Batteria scarica - Avviare il motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Anche a me hanno detto che la causa della batteria che si scarica è dell’antifurto Blindocar e che ci potrebbero essere dei problemi per la garanzia. . Ho detto che sul forum si parla che la causa è del sensore di tensione BMS.....
    Alla fine prederanno in consegna di nuovo l’auto per fare ulteriori verifiche ( con questa sarà la terza volta)e spero per risolvere il problema.
    Mi piacerebbe sentire cosa dicono quelli di Blindocar
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Qualcuno che ha Blindocar e che ha la batteria che si scarica ha risolto il problema? Come ?Chiedo consigli.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Piccolo OT, visto che la mia batteria ha alzato bandiera bianca...sostituita in concessionaria, My13 no S&S, 188 € iva e montaggio, ricodifica inclusa....conscio di aver speso almeno una 50ina di euro in più....ma va bene così!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buondì,
    io sarà 2 anni che giro senza start & stop e con l'avviso della batteria scarica.
    In realtà la mia storia è un pò bizzarra, ho acquistato l'auto nel 2014,
    nel 2016 ho iniziato ad avere problemi con l'avviso di batteria scarica, ho tirato 3 mesi poichè non avevo nessun problema, nessuna accensione ritardata, soltanto quell'avviso e le luci abitacolo spente (oltre allo S&S non funzionante),
    stufo della situazione ho deciso di cambiata alla modica cifra di 400 euro. Tutto ok.

    Il tutto ok però dura pochi mesi, dopodiché ripiombo nello stesso problema, a quel punto capisco che non è più la batteria e consapevole di aver buttato 400 euro decido di tenermi la macchina così.
    Il disagio sono le luci interne sempre spente quando la apro, e nel buio del box le luci interne accese quando salgo non sarebbero male, soprattutto per mio figlio.

    La stranezza è che quando apro il baule da telecomando, come per magia le luci interne si accendono...bah

    Non è un problema di batteria, temo però che portarla in concessionaria significa andare incontro a tentativi tra altro cambio batteria, alternatore, ecc ecc....
    ed invece leggo che si tratta solo di un sensore...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    162
    Reputation
    +16
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Modulo cambiato ad agosto, il problema si ripresenta ogni tanto, anche dopo lunghi tragitti (il messaggio), ma lo start&stop funziona regolarmente

    Sta accadendo una cosa strana però: se dopo una giornata di fermo accendo la macchina, faccio un paio di minuti di guida e poi la rispengo, alla riaccensione la macchina impazzisce e da tutti gli errori possibili (guasto al cambio, aeb non disponibile, lka non disponibile, abs non bisponibile... etc). A volte non va nemmeno in moto. Dopo qualche accendi-spegni riparte senza problemi
    Portata a fare una diagnostica hanno trovato decine di errori sulla centralina motore e non solo, la batteria da 800 è a 660.... tenteranno la sostituzione
     
    Top
    .
  6.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +2
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massipulvi @ 18/5/2018, 09:59) 
    Barbozzo e RREpiter anche io ho il Blindocar eletronic ed ho lo stesso identico problema vostro: messaggio "batteria scarica - avviare il motore" e lo start & stop non mi funziona da alcuni mesi. 2 giorni fa sono stato in concessionario per eseguire il primo tagliando all'auto e riguardo questi problemi loro li hanno imputati al Blindocar sostenendo (a mio avviso in modo improprio) che assorbe troppo dalla batteria dell'auto.
    Secondo me, la motivazione dei meccanici che mi hanno fornito, è solo una scusa, poiché l'antifurto che abbiamo montato noi è omologato, addirittura ha 2 certificazioni e, credo prima che venga rilasciata l'omologazione in un antifurto, tra le prime cose che vanno a verificare è l'assorbimento di batteria.
    Adesso ciò che vi chiedo, se e come avete risolto il problema e se altri, senza l'antifurto Blindocar, riscontrano lo stesso problema della batteria.
    Grazie anticipatamente per le risposte.

