Batteria scarica /SEGNALAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    627
    Reputation
    +23
    Location
    Provincia di Macerata

    Status
    Offline
    Salve,
    Quando non uso la macchina per più di due o tre giorni appena salgo mi dice prima di ogni cosa di mettere in moto poiché la batteria è scarica!
    Ma è strano... Ho 10.000 km, la macchina è nuova!
    Lo fa anche a voi?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Anche a me...l'assistenza del conce mi ha detto che è il sensore che segnala, che nei giorni che è stata ferma l'auto si è abbassato il livello di carica della batteria....anche solo il 5%, e quindi ti dice di accendere per ricaricare la batteria. Ciò non vuol dire che è scarica ( a me lo ha fatto già un paio di volte dopo che è stata ferma tre/quattro giorni) e la mia ha un 15 mesi.....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ... non è normale... come può essere che in 2 giorni dia questi messaggi ?? Evoque nuova ??

    La mia MY2016, con 31.000 km e 30 mesi di vita, anche con fermi assoluti di 1 settimana (vacanze e altro) non ha mai detto nulla...

    Prova a cambiare officina!
     
    Top
    .
  4. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ...ho fatto tagliando 50.000 due settimane fa ,ogni volta che la porto in officina esce con novità negative , anche me segnalava carica batteria , X quanto mi riguarda nella mia concessionaria sono piuttosto imbranati nelle novità dei soft wear Land Rover ,o almeno dovrebbero avvertirti dato che è un problema quasi comune ... ho staccato la batteria e riattaccata azzerato problema ... rimetti i 4 dati del infotainment e riparti ...noto X tanti che questi problemini si accomunano con tanti proprietari, il problema che Land Rover vende troppo e non aggiorna i suoi uomini , ci vorrebbe una bella lezione alle vendite Land ,e che i suv più belli sulla strada sono Range ...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....beh come tutti i conce d'Italia e del Mondo. Non tutti i meccanici sono all'altezza dei marchi blasonati.
    Io comunque , ho fatto 4 tagliandi in conce LR e nessun problema. Ho la batteria originale dal 2014.....
    ....quindi.....sgrat,sgrat... :) mf_farmer
    CORNO_5
     
    Top
    .
  6. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so...hai ragione ,ma tu parli del 2.2. Motore vecchio e indistruttibile , ne ho avute 2 dinamic dal 2011 , nessun problema , solo 2 stuppidagini , dicembre 2015 acquisto la nuova con motore ingenium ??? Hai haiaiaiaiaia , preferisco sorvolare altrimenti ti farei un papiro di fastidi ....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io ho lo stesso problema: messaggio "batteria scarica - avviare il motore" e lo start & stop non mi funziona da alcuni mesi. 2 giorni fa sono stato in concessionario per eseguire il primo tagliando all'auto e riguardo questi problemi loro li hanno imputati all'antifurto Blindocar eletronic sostenendo (a mio avviso in modo improprio) che assorbe troppo dalla batteria dell'auto.
    Secondo me, la motivazione dei meccanici che mi hanno fornito, è solo una scusa, poiché l'antifurto che ho montato è omologato, addirittura ha 2 certificazioni e, credo prima che venga rilasciata l'omologazione in un antifurto, tra le prime cose che vanno a verificare è l'assorbimento di batteria.
    Visto che è un problema comune a molte RRE come possiamo agire per evitare spiacevoli abusi da parte delle officine concessionarie?
    Io ho pure telefonato al servizio clienti post vendita land rover ma non mi hanno saputo dare nessuna informazione utile, mi hanno detto solo di attenermi a quanto detto dai tecnici land rover.
    Grazie anticipatamente per le risposte.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il problema dello Start/Stop dovrebbe dipendere dal livello di carica della batteria.

    Se inizia ad essere scarica la centralina non lo fa attivare per preservare la batteria...
     
    Top
    .
  9. lorisazzano
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho staccato la batteria e ho misurato la carica in volt della batteria ....12,8 , e il display diceva batteria scarica ...i tecnici li devi prendere e appenderli al muro ...si attengono alle risposte del video del loro soft wear e non vanno a fondo con intelligenza ...così e’...e sarà sempre peggio ...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massipulvi @ 18/5/2018, 10:49) 
    Anche io ho lo stesso problema: messaggio "batteria scarica - avviare il motore" e lo start & stop non mi funziona da alcuni mesi. 2 giorni fa sono stato in concessionario per eseguire il primo tagliando all'auto e riguardo questi problemi loro li hanno imputati all'antifurto Blindocar eletronic sostenendo (a mio avviso in modo improprio) che assorbe troppo dalla batteria dell'auto.
    Secondo me, la motivazione dei meccanici che mi hanno fornito, è solo una scusa, poiché l'antifurto che ho montato è omologato, addirittura ha 2 certificazioni e, credo prima che venga rilasciata l'omologazione in un antifurto, tra le prime cose che vanno a verificare è l'assorbimento di batteria.
    Visto che è un problema comune a molte RRE come possiamo agire per evitare spiacevoli abusi da parte delle officine concessionarie?
    Io ho pure telefonato al servizio clienti post vendita land rover ma non mi hanno saputo dare nessuna informazione utile, mi hanno detto solo di attenermi a quanto detto dai tecnici land rover.
    Grazie anticipatamente per le risposte.

    Blindocar Electronic anch'io e mai avuto problemi di batteria; la mia però è una 2013 senza start&stop.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Macchina tenuta ferma anche una settimana. Mai avuto un segnale di questo tipo.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    In questi giorni è riapparso anche a me... e il portellone non si apre.
    Però la batteria segna 12,4 a macchina spenta
    Questa è la 4° volta che la porto in officina per questo problema...
    Speriamo lo risolvano prima che scada la garanzia :-)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    L'evoque, prima serie e restyling, non da avvisi di batteria scarica.
    Se l'avviso a cui ci si riferisce è quello in foto che allego, si tratta di un suggerimento/consiglio...il riferimento è:
    "non stare a quadro acceso e motore spento altrimenti la batteria si scarica"
    Attached Image
    download

     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    nel mio caso è sul quadro del cruscotto non nel navigatore.
    Ieri sera ho notato che non si accendono più le luci interne :(
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Difatti è un problema su tutte le Evoque.Quanfo compare il messaggio BATTERIA SCARICA,non si apre più il baule elettrico, spesso non si accendono le luci interne e non funziona lo start stop.Per potersi ricaricare bisogna percorrere almeno 200/300 km di botto e poi funziona tutto per qualche giorno.Si dice che dipende molto dall'antifurto e dal dispositivo installato dalla compagnia assicuratrice che assorbe parecchio e quando la vettura resta troppo tempo ferma,la batteria si scarica un po', quanto basta per segnalare il messaggio BATTERIA SCARICA sul cruscotto.
     
    Top
    .
59 replies since 9/5/2018, 09:27   7467 views
  Share  
.