Furto evoque...3 minuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    https://m.youtube.com/watch?v=2WL2IxZB1ss
     
    Top
    .
  2. emmeo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito (sono al cell e le immagini sono piccole) :)
    Perchè restano un pó fuori dalla macchina?
    Non sembra entrino per duplicare la chiave
    O sono io che sono proprio ... una talpa?

    Visto com'è impostata l'ora credo siano in paese "anglofono"

    01.11.2016 Lun
    Dovrebbe stare per
    lunedì 11 gennaio 2016
    Giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    +40
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La macchina non si apre perchè è chiusa con il doppio click che blocca le portiere. C'è la guida a sinistra per cui siamo in europa e ma sembra italia.
    Ficcano dentro un cavo o altro per raggiungere il connettore OBD e da li fanno il resto....

    Dialogos tutta la vita e OBD finta (magari con qualche filetto in più per fargli saltare il loro oggetto).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Come vi dicevo, dopo 1 anno e mezzo le evoque senza protezione della OBD sono sempre il 99% di quelle circolanti, quindi i furti continuano senza problemi e senza rischi per i ladri che possono agire controllando anche cosa succede intorno.
    Concessionari ed installatori che ruolo giocano in questa mattanza di proprietari "ignoranti" (dal verbo ignorare)?

    Emmeo, l'auto è italiana, il titolo del video riporta anche la targa. Le telecamere hanno software anglofoni, ma siamo in Italia.
    Restano fuori perchè le porte sono chiuse con doppio click e alla presa obd ci arrivano allungandosi dentro dal finestrino rotto. Una volta collegato il clonatore, in pochi secondi partono con la loro nuova chiave e ciao ciao evoque.
    Tra l'altro sembrano le comiche... lancia un sasso per rompere il finestrino ma questo rimbalza rischiando di rompere la testa all'altro ladro...
    Comunque a me sale un nervoso vedendo queste immagini e pensando a quanto sia facile evitare il problema... non si augura la morte a nessuno, ma visto che ha dovuto guidare senza finestrino spero che gli venga una otite con complicazioni... maledetti entrambi...

    Proteggete la obd! Così è troppo facile...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +8
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Mi deve ancora arrivare la Evo e a vedere questo cose già mi friggono le chiappe.....
    Fabrizio ti contatto subito in MP per il dialogos!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Andrea, il video non aggiunge nulla di nuovo a quello che si sa da metà 2014... oramai sono quasi 2 anni che le rubano in quel modo.
    Solo pochi giorni fa avevo spiegato esattamente quanto succede nel video: #entry586239086
    La cosa scandalosa è che ci siano ancora persone non informate!
    Io ringrazio nando (sicuramente con le nostre due auto non avrebbero vita così facile... ;-) ) per aver postato questo video che spero tenga alta l'attenzione su questo enorme problema.
     
    Top
    .
  7. Sitting-Bull
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa scandalosa è che gli Ingegneri (?) della JLR non abbiano ancora risolto il problema. Ma una bella smart card con microchip e pin a 8-10 cifre strettamente segreto e personale come nel Bancomat no ? Un piccolo slot dove inserire la smart card e abilitare la lettura della OBD via pin no ?
    Un dialogos virtuale, e i ladri si attaccano al ciufolo.
    E non mi dite che i bancomat li clonano. A parte che clonano i bancomat con la banda magnetica (obsoleti !), e poi devono leggere il PIN. Allora l'unico che mi può fottere il PIN è il meccanico dove porto la macchina per il tagliando o i lavori vari, e quindi se un domani mi clonano la chiave so almeno dove è l'origine del problema.
    Troppo semplice no ? Mi viene il sospetto che auto rubata = auto ricomprata, e quindi, parafrasando Cetto Laqualunque "più fatturato (pilu) per tutti" ... Ergo, meglio lasciare tutto come sta, e che il 99% non prenda provvedimenti con metodi artigianali (ma efficaci) come abbiamo fatto noi, è una festa per JLR !
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    Fabrizio, la cosa che mi stupisce è che ancora c'è gente che va dietro a bullock, satellitari ecc ecc.
    Io mi sento, si fa per dire, al sicuro col dialogos (c'è gente che non è riuscita a montarlo col cambio manuale mah...) e il blindocar professional ma, soprattutto, garage.
    Poi, dalle mie parti Gioia Tauro (RC), i furti di auto (qualsiasi) sono rarissimi.
    La maledetta ndrangheta fa paura, rischiano di rubare auto ad un parente anche lontanissimo di mammasantissima per cui si potrebbero trovare a testa in giù in un pozzo. (fatto successo realmente)
    Non solo, i maledetti, non vogliono piccola criminalità poichè attirerebbe attenzione, e non potrebbero condurre in porto facilmente i loschi e grossi "affari".
    Fortuna???....meglio auto rubate!
    Perdonate il fuori tema.....è solo uno sfogo.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo come i passeggeri di un pulmann lanciato verso un muro e stiamo discutendo su quale musica ascoltare alla radio!

