Problemi con la centralizzata delle portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    La settimana scorsa, mi si è bloccata la sicura della portiera posteriore sinistra, in pratica con il telecomando non si apre e non si chiude la portiera, va aperta e richiusa manualmente agendo sulla sicura sopra la maniglia interna della portiera......
    Stamani mi è accaduto alla portiera anteriore sinistra ( lato guida)....la macchina era regolarmente chiusa e con il telecomando non riuscivo ad aprire l'auto ( in quanto è la serratura principale del veicolo)....sono dovuto entrare con la chiave.....ed il bello è che anche per richiudere devo usare la chiave altrimenti l'auto rimane aperta.........che balle........in pratica stesso problema della posteriore....
    Ho già preso appuntamento in conce, e mi hanno detto che cambieranno le serrature delle portiere in questione ......( dice che in questo periodo accade!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) ....Martedì pom. vado e poi vi racconto
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    ciao,
    non sò di dove sei ma venerdì ho appuntamento per sostituire il blocco serratura anteriore lato guida.
    Stesso problema: apro con il telecomando e si sbloccano le serrature tranne la mia lato guida.
    Guardando da fuori si vede proprio che la parte superiore della serratura fà lo scatto ma poi non sale e resta ferma.
    Devo quindi entrare aprendo la portiera posteriore e sbloccare quella davanti oppure aprire con l'apertura totale che apre anche i finestrini e sbloccare la porta ma è una rottura in questo periodo piovoso.
    Appena sostituita ti faccio sapere se il problema si risolve.
    la mia è my2013 ed è ancora in garanzia
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ragazzi mi dispiace veramente
    mmm.....ecco questo è uno dei classici problemi che ti fanno girare le p arrow_1 ll

    "mi e vi" immagino ;
    ignari e felici vi avvicinate alla vostra baby...

    le porte non si aprono, sarà la batteria del telecomando? Riprovate , ma niente... :unsure:
    intanto ri-riprovi , e niente, quindi smonti il telecomando, per tirare fuori quella specie di "spadino" :huh:
    e inizi a ricordare come si fa, ma non subito..E INIZI AD IMPRECARE

    poi e ti ritrovi in mano "i resti del telecomando", va beh poi lo rimetto insieme dopo !! RE-IMPRECHI
    Poi ti accorgi che non c'è il buco per la chiave/spadino, ma sul forum hai letto come si fa.... :)
    togli , a fatica, la placchetta in plastica della maniglia ,
    cercando di non rigare la portiera e di non rompere i dentini "fragili"...RI-RI-IMPRECHI

    apri, e quando sei dentro...ti accorgi che devi rimontare il telecomando, altrimenti come l'accendi la baby??? :sick:

    ...e sai che la tua unica destinazione di quella brutta giornata è solo ed unicamente, il CONCE !!!!

    QUEL GIORNO avevi programmato una bella passeggiata "in solitaria", tu e la tua baby, e ti ritrovi dal conce LR, che ti dice:
    -nessun problema, ci lasci l'auto e stasera , o al massimo domani la chiamiamo per il ritiro-

    quindi vai a casa o in taxi o chiami un amico o chiami l'Avis..., (in LR scordatevi auto in sostituzione , almeno a Roma)
    e inizi a controllare che il tuo telefono sia IN FUNZIONE..... :cry: :cry: :cry:
    come quando, tanto tempo fa, facevi la stessa cosa (i fantasmi ritornano), e attendevi la chiamata del conce sognando la fatidica frase:
    -sig. Ivcavicc, la sua auto è arrivata-
    ....dopo 6 mesi!!!!!!! fear2

    va beh dai ho un po esagerato, :)
    ma se succede a me LA LASCIO IN GARAGE e vaff.....mi prendo la mia bella utilitaria (con la chiave VERA) E via ai castelli romani a mangiar porchetta e un quarto di bianco fresco.....poi domani si vedrà, forse anche dopo domani....

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Sono di Pisa.....
    Con lo spadino/chiave è una rottura di balle....anche perché il coprimaniglia in plastica non lo puoi mettre e togliere tutte le volte....l'ho tolto e basta....quando martedì cambio serrature rimetto la plastica
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    Tre anni fa e' successo anche a me con la posteriore sx... non si chiudeva con il telecomando anche se il bib-bib mi dava l'ok.
    Al primo tentativo non avevano risolto il problema..dopo un po di insistenze mi hanno sostituito la serratura
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    :o: :blink: e cheee ora bisogna controllare tutte le portiere ogni qualvolta la si chiude....!!! dunno
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,751
    Reputation
    +80
    Location
    KATOWICE/TORINO

