Hyundai tucson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Ieri ho accompagnato un mio amico che vuole comprare il nuovo modello della tucson presso una concessionaria della mia zona.
    Devo dire che stilisticamente è molto bella, gli interni hanno qualche plastica di troppo ma a livello di dotazioni il rapporto optional di serie/prezzo è impressionante.
    Considerate che lui con circa 32.000 euro prenderebbe una nuova con vernice met. 4 ruote motrici, cambio automatico, nella versione xpossible che ha una marea di optional tra cui addirittura i sedili riscaldati posteriori, navigatore, sia sistemi di sicurezza come l'anti collisione e il mantenitore di corsia, telecamere posteriori... Ecc.
    Il venditore non finiva più di elencarli.
    Quasi quasi mi ha fatto sentire un pezzente con la mia Evoque che costa circa 10.000 euro in più e queste cose se le sogna.
    Mio padre sta attendendo per febbraio la nuova Discovery sport ed anche lui a fronte di una spesa di circa 45.000 euro tutt'a questa roba non ce l'ha.
    Ma è mai possibile che ci sia tuta questa differenza?
    Il venditore Hyundai quasi a sfottermi mi diceva: "ovviamente i fendinebbia con fari full led soon di serie, quanto li ha pagati lei Sulla sua Evoque?"
     
    Top
    .
  2. alexvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente a te non interessa la Tucson😀😀
     
    Top
    .
  3. mordillo1970
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Pure io mi sono fatto fare un preventivo per la nuova tucson e devo dire che ha proprio tutti gli optional immaginabili, in più è anche una bella macchina. Le plastiche del cruscotto e il marchio hyundai (svalutazione e poco prestigio auto) mi hanno fatto scegliere l'evoque HSE pur non avendo tutti questi optional (soprattutto quelli per la sicurezza) ed il prezzo più caro di 13.000 euro. Spero di non pentirmene

    Edited by mordillo1970 - 8/11/2015, 18:43
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexvoque @ 8/11/2015, 10:59) 
    Ovviamente a te non interessa la Tucson😀😀

    Capirai io ero rimasto alla ix35 della Hyundai neanche conoscevo il nuovo modello della tucson.
    Ho la Evoque da 2 anni esatti e 21.000 km percorsi. La uso solo il fine settimana quindi a me basta e avanza.
    La cosa che non capisco è questa politica delle dotazioni di serie che i grandi marchi fanno.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Se fai una auto talmente bella che la gente è disposta ad attendere 7 mesi per avere il modello "base" a 35000 euro i prezzi li decidi tu... e gli altri fanno le Tucson e devono metterci tutti gli optional possibili per renderla appetibile.
    Io credo che una auto debba anche darti delle emozioni... puoi fare un confronto "economico" tra Evoque e Tucson (ma non puoi non considerare la tenuta dell'usato...), ma il mio personalissimo pensiero è che avere e guidare una Evoque è una cosa, avere una Tucson è 100 gradini sotto...
    Se poi vuoi anche un commento ancora più personale: stai confrontando cose inconfrontabili... la Evoque ha 4 anni ed esteticamente fa ancora girare la testa, la Tucson è come tutte le altre e anche se costasse la metà non mi attirerebbe.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    D'accordissimo con te per carità' la linea della Evoque penso non stancherà mai, il mio è semplicemente una riflessione sulle dotazioni di serie presenti sui vari modelli tutto qui...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 8/11/2015, 13:39) 
    Se poi vuoi anche un commento ancora più personale: stai confrontando cose inconfrontabili... la Evoque ha 4 anni ed esteticamente fa ancora girare la testa, la Tucson è come tutte le altre e anche se costasse la metà non mi attirerebbe.

    quoto 100 per 100
    nel mio caso , mi serviva un'auto per lo struscio e RR andava bene.....mi pace essere visto, io mi diverto cosi :B):
    con la Hyundai, ma chi si gira ?

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    cmq è un bel suv, i coreani stanno facendo passi da gigante, e sapete qual'è secondo mè la cosa che mi dispiace di più: non tanto il fatto della stra abondanza di accessori che per i motivi citati sopra li devono offrire quasi per forza, ma l'assemblaggio non sò quanti di voi le ha toccate con mano, rispetto alla mia che più di qualche plastica è meglio non toccarla, queste sono veramente ben montate.
    Poi tutto vero il discorso tenuta di mercato, personalità, ecc...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ...è vero ,comunque è un bel suv, un mio amico ha la kia sportage ed è veramente ben fatta, io invece, con la mia evoque NON tocco il portaocchiali per paura che mi rimane in mano!!!!

    Ma come si dice;
    se hai una donna bellissima , e vuole uscire con le "amiche"o da sola, indaghi dove va, e sei un po geloso, e alla fine la segui....
    se hai una donna "racchia" , e vuole uscire da sola, la lasci sicuramente "libera" di andare dove vuole, senza problemi.... anzirasta

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,645
    Reputation
    +153
    Location
    Serenissima Repubblica

    Status
    Offline
    a ivcavicc, ma non dovresti esser in struscio a quest'ora o è ancora presto :P scusato l'off...
     
