3zo gruppo di acquisto: motorizziamo il portellone!

Vi siete pentiti di non aver inserito l'optional? Nessun problema: c'è un kit con funzioni ancora più evolute!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Per chi si fosse perso il post del buon Wallas85 (https://evoque.forumfree.it/?t=74572960) che ha portato a comporre il primo gruppo di acquisto, e per chi si fosse perso anche il mio gruppo di acquisto (https://evoque.forumfree.it/?t=74689472) apro questo post dedicato alla seconda opportunità.

    Riepilogo in sintesi tutte le informazioni utili:
    esiste un kit per trasformare il portellone ad apertura manuale in un sistema motorizzato che si potrà aprire direttamente dal tasto del telecomando oppure dal tasto a sx sotto al volante.
    Il risultato finale sarà superiore all'optional proposto da Land Rover, visto che tra le varie cose avrà il tasto di chiusura posizionato sull'interno del portellone illuminato per essere visibile anche di notte, la chiusura direttamente da telecomando e il cicalino di avviso per evitare di colpire inavvertitamente persone.
    Nessuna saldatura, un lavoro affrontabile da chi è un decente amante del faidate in un paio di ore e senza attrezzature particolari (servono alcune chiavi Torx, cacciaviti, levette in plastica per "aprire" alcuni rivestimenti del portellone, "molla" passacavi), addirittura si può considerare reversibile perché è possibile smontare il kit e farla tornare come prima utilizzando piccoli accorgimenti.

    Il kit esiste anche per altre auto del gruppo come ad esempio il Discovery Sport.

    Goldreich è stato il primo del forum ad installarlo, il risultato rispetta le aspettative e oramai siamo in una 30ina ad averlo:
    www.youtube.com/embed/fuhVROJTM7A

    Funzionano tutti i comandi originali 🖒
    www.youtube.com/embed/8QGX7_WjVHg

    Il kit è venduto su questo sito:
    http://www.che1.com/product/tl105-electric...-assist-system/
    dove troverete il video e i dettagli, mentre potete trovare le istruzioni di montaggio del kit qui:
    www.che1.com/docs/TL105-5889.pdf

    Il venditore si è dimostrato affidabile e ha accettato un prezzo interessante:
    il primo gruppo ha pagato circa 385 euro TOTALI comprensivi di spedizione (direttamente a casa dei singoli con corriere in 4 giorni) e di circa 55 euro di imposte doganali.
    I singoli componenti del gruppo hanno pagato direttamente il venditore utilizzando PayPal (per cui zero rischi), quindi non ci sono intermediari, questo gruppo serve solo per ottenere lo sconto e per trattare con il venditore.
    L'ACCORDO ECONOMICO RAGGIUNTO CON IL GRUPPO PRECEDENTE:
    1 kit spedito a casa del singolo da pagare con account Paypal o direttamente con carta di credito:
    $380USD ($300 kit + $60 DHL + $20 fee) [AL CAMBIO DI PayPal di OGGI SAREBBERO 332 EURO]
    a cui aggiungere i 54-55 euro circa di dazi doganali.
    IL VENDITORE MI DICE CHE POTREBBE LIMARE ANCORA QUALCOSINA IN BASE AL NUMERO DI PARTECIPANTI.

    SPEDIZIONE IN ZONE DISAGIATE:
    nel caso la vostra residenza sia in zona disagiata in base a questo elenco
    www.trackingmore.com/remote_area.html (scegliere DHL)
    http://raslist.dhl.com/jsp/first.jsp *questo non sta funzionando...
    DHL richiederà ulteriori 30 dollari di spedizione

    CONTROLLI ALLA DOGANA:
    la mia personale spedizione e quella di un altro utente sono state fermate in dogana e abbiamo dovuto mandare documentazione del pagamento che ha poi portato a pagare 60 euro di tasse... due casi su 34 spedizioni.


    CHIUNQUE VOGLIA AGGIUNGERSI:
    mi basta una email e, nel caso non abbiate una Evoque, il tipo di auto...
    Il gruppo resta aperto, il venditore ha visto che siamo in tanti quindi e possiamo considerarla una convenzione del forum per almeno qualche mese, basta che io gli invii il nominativo, quindi come scritto prima, mandatemi quello che serve.
    Faranno una fattura via PayPal e potrete indicare l'indirizzo di spedizione oltre che pagare i 380 Dollari (circa 330 euro convertiti da PayPal).
    Poi arriverà una notifica da DHL, mentre il pacco è in viaggio, con un link tramite il quale è possibile pagare i dazi con carta di credito o con Paypal. Se non arriva l'avviso, si paga direttamente al corriere. Se si sceglie di pagare in anticipo, bisogna stampare la ricevuta da mostrare al corriere.