    Status
    Offline
    si....non ci sono segnalazioni di anomalia... :sick: :sick:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Infatti per la posteriore sx, me ne sono accorto al parcheggio, al rientro.......avevo pensato che mi avessero aperto l'auto, in quanto le altre portiere erano regolarmente chiuse.
    Penso però che non sia un caso sporadico, perché il tipo del magazzino Range del concessionario non ha fatto una piega, mi ha detto che """"""ogni tanto succede""""....sti caxxxi........manco la Panda....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francolm @ 21/10/2015, 20:00) 
    Tre anni fa e' successo anche a me con la posteriore sx... non si chiudeva con il telecomando anche se il bib-bib mi dava l'ok.
    Al primo tentativo non avevano risolto il problema..dopo un po di insistenze mi hanno sostituito la serratura

    si, mi ricordavo il post e lo avevo riesumato infatti quando era successo.
    effettivamente è una rottura ma in ogni caso l'auto si accende perchè la chiave funziona quindi non bisogna metterla sotto al volante per farla riconoscere.
    è proprio la serratura rotta.
    tra l'altro devo farmi circa 30km per andare dal conce e mi ha fissato l'appuntamento per venerdì circa 10 giorni fà.....hanno troppo da fare :angry:
    con la bmw precedente appena fuori garanzia si erano rotti i motorini dei finestrini elettrici posteriori quindi penso siano anomalie che possono capitare ogni tanto.
    almeno sono ancora in garanzia, vedremo col tempo come si comporterà la baby.
    è ancora giovane come macchina e tante statistiche ancora non ce ne sono.

    P.S. la porchetta me la sono mangiata a mezzogiorno che a rovigo è tempo di fiera.....la baby però era chiusa da un'altra parte e ho scroccato un passaggio :D
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    comunque ho ovviato , sia per aprire che per chiudere l'auto, al posto dello scomodo spadino/chiave, uso il telecomando per aprire i finestrini ed aprire l'auto e richiudere i finestrini sempre con il telecomando.....evito di togliere sempre il copri serratura in plastica della maniglia.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    268
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    aggiorno la mia situazione.
    nel pomeriggio sono stato in officina dove mi è stata sostituita in garanzia la serratura e il blocco portiera.
    costo di 132€ coperto ovviamente da garanzia in quanto coperto fino a maggio 2016
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Maniaco

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    +21
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Anche io aggiorno , ieri pomeriggio mi hanno sostituito in garanzia la serratura anteriore sx e posteriore sx
     
    Top
    .
  13. DominiqueW
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La portiera anteriore snx ha smesso di aprirsi con il telecomando. Si riesce soltanto a chiuderla utilizzando il telecomando, ma, poi, non si apre più, se non manulamente dall'interno.

    Probabilmente andrà sostituita (garanzia purtroppo scaduta).

    Nel frattempo, ho letto della possibilità di aprire contempiraneamente porte e finestrini mediante telecomando: come si fa?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +36
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DominiqueW @ 20/7/2018, 10:20) 
    La portiera anteriore snx ha smesso di aprirsi con il telecomando. Si riesce soltanto a chiuderla utilizzando il telecomando, ma, poi, non si apre più, se non manulamente dall'interno.

    Probabilmente andrà sostituita (garanzia purtroppo scaduta).

    Nel frattempo, ho letto della possibilità di aprire contempiraneamente porte e finestrini mediante telecomando: come si fa?

    Per aprire porte e finestrini usa la chiave per aprire (1 o 2 click) e tieni premuto il pulsante, vedrai che i finestrini si abbassano.
    Spiego gli "1 o 2 click" di poco sopra: vuoi aprire solo portiera lato guidatore (assieme ai finestrini)? 1 click (come se aprissi solo il lato guidatore) ma senza rilasciarlo lo mantieni premuto.
    vuoi aprire tutte le portiere (assieme ai finestrini)? 2 click (come se aprissi tutto) ma il secondo senza rilasciarlo lo mantieni premuto (premi, rilasci, premi e mantieni).

    Idem in chiusura (usando il pulsante di chiusura e non quello di apertura):
    chiusura normale (assieme ai finestrini che avevi lasciato aperti)? 1 click (come se chiudessi normalmente) ma senza rilasciarlo lo mantieni premuto.
    vuoi chiudere doppiamente con associato colpo di clacson (assieme ai finestrini che avevi lasciato aperti)? 2 click (come se chiudessi doppiamente con il relativo colpo di clacson) ma il secondo senza rilasciarlo lo mantieni premuto (premi, rilasci, premi e mantieni).
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia (Brianza)

    Status
    Offline
    Buona sera.
    Io ho my 2013 questa sera la porta posteriore non mi si apre più ok per abbassare i finestrini ma avete una idea di quanto può costare la riparazione se lo avete fatto naturalmente. Grazie
     
    Top
    .
15 replies since 21/10/2015, 16:47   20065 views
  Share  
.