Costo rigenerazione forzata in officina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    del resto un marchio premium si riconosce anche (e nel caso di jlr solamente) dai prezzi elevati.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +18
    Location
    PESCARA

    Status
    Offline
    Ragazzi un marchio premium che si rispetti agisce soprattutto nel post vendita con servizi di pari livello rispetto ai prodotti... io ne so qualcosa fidatevi.. purtroppo Land Rover deficita in egual modo in tutta Italia isole comprese.
    Questa sarà la mia prima volta che portero la mia auto in un autofficina privata, ho sempre sponsorizzato le concessionarie ufficiali ma la LR NO!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    certo recy ma finché sono in garanzia e mi csmbiano pezzi su pezzi, radiatori egr, turbina, catalizzatore, pastiglie freno e chi più ne ha più ne metta, io continuo ad andare in conce senza sborsare un euro. so che è darsi la zappa sui piedi, ma finora mi avranno cambiato penso 3000€ in ricambi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Non che voglia giustificare JLR, ma alle volte occorrerebbe anche più consapevolezza da parte dei consumatori… Land Rover è un azienda fallita molti anni fa.

    Quando il marchio venne rilevato da BMW, si poteva ancora sperare che fosse un brand premium, visto che alle spalle c'era un gruppo specializzato proprio in questo segmento.

    Poi è passata a Ford, cmq un altro gruppo fra i più forti dell'automobilismo mondiale, in grado di competere e operare con diversi marchi in tutti i segmenti di mercato, premium compresi.

    Poi è arrivata l'epoca Tata… Cioè un costruttore giovane, cresciuto fabbricando carrette per gli ultimi mercati… A questo punto per me JLR non è più un brand, ma un semplice marchio…

    Insomma: è già molto difficile quando un vero marchio premium acquisisce un altro marchio e prova ad applicarvi i propri standard. Il percorso al contrario, cioè un marchio low cost che prova con un acquisizione a operare in segmenti di lusso… Beh… è davvero difficile che funzioni!

    I fatti descrivono questa realtà.

    Cmq, scaduta la garanzia lo scorso anno, a me non mi vedono più. Mi faccio tutto da solo e mi diverto pure… :) Però, ad onor del vero, avevo fatto così anche con Mercedes sulle auto precedenti… Visto che +/- su queste auto un tagliando standard gira sui 500€ e farmelo da solo sui 100... beh, preferisco spendere i 400 di differenza in altro modo.

    Poi è vero che su Mercedes (3 auto di fila) non ho mai avuto un problema o necessità di ricorrere alla garanzia. Nemmeno per le cose più stupide. Su questa sono incappato in un sensore di ossigeno andato, due serrature rotte, oltre i noti richiami portaocchiali e cambio. Tutto occorso e coperto in garanzia. Ora posso solo sperare di non incappare in qualche guaio rognoso. Trattandosi di una versione ancora con motore Ford, spero mi dica bene. Avessi il motore Tata e volessi tenerla, onestamente valuterei di continuare ad essere pelato ai tagliandi e l'estensione di garanzia…

    Cmq se si mette l'affidabilità in cima a tutto, per me in Europa c'è solo Mercedes come riferimento oltre la media. Altrimenti ci sono i giappi… Ma le auto giappe, per quanto vanno bene, sono una spesso una tristezza totale all'occhio.

    Alla fine qualche compromesso va pur sempre fatto… ;)
     
    Top
    .
  5. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa mox, ma come fai a farti il tagliando da solo? :o:
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Assolutamente d'accordo con Mox, non fa una piega👍
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    @pollo tu non lo sai ma mox di secondo lavoro fa il meccanico di f1.
     
    Top
    .
  8. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe' se quello e' il suo secondo lavoro, non oso pensare quale sia il suo primo lavoro! :o:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io sicuramente non faccio testo come media, ma la manutenzione ordinaria è qualcosa alla portata di chiunque abbia un minimo di interesse a familiarità con il fai da te.

    Tempo fa ho postato gli estremi dell'iniziativa MYselfgarage a Milano. Un officina in condivisione, dove anche chi parte da 0, può accedere a dei corsi che insegnano a le operazioni più comuni e frequenti. Io la uso per disporre dei ponti sollevatori, che certo non posso installare nel mio garage…

    Chiacchierando ieri sera ad una festa con un ragazzo che ha la mia stessa passione per le moto, mi ha detto che esiste un'iniziativa analoga anche a Torino.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mox @ 12/7/2018, 16:45) 
    Non che voglia giustificare JLR, ma alle volte occorrerebbe anche più consapevolezza da parte dei consumatori… Land Rover è un azienda fallita molti anni fa.

    Quando il marchio venne rilevato da BMW, si poteva ancora sperare che fosse un brand premium, visto che alle spalle c'era un gruppo specializzato proprio in questo segmento.

    Poi è passata a Ford, cmq un altro gruppo fra i più forti dell'automobilismo mondiale, in grado di competere e operare con diversi marchi in tutti i segmenti di mercato, premium compresi.

