Batteria scarica /SEGNALAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +43

    Status
    Online
    Incredibile!!
    Che fortuna hai avuto!
    Io la mia l'ho cambiata per sicurezza dopo 3 anni e mezzo, ma questa nuova se lascio l'auto ferma in garage qualche giorno mi ridà ancora l'allarme batteria scarica soprattutto quando le temperature non sono più quelle estive...😅
    Probabilmente la mia (my18) disperde più energia da ferma (magari il gps o qualche altra cosa elettronica)...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    resta da capire se l avviso batteria scarica avviare il motore e' impostato non appena si scarica un pochino oppure se dopo qualche giorno non riesco a metterla piu in moto !
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Presumo più la seconda, cioè se la batteria scende sotto un determinato voltaggio esce il noto avviso e l'accensione, nei giorni a seguire, potrebbe diventare un problema.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LIMA RR P250 @ 17/10/2023, 11:16) 
    resta da capire se l avviso batteria scarica avviare il motore e' impostato non appena si scarica un pochino oppure se dopo qualche giorno non riesco a metterla piu in moto !

    Te lo dico tra un mese quando la riprendo . Nei giorni precedenti l avviso avevo il messagagio
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Qualcuno che ha la Mild Hybrid usa il caricabatteria esterno per tenere in carica la batteria (nel vano motore) nei periodi di fermo??
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, anch'io ho problemi con la batteria Evoque del 2022. La macchina la uso tutti giorni faccio al giorno tra 10-13 km. Una volta dopo avere fatto circa 400 km , macchina ferma per 5 giorni - appare comunicazione - batteria scarica avviare il motore. Figuriamoci, non riesco neanche a installare il nuovo software: messaggio carica della batteria insufficiente. Sapendo che la macchina è fornita di tanta elettronica .... perché non mettono la batteria più efficiente? In officina mi dicono mi dicono che dovrei tenere a casa un caricatore della batteria... uno spende tanti soldi e ?deve pure preoccuparsi alla ricarica della batteria? Perchè non mettono la batteria più efficace? Speriamo che il Service mi risolve il problema.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 17/10/2023, 08:26) 
    Incredibile!!
    Che fortuna hai avuto!
    Io la mia l'ho cambiata per sicurezza dopo 3 anni e mezzo, ma questa nuova se lascio l'auto ferma in garage qualche giorno mi ridà ancora l'allarme batteria scarica soprattutto quando le temperature non sono più quelle estive...😅
    Probabilmente la mia (my18) disperde più energia da ferma (magari il gps o qualche altra cosa elettronica)...

    Purtroppo una volta staccata la batteria ho letto che va riprogrammato il modulo BMS per ripristinare le caratteristiche della nuova, oppure riprogrammare i limiti di intervento che avviene quando siamo sotto i 12,6 volt..ma in concessionaria ti fanno pagare oltre 50 euro..tieni conto che la Evoque ferma in garage assorbe il sistema circa 90 ma ora.. dopo giorni si sentono..altro problema lo star stop Vera disgrazia che rovina il turbo e batteria..eliminarlo staccando il sensore sul polo della batteria.. tanto serve solo a creare danni
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    Il problema della scarica batteria, a mio avviso può anche essere dovuto al sistema di controllo allarme e controllo remoto della vettura che usa il gps in costante collegamento ..RemoteControl apps ..un mio dubbio ..visto che un allarme auto con gps ..consuma in stbye circa 100 ma è aggiunto al remotecontrol ..arriviamo forse a 200ma ora
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Si anche io ho lo stesso problema. Ma la batteria può essere collegata a un carica batterie a stato solido tipo cteq? Ci sono controindicazioni? Qualcuno lha fatto ?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco De Dominicis @ 4/2/2024, 18:27) 
    Si anche io ho lo stesso problema. Ma la batteria può essere collegata a un carica batterie a stato solido tipo cteq? Ci sono controindicazioni? Qualcuno lha fatto ?

    Puoi tranquillamente collegare un carica matteria idoneo x batterie AGM su Allyexpress se ne trovano anche a 15 euro e fanno il loro lavoro a fine carica rimangono in mantenimento carica .,e quindi lo stacchi la mattina, per rendere rapida il collegamento senza smontare coperchio io ho predisposto una presa 12 V tipo accendisigari con cover costo 6 euro accanto al contenitore batteria ..il tutto protetto da un fus 7 A ..la stessa presa si può usare per altri usi anche a motore spento..la carica la puoi fare ogni 4 5 giorni secondo la vetusta della batteria
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Offline
    Grazie il carica batterie già ce l'ho e funziona anche per le agm... proverò
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaulWiller @ 30/1/2024, 09:56) 
    Il problema della scarica batteria, a mio avviso può anche essere dovuto al sistema di controllo allarme e controllo remoto della vettura che usa il gps in costante collegamento ..RemoteControl apps ..un mio dubbio ..visto che un allarme auto con gps ..consuma in stbye circa 100 ma è aggiunto al remotecontrol ..arriviamo forse a 200ma ora

    confermo , da quando in box la chiudo senza allarme inserito la batteria non segnala piu di essere scarica
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Ricordatevi sempre che la batteria della Evo 2 (purtroppo) viene ricaricata solo quando freniamo e rilasciamo il pedale acceleratore….
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia Evoque 2.O diesel 150cv del 2018 con 150000km e' stata ferma per 2 mesi e mezzo ed e' partita al primo impulso.

    La mia Evoque 2.O diesel 150cv del 2018 con 150000km e' stata ferma per 2 mesi e mezzo ed e' partita al primo impulso senza aver distaccato la batteria.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Goodlife @ 22/11/2020, 18:57) 
    Difatti è un problema su tutte le Evoque.Quanfo compare il messaggio BATTERIA SCARICA,non si apre più il baule elettrico, spesso non si accendono le luci interne e non funziona lo start stop.Per potersi ricaricare bisogna percorrere almeno 200/300 km di botto e poi funziona tutto per qualche giorno.Si dice che dipende molto dall'antifurto e dal dispositivo installato dalla compagnia assicuratrice che assorbe parecchio e quando la vettura resta troppo tempo ferma,la batteria si scarica un po', quanto basta per segnalare il messaggio BATTERIA SCARICA sul cruscotto.

    Una soluzione è staccare il morsetto-filo che segnala batteria scarica e elimina lo start stop sul polo negativo della batteria ..lo start stop non funzionerà più e si elidano i danni che causa al motore
     
    Top
    .
59 replies since 9/5/2018, 09:27   7467 views
  Share  
.