    Top
    .
  11. EZZELINIX
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Vi dico solo una cosa (mi piacciono le cose "oggettivamente" belle e originali): da quando sono salito sulla RRE la prima volta, per visitarla all'interno, toccarla..., me ne sono "innamorato"! Ho girato e rigirato per i vari concessionari (BMW, AUDI, MERCEDES...NISSAN, HYUNDAI) niente da fare!!! Avevo in mente SOLO "lei" (strano a dirsi...mia moglie la pensava come me!)! Alla fine ho scelto (e sono in attesa):
    RRE TD4 SE DYNAMIC 180 CV. Autom.
    Ciao!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,050
    Reputation
    +49
    Location
    Provincia di Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivcavicc @ 8/11/2015, 17:36) 
    quoto 100 per 100
    nel mio caso , mi serviva un'auto per lo struscio e RR andava bene.....mi pace essere visto, io mi diverto cosi :B):
    con la Hyundai, ma chi si gira ?

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)

    Però scommetto che ha il beep di superamento velocità :P :D
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    ciao ragazzi bisogna vedere anche la qualità e il reale funzionamento di tutti questa dotazione che offrono alcune case nippo/coreane. Una amico aveva una ix35 super accessorista ma non vi dico come funzionavano le cose e la risposta dei materiali all'usura, il volante spellato a 22mila km sostituito e a 35mila ancora punto e a capo il bracciolo scricchiolante dalla seconda settimana problema che non ha mai risolto i sedili riscaldati ridicoli quelli posteriori poi non hanno regolazioni sono solo on - off ecco è difficile percepire la differenza tra acceso e spento si scalda solo una piccola porzione della seduta e quelli anteriori più o meno stesso discorso io avevo una serie 1 con 8 anni di vita e i sedili riscaldati in posizione 1 scaldavano meglio in modo omogeneo schienale compreso… inutile andare avanti tante cose ma poca sostanza
     
    Top
    .
  14. criscorti72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io di problemi di giovinezza della mia evoque ne ho avuti tanti anzi tantissimi però a distanza di ormai 4 anni ne sono ancora altamente esageratamene innamorato della linea e ogni volta che la guido mi emoziona ,ho avuto due colleghi che hanno comprato hiunday santa fe chissa' perché solo dopo due anni l'hanno sostituita ???uno problemi di perdite varie al motore l 'altro scontentissimo non per la linea ma x elettronica a non finire.
    evoque è sempre evoque e basta poi bisogna dire che la nostra è personalizzabile a non finire e cio' la rende la piu' bella in assoluto
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    727
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Evoque è un oggetto particolare perchè tenta di fare una cosa ardita:
    bilanciare lusso, sportività, estetica, offroad tutto in una sola vettura.
    Questo ha un costo.
    Pensate solo alla progettazione della parte offroad: i suv stile ix35 in 4x4
    non vanno da nessuna parte (eccetto qualche stradina sterrata). Non hanno
    gli angoli adatti, non hanno l'escursione delle sospensioni (18cm di escursione
    su Evoque), non hanno l'altezza da terra (vi rendete conto che evoque
    ha 21.5cm davanti e ben 24.5cm dietro per mantenersi sopra 21cm anche a
    pieno carico ?), non hanno il baricentro basso (evoque grazie alla larghezza
    della carreggiata, maggiore di un Q5 o un X5 di 1cm e al tetto e cofano di
    alluminio può operare a 45° di inclinazione laterale!), non hanno le guarnizioni
    e il posizionamento dell'elettornica per guadare 50cm di acqua ed infine
    hanno 0 know-how.
    Direte voi: ma tanto chi ci va offroad con Evoque ?
    Però è un lusso anche sapere che con l'auto che ai sotto al sedere puoi in pratica
    andare ovunque, neve, torrenti, fango, sabbia e poi con altrettanta disinvoltura
    presentarti ad una festa glamour. Questo è lusso reale e concettuale che si paga.
    A questo aggiungete Motori decenti (sicuramente meglio di quelli Coreani che sono
    molto scarsi), scelta materiali e design elevato (chi ha tutto l'alluminio vero che abbiamo
    noi, o il giroporta di velluto sintetico invece che gomma, i cassettini con vellutino e fondo in gomma quasi ovunque ?)
    Il problema di Landrover è purtroppo l'affidabilità/montaggio che è sempre stata
    peggiore delle altre marche. Sicuramente migliorata negli anni e adesso non
    lontana ma sempre un pò inferiore.
    Certo si parla di piccole %. Ho letto diverse statistiche prima di acquistare.
    Magari Mercedes,BMW e Audi hanno una difettosità del 1.5% e LandRover del 2.2%,
    quindi sempre roba bassa in parte controbilanciata dalla garanzia un pò più ampia.
    Per la quantità di accessori, le Coreane suppliscono alla mancanza di sostanza in altre aree con gli accessori
    che però sono la cosa che ha meno valore dell'auto. Un fattore a loro svantaggio è la frequenza
    dei restyling e la profondità degli stessi. Addirittura ix35 gli hanno in pratica cambiato nome...fate voi.
     
    Top
    .
27 replies since 8/11/2015, 09:27   3046 views
  Share  
.