AUMENTO SEGNALAZIONI INCONVENIENTI

Evoque My 16 Motore Ingenium 150/180 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Poi rimangono tutte le altre problematiche che sono presenti dall inizio della produzione alla fine dal 2012 al 2022 e oltre , per tutti i modelli della casa Jaguar landrover. Meditate anche a questo . Ovvio che se prendete un auto a 20 mila euro invece che una panda nuova certo difetti li potete anche accettare .
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I vostri commenti sono poco incoraggianti...
    Ma c'è qualcuno che nn ha avuto problemi?
    Oppure tutte le auto vendute sono delle rogne?

    CITAZIONE (Cerly @ 2/11/2021, 23:22) 
    Diciamo che le MY2016 sono forse quelle più a rischio inconvenienti. Come in tuuuutte le case automobilistiche ci sono delle annate o release orribilis dal punto di vista dell'affidabilità.
    Poi a volte chi le usa ci mette tanto del suo: vedi rimappe ad cazzum, tagliandi eseguiti col culo o fatti a caso, faidaté eccessivo ecc ecc.
    Se uniamo le due cose si crea una miscela esplosiva... :f: =)
    Detto ciò sono sempre stato alla larga da motori neo nati, soprattutto da chi non li ha mai costruiti... :wacko:

    Consiglio vivamente di stare o sui motori PSA della RRE1 o quelli da Dicembre 2019 ad oggi.
    NOTA: la soluzione alle catene di distribuzione sui motori Ingenium (diesel ma anche benzina) è stata introdotta nelle linee di produzione da Novembre 2019.

    Meditate gente...meditate... -_-

    Grazie x la precisione.
    Anche se poco confortante.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Reputation
    +115
    Location
    Milano Provincia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian bazz @ 3/11/2021, 13:00) 
    I vostri commenti sono poco incoraggianti...
    Ma c'è qualcuno che nn ha avuto problemi?
    Oppure tutte le auto vendute sono delle rogne?

    CITAZIONE (Cerly @ 2/11/2021, 23:22) 
    Diciamo che le MY2016 sono forse quelle più a rischio inconvenienti. Come in tuuuutte le case automobilistiche ci sono delle annate o release orribilis dal punto di vista dell'affidabilità.
    Poi a volte chi le usa ci mette tanto del suo: vedi rimappe ad cazzum, tagliandi eseguiti col culo o fatti a caso, faidaté eccessivo ecc ecc.
    Se uniamo le due cose si crea una miscela esplosiva... :f: =)
    Detto ciò sono sempre stato alla larga da motori neo nati, soprattutto da chi non li ha mai costruiti... :wacko:

    Consiglio vivamente di stare o sui motori PSA della RRE1 o quelli da Dicembre 2019 ad oggi.
    NOTA: la soluzione alle catene di distribuzione sui motori Ingenium (diesel ma anche benzina) è stata introdotta nelle linee di produzione da Novembre 2019.

    Meditate gente...meditate... -_-

    Grazie x la precisione.
    Anche se poco confortante.

    Ho una MY16 da 5 anni, 50k km e mai un problema, neanche una segnalazione di FAP intasato.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Non c'è una regola per dire che un veicolo ha problemi a prescindere, però esistono i dati di affidabilità che presi con le dovute cautele danno un'idea di fondo.
    Basta cercare anche in questo forum. La RRE è passata da un valore buono (se non ricordo il valore migliore era del 2014/2015) ad un valore scarso nelle annate successive. Questo perché JLR ha iniziato a prodursi i motori Ingenium e ha fatto delle politiche sbagliate con poco controllo qualità, sovra produzione in tempi troppo brevi e sostituzione di alcuni fornitori leader con altri più economici con il solo scopo di aumentare il profitto. Tutto ciò però si è rivelato un boomerang. I clienti delusi si sono spostati su altri brand.
    Attualmente RRE sembra in ripresa ma bisognerà aspettare qualche anno per vedere l'andamento dell'affidabilità degli attuali modelli.
    I problemi che Nociati asserisce essere nel DNA delle RRE in verità vanno analizzati a fondo ed anno per anno. Poi la parola problemi assume pesi e valenze diverse a secondo del soggetto. Per esempio il rumore della pioggia sul tetto in alluminio non insonorizzato delle RRE1 per alcune è un problema per altri è un peccato veniale.
    La mia per esempio non ha avuto problemi da destare scompiglio. Da fine settembre 2012 ad oggi mi ha dato solo un allarme sulla posizione valvola EGR che si è resettato da solo. Altro peccatuccio è che a volte non funzionano i comandi al volante lato sx ma basta dare un colpo di clacson o accendere e spegnere le luci che tornano a funzionare. C'era il richiamo del cablaggio volante con schermatura EMC ma non l'ho volutamente fatto.
    Altro zeeeroooooooo. Rumori strani inesistenti. Motore un orologio. DPF manco l'ombra....Comunque io non faccio testo perché la curo all'inverosimile. :]
    IMHO... :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Freni, clima, rumori scricchiolii , fanali con problemi, abbaglianti che sparano da soli , serbatoio che emana vapori al rifornimento, rumori di lamiera sotto scocca , navigatore che ti porta a campi, telecamere mal funzionanti, tergicristalli che fanno quel che vogliono, leve comando mal posizionate, sistema infoteaments penoso con mille difetti e problemi . Cambio che strattona. Etc etc chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Diciamo che se L avessi presa a metà del suo costo sarebbe stata perfetta . Sono difetti da auto economica o almeno non premium

