Problemi cambio automatico Evoque 150CV, con cambio 9 marce

Slittamento in partenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolopapo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, nessuno di voi ha questo problema?
    Ho una Evoque 2.2 TD4 con cambio automatico 9 marce e in partenza (penso sia la marcia 1 o 2) si sente come slittare i dischi a strappi... spesso dà buco di potenza... poi andando con le late marce va tutto ok.
    E' fastidiosissimo e la concessionaria ha già fatto aggiornamento di tutto (sw cambio, centralina, ecc...) ma problema persiste.
    Qualcuno ho avuto lo stesso problema? Grazie
     
    Top
    .
  2. Giuseppe 29
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho dei problemi da circa un anno la mia parte con la seconda marcia x mettere la prima gliela devo mettere io con cambio al volante mi hanno fatto degli aggiornamenti ma ci sono ancora dei problemi
     
    Top
    .
  3. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto un problema simile. in realtà ne ho già parlato in un altro post. il problema si è presentato inizialmente nello stesso modo come lo hai descritto tu poi è andato peggiorando. portata i officina hanno fatto gli aggiornamenti del software (centralina) ma non hanno risolto nulla chiaramente (l'ho portata 2 volte stesso esito). poi sono andato con il meccanico è gli ho fatto notare il problema che non era stato ancora ben compreso. morale della favola era solo un paraolio del differenziale del cambio che perdeva. ora tutto risolto per il momento. il mio consiglio è quello di fartela mettere sul ponte e in poco tempo lo possono verificare. fammi sapere
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,838
    Reputation
    +240
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe 29 @ 4/11/2016, 15:59) 
    Ciao io ho dei problemi da circa un anno la mia parte con la seconda marcia x mettere la prima gliela devo mettere io con cambio al volante mi hanno fatto degli aggiornamenti ma ci sono ancora dei problemi

    ma quello che dici è normale. l'auto parte sempre in seconda a meno che non decida tu di inserire la prima dal paddle-shift.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    Anche la mia parte in seconda, anche perché la prima è cortissima e si è inserita solo quando mi sono "arrampicato" su qualche muro!
    Bye!
     
    Top
    .
  6. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il problema di paolopapo però mi sembra collegato a problemi al cambio non alla marcia di partenza.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Reputation
    +92
    Location
    Trento e Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Looptoloop @ 8/11/2016, 11:30)
    il problema di paolopapo però mi sembra collegato a problemi al cambio non alla marcia di partenza.

    Si... d'accordo. Io rispondevo a Giuseppe. A Paolopapo purtroppo non ho altro da consigliare che un giro in concessionaria.
    :(
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    ROMAGNA terra di motori

    Status
    Offline
    [QUOTE=old.boy,8/11/2016, 07:57 ?t=73233107&st=0#entry600230208]
    Anche la mia parte in seconda, anche perché la prima è cortissima e si è inserita solo quando mi sono "arrampicato" su qualche muro!
    Bye!
    giusto, la prima marcia e' un primino!
     
    Top
    .
  9. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paolopapo @ 4/11/2016, 15:39) 
    ciao a tutti, nessuno di voi ha questo problema?
    Ho una Evoque 2.2 TD4 con cambio automatico 9 marce e in partenza (penso sia la marcia 1 o 2) si sente come slittare i dischi a strappi... spesso dà buco di potenza... poi andando con le late marce va tutto ok.
    E' fastidiosissimo e la concessionaria ha già fatto aggiornamento di tutto (sw cambio, centralina, ecc...) ma problema persiste.
    Qualcuno ho avuto lo stesso problema? Grazie

    E la concessionaria che dice? Sei in garanzia? Se si(come immagino dato che monti lo zf9) accampati davanti l'officina e rompigli i maroni finchè non trovano la soluzione!
     
    Top
    .
  10. basketnero1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :angry: :angry: :angry: :blink:
    vai e rompi i 00.. al conce♪
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    863
    Reputation
    0
    Location
    ValDiCornia

    Status
    Offline
    Lo fa anche la mia, ogni tanto, rotto le scatole alla concessionaria mi è stato detto che è normale.........

    Visto che lo fa ogni tanto mi concentro più sulle soddisfazioni che mi da rispetto al piccolo problema.....
     
    Top
    .
  12. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il cambio dovrebbe funzionare perfettamente. non divrebbe avere nessuno strappo o vuoto. ripeto se il problema è reale provate a controllare eventuali perdite d'olio dal differenziale. inizialmente il disturbo è minimo e aumenta nel tempo chiaramente con l'aumentare della perdita d'olio. il problema del paraolio evidentemente rappresenta un punto delicato. quando a me lo hanno cambiato, la prima volta lo hanno rovinato montandemelo e ne hanno dovuto ordinare uno nuovo. puo essere stata solo una svista ma potrebbe essere anche un punto critico.
     
    Top
    .
  13. Guerro76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti!
    Ho ritirato la mia EVo 2.0 150cv SE automatica meno di 2 mesi fa, non ha ancora 4.000 km e mi fa già arrabbiare con diverse cosucce, ma la cosa che mi preoccupa molto è un rumore strano che proviene da dietro e non capisco bene se sia il cambio oppure il differenziale. Premetto di non capirci niente di meccanica e sentire che un auto da quasi 50k euro faccia dei rumori del genere, mi manda via di testa...nello specifico, vorrei condividere con voi il difetto per provare a comprendere meglio quello che potrebbe essere: nella partenze a ruote sterzate (e neanche troppo) e con marce molto basse, 2° o 3°, sento come se la marcia "sgranasse" e avesse un buco di potenza che secondo me è dovuta a questo "giro a vuoto" che non è del motore, ma della trasmissione...secondo voi, da dove potrebbe provenire il problema?!
     
    Top
    .
  14. Looptoloop
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @guerno, io posso solo ribadire quanto già detto frutto della mia unica esperienza negativa con il cambio, peraltro risolta facilmente. se ritieni che i problemi siamo collegati al differenziale fatti mettere l'auto sul ponte e fatti controllare se ci fossero perdite d'olio dal differenziale. di più non so!
     
    Top
    .
  15. fabri07
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Guerro76,non vorrei allarmarti ma ti consiglio di passare in assistenza da quello che dici è sicuramente la valvola egr.
    Se senti come se slittasse qualcosa e sicuramente la cosa sopra descritta
     
    Top
    .
41 replies since 4/11/2016, 15:39   31573 views
  Share  
.