Batteria scarica /SEGNALAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +4
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Prendi un multimetro, posizionalo su ampere, stacca il positivo e bypassa con il multimetro , vedrai quanti milliampere sta assorbendo il circuito della tua auto. Giusto per farti un conto. Alla mia moto la batteria durava una settima con il tracker collegato, assorbiva 100mA.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io ho l' antifurto originale e mia moglie non lo attacca mai.
    Il capo officina mi ha detto la terza volta (che la portai a fine 2019) che era un sensore che controllo la carica della batteria. Una volta sostituito più avuto il problema per un paio di mesi.
    Tornato il problema si sono accorti che era di nuovo rotto, sostituito (seconda volta) risolto per diversi mesi fino a due settimane fa.
    Non penso sia una balla perchè la batteria è sempre stata attorno ai 12,5. Misurazione fatta da montata quindi sotto "stress" e non a vuoto.
    Se fosse tutto vero adesso è da capire perchè si rompono?
     
    Top
    .
  3. Daniele Ercolani
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema. Evoque convertibile 2018. Dopo un acquazzone mi ha segnalato batteria scarica riavviare. Ho avuto problemi di acqua nella centralina (riparati a mie spese non in garanzia su macchina comprata da 3 mesi vergognoso) ma lo start stop funziona a salti.
    Ho riportato la vettura in assistenza (pessima, cordiali ma non è assolutamente assistenza) e hanno imputato il problema alla "batteria dello star stop" che nn sarebbe a detta loro la stessa che fa accendere il motore.
    Detto cio uscito dalla concessionaria ho di nuovo "riavviare il motore batt scarica".
    Mi dispiace, ho sempre avuto bmw e mercedes e in 4 mesi devo dire che nn c è assolutamente paragone. Non sono contento della vettura.
    Bella ma non balla
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    127
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Ercolani @ 4/12/2020, 17:27) 
    Anche io ho lo stesso problema. Evoque convertibile 2018. Dopo un acquazzone mi ha segnalato batteria scarica riavviare. Ho avuto problemi di acqua nella centralina (riparati a mie spese non in garanzia su macchina comprata da 3 mesi vergognoso) ma lo start stop funziona a salti.
    Ho riportato la vettura in assistenza (pessima, cordiali ma non è assolutamente assistenza) e hanno imputato il problema alla "batteria dello star stop" che nn sarebbe a detta loro la stessa che fa accendere il motore.
    Detto cio uscito dalla concessionaria ho di nuovo "riavviare il motore batt scarica".
    Mi dispiace, ho sempre avuto bmw e mercedes e in 4 mesi devo dire che nn c è assolutamente paragone. Non sono contento della vettura.
    Bella ma non balla

    siamo in due :(
    pensare che mi ero iscritto prima di comprarla e avevo letto di tanti problemini ma poi tutti dicevano sono casi isolati....

    sono stato proprio pirla :(

    CITAZIONE (Motosega1981 @ 22/11/2020, 19:32) 
    Prendi un multimetro, posizionalo su ampere, stacca il positivo e bypassa con il multimetro , vedrai quanti milliampere sta assorbendo il circuito della tua auto. Giusto per farti un conto. Alla mia moto la batteria durava una settima con il tracker collegato, assorbiva 100mA.