    LA MIA PERSONALE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:
    è servito tanto tempo libero per documentare passo-passo tutte le fasi, ma ci sono riuscito!
    Il file è pesante (215mb) perchè contiene immagini ad alta risoluzione in modo che sia possibile zommarle generosamente, quindi l'anteprima di Google non credo funzioni ma potrete solo scaricarlo
    https://drive.google.com/file/d/0B7THEXw9C...iew?usp=sharing


    PARTECIPANTI
    1 moche
    2 2 G.Luca71_SI4
    3 3 Virgus65
    4 Dinne (Discovery Sport + kit piede)
    5 iader
    6 lancia delta evo
    7 Raffiadisco (Discovery Sport)
    8 Donpablo
    9 Jacques Grivel (Evoque 3 porte)
    10 Dave 68 (Discovery Sport)
    11 Elisabetta (Discovery Sport)

    Edited by fabrizio.ugolotti - 30/12/2017, 16:03
     
    Top
    .
  2. Marco969
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Fabrizio... di nuovo all'attacco e sempre sul pezzo!!!
    Non si può certo dire che manchi di determinazione... se credi in qualcosa vai fino in fondo.😉
    Tutta la mia stima!!!👏

    P.S. ... se posso essere utile.....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CONTROLLI ALLA DOGANA:
    la mia personale spedizione e quella di un altro utente sono state fermate in dogana e abbiamo dovuto mandare documentazione del pagamento che ha poi portato a pagare 60 euro di tasse... due casi su 34 spedizioni.

    Ma questi eventuali 60€ sono da aggiungere ai 55€ di imposte doganali?Ma che .........tasse sarebbero?????
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tender @ 27/9/2017, 09:54) 
    CITAZIONE
    CONTROLLI ALLA DOGANA:
    la mia personale spedizione e quella di un altro utente sono state fermate in dogana e abbiamo dovuto mandare documentazione del pagamento che ha poi portato a pagare 60 euro di tasse... due casi su 34 spedizioni.

    Ma questi eventuali 60€ sono da aggiungere ai 55€ di imposte doganali?Ma che .........tasse sarebbero?????

    Controllano che il valore pagato coincida con quanto dichiarato dal venditore sulla bolla di accompagnamento.
    E non coincidono... quindi si paga quello che manca... tasse di importazione + iva.
    Si aggiungono.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Controllano che il valore pagato coincida con quanto dichiarato dal venditore sulla bolla di accompagnamento.
    E non coincidono... quindi si paga quello che manca... tasse di importazione + iva.
    Si aggiungono.

    E come mai non coincidono?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    😂😂 mi sa che non coincidano mai....... sti cinesi 😁😉
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Nessun altro interessato a motorizzare il portellone???
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me interesserebbe, ma ci si può organizzare per "aiutarsi" per installazione?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niksnake @ 4/10/2017, 13:00) 
    A me interesserebbe, ma ci si può organizzare per "aiutarsi" per installazione?

    Ci siamo aiutati durante i vari montaggi, quindi sicuramente si può fare con qualcuno dei più "smanettoni", tra l'altro abiti anche in una zona vicina a tanti.
    La guida con le foto l'hai vista?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si Fabrizio, la guida l'ho letta. E' ben fatta e il lavoro mi sembra abbastanza semplice. La mia preoccupazione più grande è sempre quella di smontare le parti della vettura. Ho sempre paura che qualcosa si possa rompere o rovinare. Per il resto ho una buona manualità e penso di avere tutta l'attrezzatura necessaria.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Aggiungo G.Luca71_SI4 e Virgus
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +39
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Vorrei sapere se il kit prevede anche l'apertura mediante posizionamento del piede sotto il paraurti, come nell'accessorio originale LR
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfiere70 @ 18/10/2017, 16:11) 
    Vorrei sapere se il kit prevede anche l'apertura mediante posizionamento del piede sotto il paraurti, come nell'accessorio originale LR

    sarebbe un optional a parte, ma la versione attuale funziona solo con chiusura aperta quindi poco utile visto che se devi mettere mano al telecomando con questo kit apri il portellone da tasto. Non so come funziona il nuovo sensore Evoque perchè è nuovo...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Utente Top
    Posts
    2,063
    Reputation
    +286

    Status
    Offline
    Ciao Fabrizio, grazie per il gran lavoro di sintesi, sono nuovo ectra l'altro, privo della materia prima ... Non so se farò in tempo per il 3zo gruppo ma trovo il progetto interessante. C'è bisogno di un elettrauto/meccanico o con la buona volontà, da soli si riesce nell'impresa?
    Grazie
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    In 35 lo abbiamo montato da soli o con amici
     
    Top
    .
223 replies since 27/9/2017, 00:03   8219 views
  Share  
.