Odore gas di scarico

Odore gas di scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucabs74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato la mai evoque il 16 Febbraio 2017 e da subito ogni tanto sentivo un odore quando scendevo dalla macchina di bruciato/ferro/ o similare. Non lo faceva sempre e non valeva il fatto che più la macchina si scaldava magari perché in mezzo al traffico e più lo sentivo.
    Sta di fatto che dopo circa 1 settimana sono andato dal concessionario che me l'ha controllata e mi ha detto che andava tutto bene.
    Proprio ieri l'ha fatto ancora (lo fa 1 volta ogni 1/2 settimane circa) e ho parto il cofano ma non usciva nessun odore di bruciato da li.
    ho fatto caso che lo sentivo maggiormente stando in fondo alla macchina.
    Ho appena letto sul topix di un SSM73283 Identificazione odore gas di scarico, potrebbe essere proprio questo? Purtroppo non riesco ad aprire il documento del topix.
    A nessuno di voi con la evoque MY17 è successo? Qualcuno di voi può leggere il documento sul topix? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere la rigenerazione del FAP che interrompi.......infatti se la porti a buon fine, se scendi dall'auto non sentirai odore di ferro/ o similare, se invece la interrompi spegnendo l'auto prima di averla portata alla fine, il FAP che è portato ad alta temperature per la rigenerazione, odorerà di ferro o similare, proprio perchè la stai spegnendo con una temperatura alta ( 500/600°)
     
    Top
    .
  3. Painrich
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Due volte è capitato anche a me...
     
    Top
    .
  4. Lucabs74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info ma posso dire che ancora 100 mt prima di parcheggiare, ero appena ripartito da un semaforo, sentivo già la puzza con il finestrino leggermente abbassato quindi non penso sia la rigenerazione del fap. E comunque c'è qualche spia che lo indica cosi sto attento?
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucabs74 @ 11/4/2017, 15:06) 
    Grazie per le info ma posso dire che ancora 100 mt prima di parcheggiare, ero appena ripartito da un semaforo, sentivo già la puzza con il finestrino leggermente abbassato quindi non penso sia la rigenerazione del fap. E comunque c'è qualche spia che lo indica cosi sto attento?
    Grazie

    ...se ci fosse la spia che avverte "la rigenerazione" del FAP, non ci sarebbero più questioni da risolvere.
    Come non ci sarebbero più , un buon 40 % di discussioni fiume sul nostro forum... sleeping
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    A volte anche la mia "puzza" e l'ho associato alle rigenerazioni, monitorando la cosa in più di un'occasione.
    Tutto regolare!
    Bye.
     
    Top
    .
  7. Angelo198
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Successo proprio ieri anche a me la stessa cosa, fermo al semaforo sentivo una "puzza" di bruciato e non mi spiegavo cosa fosse e soprattutto se provenisse dalla mia auto, poi subito andando in garage mi sono accorto che faceva fumo e si sentiva molto forte il cattivo odore provenire dallo scarico. Spero non sia nulla di grave e che veramente sia il FAP , anche se non mi è mai successo pur avendo sempre macchina di ultima generazione.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Angelo 189 alla fine era il FAP? sta capitando anche a me
     
    Top
    .
7 replies since 11/4/2017, 07:11   1463 views
  Share  
.