    Il bello è che tutti questi difetti oltre ad essere diffusi per numero percentuale di auto , sono anche duraturi per un decennio e su tutti i modelli della casa Jaguar landrover
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Porto la mia esperienza, con il modello 2014 non ho avuto nessun problema in 140000km, come detto da Cerly il motore era collaudato, con la nuova ho optato per il motore a benzina phev avendo letto dei troppi problemi del disel.
    Per il momento non ho trovato difetti di nessun genere tranne app che si collega quando vuole lei, ma non lo ritengo un problema. Con questo non voglio dire che non esistono problemi ma che per quanto mi riguarda ( e mi tocco ) per il momento mi sto trovando bene. Ho avuto anche una bmw che dopo 1000km l’ho dovuta portare in assistenza per prestazioni limitate senza parlare della turbina che dopo 80000km, come risaputo, saltava… per il resto torno a dire che mi trovo d’accordo con quello detto da Cerly, purtroppo hanno messo in commercio un nuovo motore a discapito dell’acquirente che ha fatto da cavia
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    724
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Mia esperienza.
    Una MY15 di fine 2014: confermo quanto detto da Cerly, nessuna segnalazione, nessun problema importante. Ho ancora la batteria originale, gira tutto bene. Le uniche pecche leggere nel mio caso sono:
    - blocco dei comandi al volante che però avviene di rado e si sblocca con il colpo di clacson
    - rumorini vari ce li ho. Poca roba ma ci sono. Inizialmente avevo una vibrazione al volante risolta stringendo la vite in plastica del tubo di aspirazione.
    In pratica è l'auto più affidabile che ho mai avuto...volevo cambiarla con una Evoque Phev ma mi sono risoluto ad aspettare maggiori feedback dal 3 cilindri e assestamento nuovo Pivi. Se si stabilizza il tutto (vedi catene di distribuzione) nel corso del 2022, ordinerò la Phev e magari mi becco anche una batteria più grande e altri probabili aggiornamenti come Android auto e Apple Carplay wireless.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,319
    Reputation
    +219
    Location
    torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 4/11/2021, 07:35) 
    Diciamo che se L avessi presa a metà del suo costo sarebbe stata perfetta . Sono difetti da auto economica o almeno non premium

    Il bello è che tutti questi difetti oltre ad essere diffusi per numero percentuale di auto , sono anche duraturi per un decennio e su tutti i modelli della casa Jaguar landrover

