perdita olio fra cambio/motore, ma non lo sia quella sulla turbina.. -
.
Infatti Mox, è quello che mi chiedo anch'io, e soprattutto perché non sistemarlo comunque anche se non in garanzia. Inoltre ora, essendo particolarmente attento a ogni rumore o altre cose anomale, ho sentito odore di gasolio all'interno dell'abitacolo da fredda dopo qualche km. Leggero ma prima non lo sentivo. . -
Bodo68.
User deleted
Ciao
ho avuto le stesso problema, fortunatamente tutti e due gli interventi sono stati eseguiti in garanzia.
Prima perdita, lascio l'auto in officina, cambiamo il paraolio e mi rendono l'auto. Faccio circa 1000km e si ripresenta la perdita.
Riporto l'auto e mi dicono che la perdita arriva da un altro paraolio... Ritiro l'auto e saltuariamente si inizia a sentire gracchiare l'impianto audio che oltretutto si blocca e sta per dei minuti senza vita.
Avviso l'officina che l'audio prima dell'intervento al paraolio funzionava regolarmente e loro mi dicono che è impossibile perchè le due cose non c'entrano una con l'altra. Comunque mi fanno rientrare l'auto per 3 volte per degli aggiornamenti senza risolvere e senza volermi sostituire il sistema.
Al termine della garanzia il problema si è ridotto ma ogni tanto si ripresenta. Ho trovato veramente poca serietà nell'assistenza.. -
.
Ormai la spia triangolo-prestazioni limitate compare sempre più frequentemente, lo ha fatto due volte sabato e una volta ieri. Non mi resta che riportarla in officina per una diagnosi seria e completa. Altra anomalia è quella che quando sono fermo con il motore in moto, nella voce consumo istantaneo carburante il display segna 99,9 l/100km. . -
.
Dovrebbe segnare 0 litri/100km dico bene? Questa anomalia può in qualche modo essere collegata alle prestazioni limitate? Attached Image. -
.Dovrebbe segnare 0 litri/100km dico bene? Questa anomalia può in qualche modo essere collegata alle prestazioni limitate?
Questa non c'entra nulla... lo fa anche la mia, da sempre!
Vai a fare una diagnosi , avrai un tubo aspirazione o intercooler mal fissato.
Ciao. -
Romevo.
User deleted
Dovrebbe segnare 0 litri/100km dico bene? Questa anomalia può in qualche modo essere collegata alle prestazioni limitate?
Se la foto, come penso, è fatta al minimo, è normalissimo. -
.
Confermo che l'indicazione 99,9 è corretta. Non solo, è logica: in quel momento, anche se consumi pochissimo carburante, non fai nemmeno un metro, quindi il consumo di carburante in funzione della distanza percorsa, è massimo
Già che la devi riportare, approfondirei anche perché la riparazione della seconda perdita d'olio non rientri in garanzia e, cmq converrebbe farla sistemare.. -
.
Confermo, infatti la Mia vecchia audi da fermo indicava un più consono consumo in litri per ora . -
.
Grazie per le delucidazioni. In questo momento l'auto è in officina, la diagnosi è tubo aspirazione bucato. Non passa in garanzia e non c'entra nulla con il precedente intervento. A quanto pare si tratta di pura coincidenza... . -
.
Appena avrò tempo ci farò un post al riguardo di questo guasto…
Sono stato fortunato quando ho cambiato i freni ad accorgermi di uno sversamento oleoso sul tubo di uscita dall'intercooler. Era lesionato, per altro in un punto davvero impossibile da vedere, e se ci avessi continuato a far strada, una volta allargata la crepa, sarei entrato anch'io nel club "prestazioni limitate".
Ho trovato il tubo in offerta su auto-doc a 45€ e con un po' di smoccolamenti l'ho cambiato senza nemmeno necessitare del ponte.
Questo però se a rompersi è quello che esce dall'intercooler. L'altro pezzo di tubo che normalmente si rompe è il giunto in silicone nella parte sotto la turbina. Per quello serve il ponte.
Cmq è un guasto banale che si risolve con poco.