PRESTAZIONI LIMITATE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vasco90
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!! Leggendo alcuni vostri post mi rendo conto che il mio "problema" non è raro!!
    Fino ad oggi con la mia Evoque dynamic sd4 dopo 40000 km circa nessun problema...poco fa mentre andavo in autostrada a velocità abbastanza sostenuta (150km/h) mi compare il temutissimo triangolo rosso con scritto "PRESTAZIONI LIMITATE" e mi si accende la spia gialla dell'avaria al motore..la macchina mi si blocca ai 110 orari e anche a tutto gas più di quella velocità non va..mi sale un po di panico visto che mi trovo sulla Parma-la spezia e non c'era un anima in giro..mi fermo alla prima area di servizio ma non c'era (come previsto) nessuno!! Spengo la macchina e dopo pochi minuti la riaccendo..il triangolo rosso è sparito ma è rimasta la spia gialla del motore e la macchina sembra che vada senza problemi...volevo sapere se qualcuno di voi ha vissuto un esperienza simile (dai post mi sembrava di si)..grazie mille!!

    Proprio ora mi è ricomparso il triangolo rosso e la macchina mi si è di nuovo bloccata a 130..😩
     
    Top
    .
  2. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me non è mai capitato ma l'esito finale dava la colpa alla qualità dei carburanti! L'unica soluzione è cambiare il filtro gasolio! In bocca al lupo e tienici aggiornati!!!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +1
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Prestazioni limitate compare quando la macchina presenta un problema in generale.. Perciò non è detto che è il filtro gasolio intasato..

    A me è capitato 3 volte, per colpa del manicotto dell'intercooler staccato..
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Orca. Non farci tanti km. Appena puoi portala in concessionaria che gli danno subito un occhiata con la obd e ti dicono cosa fare
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,006
    Reputation
    +534
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ....ciao Vasco, hanno ragione RRE & Luke, saranno sicuramente quello che dicono, o gasolio sporco che intasa il filtro (molto probabile) o qualche tubetto che si stacca ( e NON dovrebbe)......ogni tanto metti il gasolio migliore o metti qualche additivo per gasolio...... :B): vai dal conce finchè hai la GARANZIA :)

    EVO dynamic-5p-SD4-ZF9- una delle ultime Orkney a Roma – MY14(se incroci un’EVO-OK lamp)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,385
    Reputation
    +148
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ragazzi la nostra auto e' delicata vuole solo gasolio BUONO vedrai che il filtro e' intasato ;)
     
    Top
    .
  7. Vasco90
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti ragazzi..!! Ieri l'ho portata ad un officina per cambiare le gomme invernali e il meccanico ha detto che secondo lui sono i filtri..e poi magicamente ripartendo da li la spia non c'è più..è sparita!! Comunque in questi giorni la porto all'officina Land Rover che devo anche tagliandarla e vi farò sapere cosa viene fuori!!
     
    Top
    .
  8. LukeTriple70
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di cambiare i filtri prova a fare un paio di pieni con bio diesel presso distributori fidati e poi vedi. L'officina ti dirà, ovviamente di cambiarli...comunque se il controllo lo fanno gratis fallo fare!
     
    Top
    .
  9. mauro c.
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E' successo anche a me ,panico ! La macchina rallenta di botto e non supera i 2000 giri ed appare il triangolo Giallo(a me non rosso,ma giallo...)Poi sparisce quando la spengo e poi ritorna,ma non sempre ,particolarmente dopo un'accelerata potente ,così da 4/5 giorni ,domani andrò in officina .Secondo me il fischio non c'entra ,lo fanno tutte le Evoque...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Amatoriale

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +2
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    A me è successo la vigilia di Natale. Prestazioni limitate leggero fischio. Il tubo dell'intercooler perdeva pressione. Cambiato tutto ok
     
    Top
    .
  11. AndreaBottazzi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è successo anche a me.
    Sono abdato alla Land mi hanno fatto un reset e andava bene per 2km dopodiché stesso scherzo triangolo giallo!
    Accellero ma non entra il turbo, oggi ritorno in land, speriamo non sia la turbina.
     
    Top
    .
  12. WackoS76
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Fatti controllare il tubo dell'intercooler
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi ricollego al messaggio "prestazioni limitate" .. mi e' apparso la settimana scorsa sulla mia Evoque 2.2. 150CV Td4 e portata in officina autorizzata mi hanno diagnosticato la sostituzione totale del turbo con una spesa da capogiro. Per fortuna ho la garanzia che pago annualmente e mi ha coperto su una spesa a tre zeri pesante. Per la cronaca, mai avuto problemi in 152000 km ... speriamo vada tutto bene.
     
    Top
    .
12 replies since 18/4/2015, 23:01   18986 views
  Share  
.