    Purtroppo è blindocar!! Più precisamente la sirena autoalimentata nella quale si è esaurita la batteria e per questo motivo scarica la batteria centrale. Io ho eliminato la sirena è ho installato una tromba. Oppure per 13 euro su Amazon trovi una sirena identica a quella fornito dal blindocar.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Anche io ho avuto problemi con segnale batteria scarica dopo circa 8 mesi dall’installazIone del Blindocar Electronic. Più volte portata al concessionario Land Rover mi hanno consigliato di non cambiare la batteria perché mi dicono ancora buonissima e quindi solo ricaricata. (mi hanno imputato il disturbo al consumo causato dal Blindocar) . Ricomincia a funzionare bene tutto, start & stop, portabagagli posteriore ecc... dopo
    qualche settimana però si ripresenta il problema, i primi segnali sono sempre
    S&s che smette di funzionare e portabagagli elettrico che fatica fino a morire, per poi ricominciare con batteria scarica. Adesso , dopo l’ennesima ricaricata di batteria, ho seguito il consiglio e provato ad escludere la sirena autoalimenta. Per
    Ora tutto ok, speriamo di avere risolto il problema definitivamente.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    0
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Niente...è passata una settimana ed il segnale batteria scarica è ricomparso con annessi problemi allo start&stop e chiusura portabagagli. Quindi escludere la sirena del Blindocar disattivandola non ha cambiato le cose.... be ci ho provato, a questo punto l’unica prova da fare è ricaricare la batteria (che prima o poi a furia di ricariche si rovinerà davvero ) provare a disattivare con la chiave in dotazione il Blindocar e vedere che succede. Se il problema non si ripresenta allora è l’assorbimento di questo antifurto che riduce le prestazioni della batteria quel tanto che basta che la centralina comincia a bipassare lo s&s ecc... e dare segnale batteria scarica avviare motore. Infine se nn fosse il Blindocar allora davvero nn saprei....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io penso di aver risolto comprando un mantenitore di carica batteria

    https://www.amazon.it/CTEK-MXS-5-0-56-305-...395355046&psc=1
    è identico a quello che vende Land Rover originale, ma costa molto meno.
    L'ho fatto vedere anche ai meccanici dell'officina Land Rover e mi hanno detto che va bene.
    L'unica cosa che 1 volta ogni 10 giorni circa bisogna attaccare il caricabatteria alla batteria dell'auto. E' consigliato collegarlo direttamente alla batteria dell'auto e non tramite accendisigari.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Alla fine nel mio caso era la batteria ausiliaria che era ko...
    sostituita ed ora perfetta...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Reputation
    +43
    Location
    Siena

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro credo di aver scoperto che fino alle MY13 la diminuzione di capacità della batteria non veniva segnalato nel BC...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche a me, dopo 3 anni, portata in officina per il cambio serratura passeggero, la ritiro dopo 5 giorni di “fermo” e quando accendo il quadro mi dice di mettere in moto...
    Torno a casa (circa 30 minuti) e spengo.
    Il giorno dopo, cammino per circa 1 ora e mezza, poi dopo spenta continua a dire di mettere in moto....😬
    Attaccata al caricatore/manutentore per la notte, messaggio sparito!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mox @ 4/4/2018, 10:51) 
    Il problema è il modulo BSM che fa un po' come gli pare... Anch'io avevo lo S&S che non funzionava praticamente più. Aveva iniziato a funzionare sempre meno, poi era definitivamente sparito.

    Quindi provai più volte a dare una bella caricata alla batteria con un caricatore da 8 amp e lasciandola anche 2-3 giorni in mantenimento. Ritornava a funzionare per qualche ora o al massimo 1-2gg, poi di nuovo spariva.

    Appena mi è arrivato SDD, ho dato un'altra bella caricata alla batteria e resettato il modulo come se avessi cambiato batteria. Ora sono 20gg che è tornato a funzionare a dovere, come se l'auto fosse nuova.

    Ergo, se vi dicono che è la batteria che ha perso prestazione, prima di spendere soldi a cambiarla quando potrebbe essere ancora buona, provate a farvi resettare il modulo BSM. Evidentemente è settato con parametri eccessivamente severi e calcola un degrado di prestazione ben superiore al reale.

    Nel mio caso posso testimoniare che l'operazione ha avuto successo e l'auto è tornata a funzionare come fosse nuova con la batteria originale del 2014.

    Ho resettato il modulo. Fatto fare dal conc. a mie spese perché sostiene che la causa è del blindocar. Ha funzionato per 5 mesi poi S&S ha smesso di funzionare . Ora riappare scritta batteria scarica .... credo che questa volta tolgo Blindocar.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    349
    Reputation
    +34
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prova a caricare la batteria e poi vedi quando ricompare il messaggio.

    Se cammini poco tempo è probabile che la carica non sia sufficiente a compensare il consumo di quando è spenta (e con l’elettronica attiva dei vari antifurti, GPS, ecc).

    Se poi usi lo S&S è ancora peggio...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Faccio 30km al giorno. Molti di più nei W.E.
    Blindocar consuma pochissimo mi sembra 1,5 A. Mi sembra impossibile ma se è questa la causa ...
     
    Top
    .
149 replies since 31/3/2018, 14:42   26081 views
  Share  
.