Aggiornamento software

Metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kekkos1994
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere a voi esperti poiché ho un evo del 2012 mai aggiornata, volevo sapere se c'era un metodo per aggiornare il software senza anadaee in officina e spendere tanti soldi poiché non ho più garanzia
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,385
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Purtroppo è possibile solo in concessionaria... perché "vanno allineate" tutte le centraline, una dopo l'altra e non esiste (che io sappia) nessun altra struttura che abbia la strumentazione per farlo... :(

    A presto!!!,
    Eos
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Se intendi il solo modulo di gestione motore, esistono sw e interfacce in grado di riscriverlo, ma difficilmente saranno compatibili con il formato dei file originali che, in ogni caso, dovresti trovare il modo di procurarti.

    Per gli altri moduli, è ancora più difficile, se non impossibile per quelli che non avrebbe nemmeno senso riprodurre.

    Tempo fa avevo cercato l'interfaccia ufficiale e mi sembra di ricordare che il prezzo più a buon mercato che avessi trovato, era circa 2700 €. Salvo poi cmq affrontare il problema non scontato di reperire i file da caricare.

    Tutto quindi alla fine porta stessa conclusione che EOS ti ha già dato.

    L'unica speranza per cavartela a poco, è che tu abbia in sospeso qualche campagna di richiamo che contempli un aggiornamento sw. In questi casi si tratta di interventi gratuiti, che potrebbero incorporare anche semplici aggiornamenti precedenti, che tu non avevi effettuato. Ma è un eventualità credo molto effimera.

    Se l'auto non ti da problemi, lasciarla così è la scelta migliore.

    Ops, scusa. Non mi ero accorto che questa è la sezione multimedia.

    Se intendevi il sistema multimediale, non saprei proprio, ma credo che Eos abbia proprio ragione. Concessionaria e basta.
     
    Top
    .
  4. kekkos1994
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mox ho controllato sul topix ed ho un richiamo q55 un aggiornamento motore o una cosa del genere!! Quindi è gratuito l'intervento ondevo pagare?!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    8,159
    Reputation
    +229
    Location
    milano

    Status
    Offline
    A me li hanno fatti sempre gratis, ma sono in garanzia fino a maggio. Meglio chiedere in concessionaria.

    In teoria se è un richiamo ufficiale, dovrebbe essere gratis. Se un semplice aggiornamento, potrebbe non esserlo. Chiederlo però non costa nulla di certo.. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    261
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, anche io ho un evoque 2012 e volevo aggiornare il software ma la concessionaria ha detto di non poterlo fare.
    Ho un problema con il vivavoce (se ho più telefoni installati non riconosce automaticamente chi entra in macchina ma solo l'ultimo che l'ha utilizzata).
    Avete lo stesso mio problema? la vostra concessionaria vi ha mai aggiornato il software?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,475
    Reputation
    +21
    Location
    NOVARA

    Status
    Offline
    Su TOPIx mi è apparso un messaggio di avviso sugli aggiornamenti software.

    Controllo e aggiorno sempre il software con la versione più recente, il problema non mi si è presentato :rolleyes:

    https://topix.jaguar.jlrext.com/topix

    Dettagli
    Vedere di seguito i dettagli sui problemi conosciuti

    Problemi conosciuti:
    1

    PROBLEMA
    Software Over The Air (SOTA) -NOTICE- Modulo di controllo telematico (TCU)
    Problema:
    in alcuni casi è stato notato che quando si eseguono aggiornamenti software via etere (SOTA) al modulo di controllo telematico (TCU), l'aggiornamento non verrà completato. A causa di ciò, JLR ha temporaneamente sospeso gli aggiornamenti alla TCU mentre viene indagata la causa.

    Causa:
    la causa principale è attualmente in fase di studio.

    Azione:
    se l'aggiornamento non è stato completato e il touch screen del veicolo mostra continuamente un messaggio "Installazione in corso", dovrebbe essere generato un "Assistenza tecnica" (TA). In caso contrario, non sono necessarie ulteriori azioni e verrà emessa una comunicazione aggiornata quando viene identificata la causa principale.

    Nota: gli aggiornamenti TCU a PDI non sono necessari
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    503
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barilach @ 1/10/2020, 22:42) 
    Su TOPIx mi è apparso un messaggio di avviso sugli aggiornamenti software.

    Controllo e aggiorno sempre il software con la versione più recente, il problema non mi si è presentato :rolleyes:

    Ma tu hai accesso illimiltato?
     
    Top
    .
7 replies since 11/3/2017, 11:07   2381 views
  Share  
.