    Poi è arrivata l'epoca Tata… Cioè un costruttore giovane, cresciuto fabbricando carrette per gli ultimi mercati… A questo punto per me JLR non è più un brand, ma un semplice marchio…

    Insomma: è già molto difficile quando un vero marchio premium acquisisce un altro marchio e prova ad applicarvi i propri standard. Il percorso al contrario, cioè un marchio low cost che prova con un acquisizione a operare in segmenti di lusso… Beh… è davvero difficile che funzioni!

    I fatti descrivono questa realtà.

    Cmq, scaduta la garanzia lo scorso anno, a me non mi vedono più. Mi faccio tutto da solo e mi diverto pure… :) Però, ad onor del vero, avevo fatto così anche con Mercedes sulle auto precedenti… Visto che +/- su queste auto un tagliando standard gira sui 500€ e farmelo da solo sui 100... beh, preferisco spendere i 400 di differenza in altro modo.

    Poi è vero che su Mercedes (3 auto di fila) non ho mai avuto un problema o necessità di ricorrere alla garanzia. Nemmeno per le cose più stupide. Su questa sono incappato in un sensore di ossigeno andato, due serrature rotte, oltre i noti richiami portaocchiali e cambio. Tutto occorso e coperto in garanzia. Ora posso solo sperare di non incappare in qualche guaio rognoso. Trattandosi di una versione ancora con motore Ford, spero mi dica bene. Avessi il motore Tata e volessi tenerla, onestamente valuterei di continuare ad essere pelato ai tagliandi e l'estensione di garanzia…

    Cmq se si mette l'affidabilità in cima a tutto, per me in Europa c'è solo Mercedes come riferimento oltre la media. Altrimenti ci sono i giappi… Ma le auto giappe, per quanto vanno bene, sono una spesso una tristezza totale all'occhio.

    Alla fine qualche compromesso va pur sempre fatto… ;)

    Concordo pienamente... però fin che era bmw ok .. ma già Ford è scarsetta.. di premium non ha niente e da li è cominciato il problema di qualità... poi arriva tata hanno proseguito al ribasso. Resta il fatto del design e del nome molto forte. Il resto fa pena

    comunque in officina mi era stato detto che quando si fa una rigenerazione forzata vanno assolutamente cambiato L olio e filtro perché con la radio generazione si degrada al limite . Forse il costo è giustificato.
     
    Top
    .
  11. Pollo spennato
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @Nociati, in fattura nessun cenno a cambio olio e filtro, solo dicitura generica: "Pulizia filtro con liquido speciale e rigenerazione forzata". Quindi non penso proprio che abbiano cambiato il lubrificante e il relativo filtro. La convinzione che la cifra sia esagerata deriva dal fatto che non mi hanno esplicitato analiticamente la tipologia di intervento tipo: tot ore di manodopera, tot liquido utilizzato, descrizione della procedura esatta di rigenerazione, eventuale intervento di reset sulla centralina ecc. ... Ho anche il dubbio che il lavoro lo abbiano fatto loro, infatti mi hanno chiesto di portarla di prima mattina e di riprenderla a fine giornata. Non penso proprio che l'intervento richieda tutte queste ore, quindi potrebbero averla portata anche in un'altra officina a mia insaputa, facendoci la cresta ...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,887
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ti assicuro che richiede un bel po' di tempo.... Ore
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ribadisco, se parliamo di concessionaria ufficiale mi sembra un prezzo corretto. Il cambio dell'olio non è strettamente necessario. Va valutato caso per caso. In questo escluderei sia stato fatto, visto che quell'importo è ciò che normalmente chiede una concessionaria per eseguire solo questo lavoro. Per altro, se non c'è scritto, mi sembra abbastanza logico non sia stato fatto…

    Arrivare a ipotizzare che l'abbiano segretamente portata in un'altra officina, mi sembra davvero paranoico… Mi risulta difficile immaginarne la convenienza, sotto qualunque profilo… Così come portarla la mattina e riprenderla la sera, è quello che in realtà mi hanno sempre detto in tutte le officine (generiche e di qualunque marchio), anche quando si trattava di interventi che avrebbero richiesto appena un ora di lavoro. Me lo dice pure il gommista...

    Però magari sto scrivendo queste cose perché quelli del club Bildeberg mi hanno programmato per farlo con le scie chimiche… :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Non esageriamo… ;)
     
    Top
    .
  14. maverik
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ...fatti coraggio,a me x un aggiornamento del sistema multimediale e della navigazione, l'hanno tenuta due mesi in conc!!che vuoi che sia un giorno!!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anche a me per L aggiornamento del navigatore mi hanno tenuto L auto due giorni e poi si sono tenuti la sd per due mesi ... mi hanno addirittura chiamato che era pronta ma in realtà non lo era quindi ho perso ore per niente.
     
    Top
    .
38 replies since 10/7/2018, 17:32   7926 views
  Share  
.