    Purtroppo il buon Nociati ha ragione. E' ancora un 'auto meravigliosa come linea, se avessero mantenuto la qualita' delle prime Evo uscite ora penso sarebbe una delle auto piu' apprezzate e vendute al mondo.Purtroppo ,ed io conosco bene gli inglesi, la presupponenza di superiorita' li fa cadere in errori a mala pena gravissimi su ogni tipologia di prodotto ,sia automobilistico e commerciale in genere.
    Io ne ho possedute due una nel lontano 2012 ,e l'altra nel 2015. Devo dire gran macchina, ma, da quella data,e' incominciata purtroppo la discesa che,da quel che leggo ,fino ad oggi,non si e' ancora fermata.Purtroppo la fame di guadagni in ogni campo commerciale porta quasi a tutti un abbassamento della qualita' della produzione. In campo automobilistico per quelli della mia eta' ricorderanno la fine della meravigliosa 125 Fiat ,vincitrice di Rally, sostituita dall'obrobrio 132, e poi la sontuosa Fulvia Coupe' 1,6 neanche sostituita da alcun altro modello classificabile come 4 ruote. E' stata una bella esperienza,che pero' come tutto finisce................... ti guardavano manco avessi una Ferrari o Lamborghini ,e ne eri inorgoglito. Speriamo in un ritorno positivo, ne varrebbe veramente la pena. Ciao a tutti,un vecchio del Forum. mf_popeanim mf_popeanim mf_popeanim
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,952
    Reputation
    +434
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nociati @ 4/11/2021, 06:55) 
    Freni, clima, rumori scricchiolii , fanali con problemi, abbaglianti che sparano da soli , serbatoio che emana vapori al rifornimento, rumori di lamiera sotto scocca , navigatore che ti porta a campi, telecamere mal funzionanti, tergicristalli che fanno quel che vogliono, leve comando mal posizionate, sistema infoteaments penoso con mille difetti e problemi . Cambio che strattona. Etc etc chi più ne ha più ne metta.

    Nociati, hai fatto un bel elenco di problemi e credo che molti li hai vissuti sulla tua pelle e comprendo la tua rabbia e delusione.
    Lo sarei anch'io. :angry:
    Però sono problemi quasi esclusivi dalla MY16 in poi, come già dicevo nel mio precedente post.
    Sarà una sciocchezza ma per esempio con l'introduzione dei motori Ingenium e dell'Adblue hanno dovuto modificare il serbatoio.
    Risultato disastroso. Leggo che emana parecchi vapori in rifornimento. Che poi è un componente banale, però per fretta non l'avranno testato seriamente (e torniamo alle logiche di massimo profitto).
    Nelle RRE M11-M15 non c'è nulla del genere. Non dico che le prime MY erano senza problemi ma si contavano al massimo su una mano e nemmeno gravi da lasciarti a piedi. Poi dalla MY16 JLR ha praticamente sposato le compagnie di carro attrezzi... :cry:
    Ripeto, dalla fine del 2015 sono cambiate drasticamente certe politiche del gruppo JLR. Secondo me è come se da quella data fosse nata un nuova RRE con feedback ed affidabilità diversi dalla primogenita.
    Stanno tornando sui loro passi e lo ha ben capito il CEO Thierry Bolloré. Tuttavia riportare la fiducia dei consumatori non è comunque semplice.
    Credo che già le MY2020 siano messe bene. Situazione "in progress" direi..... :P
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,664
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma quindi, per capire, ad oggi se ordino una evoque sono ancora a rischio problemi o la situazione è migliorata?
    mi è sempre piaciuta l'auto ma ho paura soprattutto dal punto di vista meccanico, dei motori nuovi sono piu affidabili i diesel o i benzina? scarto a priori il 1.5 3 cilindri
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca3047 @ 4/11/2021, 22:15) 
    Ma quindi, per capire, ad oggi se ordino una evoque sono ancora a rischio problemi o la situazione è migliorata?
    mi è sempre piaciuta l'auto ma ho paura soprattutto dal punto di vista meccanico, dei motori nuovi sono piu affidabili i diesel o i benzina? scarto a priori il 1.5 3 cilindri

    Come mai scarti il 1.5 3 cilindri? Io parlo per la phev e posso dire che finalmente i cavalli si sentono, il suono e stupendo (almeno per me) quindi sinceramente ti consiglio di provarlo prima di scartarlo a priori, se poi sei più verso il diesel allora non hai altre scelta che il 2.0.
    Ho scelto il benzina per non rischiare con i problemi del diesel, poi per il tragitto giornaliero giro sempre in EV quindi ho un bel risparmio
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    724
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    La p300e è sicuramente la miglior plug-in della sua categoria.
    Un po' di timore però ce l'ho anche io, sia per il 3 cilindri (non legato a pregiudizi, anche io ho sentito un bel sound, ma all'affidabilità) sia per le batterie. E' vero che sono in garanzia per 6 anni, però con i problemi di approvvigionamento che ci sono e le pessime abitudini commerciali di JLR, a tenerti fermo per mesi ci mettono un attimo.
    Questi problemi sono però comuni a tutti i marchi, magari accentuati nel caso JLR. E' per questo che mi tengo la mia per adesso e aspetto tempi migliori...tra le altre cose l'usato sta aumentando di valore invece che calare ;-)
     
    Top
    .
192 replies since 10/11/2016, 08:18   57864 views
  Share  
.