-
| .
|
|
|
Però scusate se mi intrometto, lungi da me fare il saputello, quando vi capita di dover lasciare la vettura ferma per molti giorni perchè non usate l'accensione programmata dall'app remote? Serve proprio a questo per non far scendere la batteria sotto al livello critico. Io non l'ho mai utilizzata questa funzione perchè non mi capita mai di lasciarla ferma per più di un giorno, però fossi in voi proverei!
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Forse anche qualcosa di più...😅😅 Meno male che non ho ceduto alla tentazione di portarla in officina, altrimenti mi smontavano mezza macchina per nulla ovviamente a costi popolari...😄
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ma la app remote non si inserisce in manuale funziona sempre ..non vedo nella app la programmazione della accensione e spegnimento..per chi paga l abbonamento annuale..che da le informazioni relative alla vettura ..consumi, viaggi e posizione di parcheggio una specie di antifurto veicolare..no si può disabilitare ..salvo non si rinnova il servizio
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ormai la mia Evoque my2018 è come una ibrida in garages ..per lunghe soste superiori alla settimana ho predisposto uno spinotto esterno che collega direttamente la batteria, con un fusibile, di 7A e collego il mio economico carica automatico ..digitale..alla presa e rimane perfettamente carica .,anche dopo un mese..la presa l ho ricavata dietro il logo Range Rover sulla calandra invisibile..per me geniale..visto che la sostituzione della batteria in garanzia in concessionaria non ha risolto nulla…
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
11 anni??😱 Cos'è una batteria piombo-uranio?🤣 Un super record!!💪🏻
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Niente uranio . Originale Varta 80Ah AGM silver dynamic 800A. Ad ogni accensione escludevo quasi subito lo S&S e la mia Baby dopo ogni utilizzo è sempre stata ritirata in garage.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
ma allora sono sulla buona strada pure io 😆 appena accendo il motore sistematicamente escludo lo s&s ed imposto la modalita' di guida dynamic 🤩
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cerly @ 6/10/2023, 21:16) JLR avrà mandato in incognita una squadra di meccanici e te la sostituiscono a gratissee senza farsi vedere, visto chi sei 🤣🤣🤣🤣
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Cerly @ 6/10/2023, 21:48) Niente uranio . Originale Varta 80Ah AGM silver dynamic 800A. Ad ogni accensione escludevo quasi subito lo S&S e la mia Baby dopo ogni utilizzo è sempre stata ritirata in garage. La mia batteria Varta come la tua consegnata con la vettura my2018 ha avuto una durata di solo 12 mesi, poi a seguito dei continui calo di tensione e 7 interventi in concessionaria, dove ricaricavano ..semplicemente dopo ben 22 mesi con reclamo alla Sede centrale, me la sostituirono con una nuova exide Jaguar con stesse caratteristiche AGM, che almeno si scarica a vettura ferma dopo una settimana…nota dolente il codice OCR presente sulla batteria sostituita nel 2021 ..letto con il telefono indica data di costruzione 2014…forse mi avranno montato un fondo di magazzino ..o una batteria che stava in salone..ma che nella fattura gratuita perche in garanzia portava una spesa di 270 euro…
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Buongiorno a tutti,
autovettura Range Rover Evoque, 140 mila km circa, auto comprata nuova marzo 2016, batteria ancora quella originale mai cambiata. Funziona regolarmente e non mi ha mai dato segni di cedimento.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ottimo! Una batteria super riuscita!🙂✌🏻 Lo start & stop funziona regolarmente?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (AndreaEvo2018 @ 16/10/2023, 23:21) Ottimo! Una batteria super riuscita!🙂✌🏻 Lo start & stop funziona regolarmente? Ciao,
si infatti una batteria super riuscita. Devo anche aggiungere che l'autovettura nel corso degli anni è stata parcheggiata sia al coperto che fuori alle intemperie. Per quanto concerne lo start & stop, posso riferirti che dopo circa 4 anni ha smesso di funzionare (la cosa non mi è per niente dispiaciuta) ma a seguito di un hard reset (ho staccato il polo negativo della batteria per 1 giorno intero) ha ripreso a funzionare. Quindi ora sono costretto a disattivarlo ogni volta.
A seguito dell'ultimo tagliando in Range Rover (Febbraio 2023), il Capo Officina si è stupito del fatto che la batteria fosse ancora quella originale (di prima installazione) e che a seguito di un test aveva notato un "leggero" affaticamento (Vorrei vedere!). Per il momento non penso di cambiarla assolutamente.
Non ho mai caricato la batteria da spinotti esterni o messa sotto carica in garage. Riporto questa mia esperienza a fini statistici.
|
|
| .
|
59 replies since 9/5/2018, 09:27 7470 views
.