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,509
    Reputation
    +571
    Location
    Reggio C

    Status
    Anonymous
    altro....
    Video
    il furto inizia al minuto 6, al minuto 9 è fatta. anche in questo caso 3 minuti

    23 secondi
    Video

    RR sport.....poco più di un minuto
    Video

    non so se è stato già postato, tuttavia qui c'è una spiegazione chiara

    Video
     
    Top
    .
  10. emmeo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco
    L'ultimo video, che ho visto varie volte in rete, non l'ho capito perchè non si vede quando l'uomo arriva ne quando parte
    Il modus operandi non si capisce

    Sbaglio o il tipo lavora di grimaldello sulla portiera per sbloccarla❓
    Quindi riescono ad aprire anche con doppia chiusura❓❓

    Io penso che Fabrizio abbia ragione da vendere.
    Solo cose "particolari" e inaspettate disturbano realmente questi personaggi

    Puó essere uitile (con un pó di fortuna) qualche localizzatore serio per ritrovarla
    La metà di quelle sparite che vengono ritrovate hanno qualche cosa per ritrovarle e le recuperano (e non certo tramite il satellitare classico)
    Ma per ritrovarla quando ? E come? Dopo un mese mezza smontata?
    chi vuol rischiare???
    Perche questi aggeggi servono unicamente DOPO che l'hanno rubata

    Molto meglio essere tra quelli ai quali l'auto non la rubano (se possibile ovviamente)
    Quindi W Dialogos - W blindocar
    (Blindocar nel mio caso purtroppo forse non compatibile con modello auto - RRS)

    Edited by emmeo - 20/1/2016, 10:12
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Esatto emmeo, io preferisco puntare su sistemi che non permettano lo spostamento dell'auto piuttosto che su sistemi che potrebbero (condizionale obbligatorio. ..) farla ritrovare.
     
    Top
    .
  12. claudio_z4
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In concessionaria mi hanno detto che adesso le centraline consentono la programmazione/memorizzazione di due chiavi solamente.
    Per aggiungere una terza chiave è necessario disabilitare una delle due già presenti.
    Questo accorgimento dovrebbe diminuire la probabilità di clonare la chiave anche se credo che via sw non dovrebbe essere difficile leggere le chiavi già memorizzate e rimuoverle.
    Credo che il Dialogos sia sempre la soluzione migliore
     
    Top
    .
  13. emmeo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quello che nel video armeggia vicino alla portira cosa fa?
    La apre?
    Quindi aprono facilmente anche le portiere con doppia chiusura ?

    Edited by emmeo - 20/1/2016, 11:54
     
    Top
    .
  14. emmeo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma nei video notturni il ladro che arriva apre l'auto ancor prima di avvicinarsi
    Quindi?
    La OBD non viene utilizzata?
    E come si spiega?
    Si avvicina
    apre (si vedono le luci della macchina)
    e poi sale

    Quindi ?
    Come fa?
     
    Top
    .
  15. sdv76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao fabrizio vorrei acquistare dialogos x la obd..dove la posso trovare? Grazie
     
    Top
    .
24 replies since 19/1/2016, 12:45   2542 views
  Share  
.