GreenDiesel

Eni+ nuovo carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline


    Scheda

    https://www.enistation.com/assets/allegati...ersion=20181121

    Interessante il valore del Cetano (indice di infiammabilità) pari a 70 !! Praticamente un carburante sportivo….
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io lo uso da circa un mese...meno fumosità e meno puzza e forse anche meno rumore del motore
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Fino ad oggi ho sempre usato il Diesel+ e questa mattina nel distributore ho scoperto e avuto l’amara sorpresa di trovare la pistola erogatrice sostituita dall’HVOvolution con dicitura XTL gasolio paraffinico, quindi tecnicamente non potrei usarlo sulla Evo perché sullo sportellino carburante non è presente la dicitura XTL.
    Ho mandato una mail al servizio clienti JLR e mi hanno risposto di interfacciarmi col mio concessionario che contattato mi ha risposto che non essendoci la dicitura XTL non si può usare (giustamente)
    Praticamente ora dovrei usare il gasolio normale su un Euro6 e questa cosa non mi va a genio…….Diesel+ non più commercializzato.

    Edited by 4rings - 9/3/2024, 07:55
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,328
    Reputation
    +5
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io uso solo diesel ENI "normale". Sto lontano da catene di distributori con prezzo più basso;magari sbaglio, però se è vero che chi più spende meno spende....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non ti diranno mai di metterlo perché se rompi dai la colpa a loro...io su euro 6b lo sto mettendo senza problemi
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4rings @ 8/3/2024, 23:59) 
    Fino ad oggi ho sempre usato il Diesel+ e questa mattina nel distributore ho scoperto e avuto l’amara sorpresa di trovare la pistola erogatrice sostituita dall’HVOvolution con dicitura XTL gasolio paraffinico, quindi tecnicamente non potrei usarlo sulla Evo perché sullo sportellino carburante non è presente la dicitura XTL.
    Ho mandato una mail al servizio clienti JLR e mi hanno risposto di interfacciarmi col mio concessionario che contattato mi ha risposto che non essendoci la dicitura XTL non si può usare (giustamente)
    Praticamente ora dovrei usare il gasolio normale su un Euro6 e questa cosa non mi va a genio…….Diesel+ non più commercializzato.

    Scusami ma chi ti ha detto che il diesel+ non è più commercializzato?!
    Parlo per esperienza, sono proprietario di impianti a marchio q8 e noi lo vendiamo regolarmente!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +45
    Location
    Abruzzo versante Adriatico

    Status
    Offline
    Volevo intendere che il mio distributore ha tolto il Diesel+ e lo ha sostituito con HVOlution…
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    512
    Reputation
    +59
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kevin91 @ 11/3/2024, 11:05) 
    CITAZIONE (4rings @ 8/3/2024, 23:59) 
    Fino ad oggi ho sempre usato il Diesel+ e questa mattina nel distributore ho scoperto e avuto l’amara sorpresa di trovare la pistola erogatrice sostituita dall’HVOvolution con dicitura XTL gasolio paraffinico, quindi tecnicamente non potrei usarlo sulla Evo perché sullo sportellino carburante non è presente la dicitura XTL.
    Ho mandato una mail al servizio clienti JLR e mi hanno risposto di interfacciarmi col mio concessionario che contattato mi ha risposto che non essendoci la dicitura XTL non si può usare (giustamente)
    Praticamente ora dovrei usare il gasolio normale su un Euro6 e questa cosa non mi va a genio…….Diesel+ non più commercializzato.

    Scusami ma chi ti ha detto che il diesel+ non è più commercializzato?!
    Parlo per esperienza, sono proprietario di impianti a marchio q8 e noi lo vendiamo regolarmente!

    Questo green diesel a me sembra una trovata speculativa tipo il cibo biologico dove basta scrivere bio in imballaggio e lo vendi con un 20% in più. Se fosse veramente green diesel perchè insistere su auto elettriche dove dicono emissioni zero è solo una bufala, basterebe mettere obbligo di usare solo green diesel magari con incentivi cosi da venderlo allo stesso prezzo del diesel standard!!?!
     
    Top
    .
52 replies since 2/11/2017, 09:49   8873 views
  Share  
.