-
fabri07.
User deleted
Come da titolo,stanno aumentando segnalazioni sul forum e anche nei punti di assistenza della Land Rover,di Evoque My16 con problemi riscontrati al nuovo motore Ingenium 2.0 150/180cv.Le dimostranze fino ad oggi arrivate aprono una forte preoccupazione sulla nuova generazione dei motori,che con appena pochi Km. percorsi,presentano gravi anomalie tecniche e motoristiche,riscontrate da noi proprietari,contrariamente non risolte ad oggi dai punti di assistenza perché ancora non preparati e indirizzati a risolvere il problema.
Chiedo con questa nuova discussione agli iscritti del forum,che denuncino i problemi riscontrati,con l'intento di fare gruppo ed eventualmente agire in massa verso la risoluzione.
Credo che sia opportuno redigere una lista dei vari problemi che si stanno verificando sulle auto,mettendo al corrente i vari iscritti, coinvolgendo gli stessi ad agire inizialmente con reclami ufficiali in modo verbale o scritto,presso il centro relazioni clienti Land Rover,come da me effettuato per i problemi riscontrati sulla mia Evoque my 16 ferma ormai da giorni in assistenza e ancora senza conoscere niente di quello che è accaduto.
ps. Se i casi fra qualche giorno dovessero aumentare o non fossero stati risolti,la mia idea è di acquistare uno spazio publicitario su un quotidiano nazionale (ma visto i costi) comprare un'uscita o due solo regionale (nel Lazio visto che è presente la sede LR ),per mettere al corrente l'opinione pubblica e la direzione LR,di quello che sta succedendo sulle nostre auto.
Grazie.fabri07. -
fabri07.
User deleted
dimenticavo di dirvi che la mia e ferma da diversi giorni in assistenza causa spia accesa trasmissione/motore . -
_rush_.
User deleted
Ma la macchina và come prima o no?? . -
fabri07.
User deleted
No è in protezione motore con erogamento giri più bassi . -
_rush_.
User deleted
azz... facci sapere. -
Painrich.
User deleted
Mi spiace molto fabri07...veramente..
Spero tu possa risolvere il problema quanto prima.Inviato tramite ForumFree Mobile
. -
_rush_.
User deleted
dimenticavo.... spia rossa o ambra? . -
fabri07.
User deleted
spia ambra non triangolare ma quella con il disegno della trasmissione
Grazie Pain parlato anche questa mattina con LR,mi dicono che stanno studiando il caso prima di procedere sull'auto per evitare di sostituire cose che poi potrebbero non risolvere l'anomalia. -
Painrich.
User deleted
Ci mancherebbe fabri07.
Massima solidarietà..
Studiare il caso..ok..basta che non passi un mese eh.Inviato tramite ForumFree Mobile
. -
.
Cavolo mi dispiace speriamo siano piccole cose e non errori di progettazione sicuramente più lunghi da risolvere....😔 . -
fabri07.
User deleted
Ragazzi siamo alla follia pura ecco la risposta della LR
1)Effettuare analisi e gestione del motore
2)controllo emissioni scarico
3)controllo fumi e vapori
4)Controllare quante rigenerazioni normali o forzate siano state eseguite nell'arco dei km. percorsi
dopo questi test procedere come segue:
1)smontaggio e controllo ed eventuale sostituzione valvola egr
2)smontaggio e controllo ed eventuale sostituzione dei radiatori egr
3)smontaggio e controllo ed eventuale sostituzione iniettori del def
4)smontaggio e controllo ed eventuale sostituzione del modulo sensore del def
5)smontaggio e controllo ed eventuale sostituizione iniettori del motore
6)smontaggio e controllo ed eventuale sostituzione del modulo e sensore adblue
La mia risposta all'assistenza e al centro relazioni clienti:
1) Prima di eseguire i lavori,richiesta di un ispettore tecnico sul posto, per visionare l'auto e parlare con il sottoscritto
2) Se per qualsiasi motivo dopo aver preso visione e comunicato inizio indagine e sostituzione delle parti richieste,l'auto non sia ripristinata con i valori normali come uscita dalla fabbrica,fatto richiesta e con conferma scritta da parte loro,di sostituzione blocco motore per intero.
3) tempi e modi con conferma scritta per la riconsegna dell'auto.
4) Sono molto molto molto Incazzato......................................... -
Scarèd CMdF.
User deleted
Minchia ti smontano ed *eventualmente* cambiano mezza auto.....diagnosi puntuale e precisa
In bocca al lupo, spero sia solo un qualche iniettore fallato o solo danneggiato dalla qualità spesso scadente del gasolio che si trova in giro: date le pressioni standard con cui lavorano sono molto sensibili ho letto in giro.
Saluti Stefano. -
.
massima solidarieta'...siamo con te fabri07 ,ti auguro si aggiusti tutto,so che magari ti chiedo una cavolata ma tutto questo dopo che hai rimappato? . -
fabri07.
User deleted
No, la prima volta ancora senza mappatura . -
.
Fabrizio mi dispiace per tutto quello che stai passando con la macchina e sono anche preoccupato per quello che hai scritto e allora ho cercato di fare delle ricerche usando il sito www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni/tag/top10
Allora in italia sono state vendute solo da gennaio di quest'anno 14000 evoque, immagino che la gran parte siano diesel.
Noi nel forum diciamo che non abbiamo 10000 liste di problemi e spero vivamente che i problemi siano limitati ad un numero limitato di vetture. Quello che dici sull'impreparazione dei tecnici è inquietante ma spero si risolva presto la loro impreparazione. E sopratutto spero che trovino il problema, vedrai alla fine sarà qualche sensore malefico
Ma la mia sensazione è che comunque, visto il numero di evoque vendute, ci sono migliaia che non hanno problemi...è anche la mia speranza. Ah altro dato, la land rover ha venduto in europa da ottobre 15 ad ottobre 2016 223000 auto....sono numeri importanti non saranno tutte evo ma la gran parte monta il nostro motore....penso siamo di fronte piu a problemi limitati che problemi di progettazione
Oh speriamo bene! Intanto max solidarietà!!.