Costo rigenerazione forzata in officina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carcose @ 15/7/2018, 09:35) 
    Ti assicuro che richiede un bel po' di tempo.... Ore

    Scusa, ore per fare cosa? Magari, anche a beneficio degli altri lettori, potresti gentilmente spigare in dettaglio questa procedura che al momento mi sembra alquanto misteriosa ...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Per fare cosa: pulirlo

    Come: va tirato giù dallo scarico, riempito di liquido solvente, lasciato agire il liquido, svuotato. Normalmente almeno un paio di volte se non tre prima di rimontarlo. Una volta rimontato va eseguita la rigenerazione forzata, quindi verificato il valore del sensore di pressione per assicurarsi di essere riusciti a recuperarlo, tornando entro i parametri di normale tolleranza.

    Io non l'ho mai fatto questo lavoro, ma se mi toccasse di farlo mi prenoterei almeno 5 ore di ponte. Loro che non scontano la mia inesperienza, riterrei ragionevole ne impieghino 3 e mezza.

    La manodopera di una concessionaria ufficiale sta sui 60€/ora = 210 + 30 di liquido =240. Un prezzo corretto. Carcose ha ragione ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,887
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ecco si, volevo dirlo io.... :rolleyes: :P :woot:
    È una delle poche cose che sommariamente sapevo per averla 'subìta' su una volvo.
    Ma speravo in un intervento Moxiano... ;)
     
    Top
    .
  4. ChrisAndre
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me in officina hanno effettuato l operazione della rigenerazione forzata. Mi hanno fatto attendere circa 20minuti Costo 30EURO. La rigenerazione è avvenuta al banco senza uscire in autostrada.
    Comunque da circa un mese vi avviso che è uscita una campagna aggiornamento(n104 se non ricordo male) per l accensione di questa odiosa spia. Lo fatta e potete attendere direttamente in conce perché dura all'incirca 40minuti
     
    Top
    .
  5. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChrisAndre @ 16/7/2018, 10:15) 
    Anche a me in officina hanno effettuato l operazione della rigenerazione forzata. Mi hanno fatto attendere circa 20minuti Costo 30EURO. La rigenerazione è avvenuta al banco senza uscire in autostrada.
    Comunque da circa un mese vi avviso che è uscita una campagna aggiornamento(n104 se non ricordo male) per l accensione di questa odiosa spia. Lo fatta e potete attendere direttamente in conce perché dura all'incirca 40minuti

    Ma sul display ti era uscita la spia ROSSA con la scritta "Filtro pieno. Recarsi in officina." oppure una spia ARANCIONE con una scritta del tipo "tenere una velocita' costante con motore su di giri per circa 20 min."? Perche' credo che le due situazioni siano ben diverse ...
    Per aderire a questa campagna dovrei sentire il concessionario?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Il colore della spia non c'entra, se non che, con quella arancione, basta appunto guidarla senza ricorrere alla rigenerazione forzata.

    Quando interviene la spia rossa, la rigenerazione forzata è obbligatoria, ma non è detto che sia sufficiente. Prima di eseguirla, in officina leggono il valore del sensore differenziale di pressione. Se il filtro è troppo occluso, non vi è altro modo che smontarlo e pulirlo con i solventi.

    Se, invece, il valore non è particolarmente critico, può essere sufficiente eseguire la sola rigenerazione forzata. In assenza di altre anomalie o guasti, la differenza è determinata essenzialmente da quanta strada (e di che tipo) si è percorsa prima di arrivare in officina.
     
    Top
    .
  7. ChrisAndre
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La spia era arancione ma non avendo rispettato il diktat dei canonici 20minuti a 2000giri e andata in spia rossa modalità auto"zoppicante".
    Come ripeto in officina in breve tempo e per 30euro hanno risolto. Preciso che ero fuori regione e non avevo confidenza con la land Rover del posto anche perché la mia conce l avrebbe fatto gratis. Ora con la campagna che mi hanno fatto appunto loro, non ho più riscobtrato questo spiacevole problema del fap pieno
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io oggi ho portato nella concessionaria della mia città la mia Evoque per il problema della segnalazione "guasto relativo alle emissioni" Ecco il risultato
    Diagnosi per spia motore e preventivo 84,18 €
    Preventivo sostituzione completa filtro particelle e altre piccole cose 2.140,39 €
    Qualcuno mi può suggerire una soluzione alternativa
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Utente Top
    Posts
    203
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Vai in una officina non Land Rover, meglio ancora se hai un meccanico di fiducia o comunque qualcuno con cui ti sei servito in passato e vedi cosa ti dice, se hai problemi al fap la soluzione migliore è tappare egr meccanicamente ed elettronicamente, "modifica al fap", modifica centralina e problema risolto, spesa che va dai 300/500€...

    Altrimenti esistono dei liquidi appositi per effettuare il lavaggio del fap ma non so effettivamente i costi, so solo che il problema non lo risolve al 100%, può essere solo momentaneo, andar bene per qualche mese percpoi ritornare e così via.
     
    Top
    .
38 replies since 10/7/2018, 17:32   7926 views
  Share  
.