    vero :(
    il tracker che avevo messo sulla moto adesso è in mezzo al campo che confina con il mio giardino :D
    ci è finito dopo che mi ha scaricato la batteria della moto :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    buongiorno, anche io ho lo stesso problema, evoque seconda serie 2019 il portellone spesso non si apre e mi hanno detto che è la batteria. poi mi si accende anche a me la spia sul display del cruscotto batteria scarica e se non riaccendo subito il motore o il sistema verrà spento tra 3 minuti. ma è normale ? secondo me no
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    511
    Reputation
    +58
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Metti la batteria nuova e vedrai che tutto torna a funzionare...4 anni di batteria ci sta la sostituzione
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    560
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Stesso problema su MY22 senza antifurti di terze parti installati….per me l’importante è che parta il motore.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    La batteria normalmente muore tra i 3 e i 5 anni, anche prima se si usa sempre lo star&stop. Io l'ho cambiata a 4 anni ed era al 50% (check documentato da officina), quindi poteva tirare ancora ma rischiavo che andasse giù di botto e perdesse spunto quando poi mi serviva...quindi l'ho messa nuova e originale. E' meglio non staccarla e riattacarla come si fa sulla Panda... Io ogni 2-3 mesi di scarso uso (intendo un giretto ogni 10gg..) gli do un botta di caricatore (che mi fa vedere la capacità residua) e la riporto al 100%, se no basta l'uso quotidiano a tenerla in forma. Per cambiare la batteria ci sono diversi thread qui nel forum. Meglio farlo da un'officina ma se si fa da soli eviterei di staccare e sostituire... bisognerebbe attaccare i morsetti dell'auto provvisoriamente ad una terza batteria mentre si scambia la vecchia con la nuova, altrimenti si sballa una serie di centraline e l'auto può anche non partire. In conce, ho visto che resettano anche l'elettronica e l'auto vede la batteria nuova. Diversamente, l'auto continua a vedere i dati della vecchia batteria e li aggiorna piano piano ma parte e funziona subito anche lo S&S.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David68@1 @ 18/8/2023, 12:34) 
    buongiorno, anche io ho lo stesso problema, evoque seconda serie 2019 il portellone spesso non si apre e mi hanno detto che è la batteria. poi mi si accende anche a me la spia sul display del cruscotto batteria scarica e se non riaccendo subito il motore o il sistema verrà spento tra 3 minuti. ma è normale ? secondo me no

    E' normale che, a motore spento, ci sia l'avviso che il sistema multimediale (la radio) verrà spento entro 3 minuti. E' un meccanismo impostato per preservare la carica della batteria.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    Lo fa su tutte ..dopo una sosta in garages ..perché la vettura a motore fermo assorbe circa 95 ma è dopo una settimana il livello scende sotto i 12,6 V …mi sostituirono anche la batteria dopo 12 mesi Varta Agm cge si scaricava dopo 3 giorni..ma anche con la nuova persiste..e te ne accorgi dallo start stop cge non funziona ..poi dopo pochi km ritorna normale..
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    stesso problema anche se il motore si accende , sul display sempre batteria scarica accendre il motore non mi sembra normale....non la uso tanto 18000km in 2,5 anni mah...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    318
    Reputation
    +21
    Location
    MONTE COMPATRI - CASTELLI ROMANI - ROMA

    Status
    Online
    Idem , macchina nuova di maggio 2022 dopo 3 gg di fermo avvisa che la batteria è scarica
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +21
    Location
    Aquila

    Status
    Offline
    Non mi preoccuperei più di tanto, nella Evoque anche ascoltare la radio a motore spento, si va incontro a questo messaggio..che poi inibisce lo start stop ..fino a quando non si ricarica la batteria, che in questo caso scende sotto la soglia critica di 12,6 volt..se si porta in concessionaria ..aggiornano tale limite di intervento..ma dopo una settimana ritorna come prima ..perché ricaricano la batteria..
    Poi se la vettura rimane ferma in garages dopo una settimana stesso problema..la elettronica della Evoque a motore spento assorbe circa 100 ma ..quindi dopo 24 ore abbiamo 24x 100 ma = 2,4 A persi …Soluzione un carica batteria che in garages sopperisce alla perdita di amperaggio..in stbye.Se poi avete un allarme supplementare ..la situazione peggiora ulteriormente.. anche il servizio RemoteControl addizionale, per gestire il gps in sosta ..è altra fonte di assorbimento.
    Ps. .questo il motivo..del messaggio Batteria Scarica accendere il motore…
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    277
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    A me dopo una settimana secca di stop in box e relativo allarme "batteria scarica accendere il motore" alla prima accensione ha addirittura bloccato la ventola del riscaldamento...
    Dopo un 300km di autostrada la ventola é ripartita tranquillamente (probabilmente essendosi ricaricata la batteria) e non mi ha dato mai più problemi, anche perché non ho più lasciato l'Evoque ferma una settimana...😅
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    300km😅
     
    Top
    .
59 replies since 9/5/2018, 09:27   7470 views
  Share  
.