Costi manutenzione ordinaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Locati
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Mi piacerebbe chiedere a voi, che già possedete la RRE, quali sono i costi di manutenzione ordinaria e a quanti km si devono fare le varie sostituzioni del caso come da libretto di uso e manutenzione.
    Capisco che la domanda è forse troppo "diretta", ma sto valutando seriamente ogni spesa di gestione dell' Evoque.

    Ho letto che i motori ingenium avranno manutenzioni piu a lungo termine (30000km o 2 anni) anche se so che un litro di olio per quel motore costa €30 😬

    Ringrazio chi si voglia soffermare sull'argomento..
     
    Top
    .
  2. Sitting-Bull
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, non si capisce, quanto costerebbe un litro di olio degli Ingenium ???
     
    Top
    .
  3. Andrea Locati
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sitting-Bull @ 3/3/2015, 22:11) 
    Scusa, non si capisce, quanto costerebbe un litro di olio degli Ingenium ???

    Euro 30 😦
     
    Top
    .
  4. F4000SL1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ti posso aiutare dicendoti che il primo tagliando alla mia RRE 150 cv l'ho fatto a 26.500 km ed ho speso € 455,00 il secondo tagliando l'ho fatto a 52.500 ed ho speso € 470,00 ed ho percorso 55.560 km con 3891 litri di gasolio.
     
    Top
    .
  5. Andrea Locati
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F4000SL1 @ 4/3/2015, 17:01) 
    Forse ti posso aiutare dicendoti che il primo tagliando alla mia RRE 150 cv l'ho fatto a 26.500 km ed ho speso € 455,00 il secondo tagliando l'ho fatto a 52.500 ed ho speso € 470,00 ed ho percorso 55.560 km con 3891 litri di gasolio.

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Tanto vale mettergli un buon Sangiovese!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    5,966
    Reputation
    +89
    Location
    GOTHAM CITY

    Status
    Anonymous
    Per auto del genere sinceramente lo vedo abbastanza normale. D'altronde sono certo che il cliente medio Evoque ha una certa disponibilità economica...altrimenti avremmo sotto le chiappe una Dacia Duster.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Member
    Posts
    2,191
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    direi che una media superiore ai 14 km./litro , sia di tutto rispetto , considerato quanto muove, alla faccia di chi dà questo motore vecchio

    per confermare , col manuale sono anch'io in quel range.
     
    Top
    .
  9. Andrea Locati
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente una media del 14 mi sembra più che buona.. Ottima! Considerando che qui sul forum ho letto di persone che non riescono a stare sopra gli 11 km/L. È un auto che risente molto dello stile di guida quindi...

    Comu que avrei bisogno di un supporto "psicologico" da parte vostra 😉.
    L'evoque mi piace un sacco.Potrebbe realmente essere la mia prossima auto.. Ma mi blocca l'incognita "costi".. Nel senso, ho una Seat Leon benzina GPL, e come ben capite, i costi del carburante non mi hanno mai minimamente interessato...adesso vorrei appunto fare il salto di qualità, avendo una bambina di due anni. La scelta per me d'obbligo sarebbe il nuovo motore ingenium che pare abbia il 18% in più di efficenza.
    Come avete capito, la mia preoccupazione non è il prezzo dell'auto al momento dell'acquisto, ma l'incognita "costi di mantenimento".
    Ringrazio chi si voglia soffermare😃
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Purtroppo devi tenere conto che è un auto che costa in media 45k ed è un auto 4x4 permanete che pesa 2 tonnellate. Non la puoi paragonare alla tua Seat. Innanzitutto su una macchina del genere devi fargli assolutamente l assicurazione anche contro il furto, è il prezzo sale, hai più cavalli quindi paghi più bollo, i tagliandi come stai leggendo i meno cari costano 450 euro fino a costare parecchio,non è una Porsche ma è pur sempre una range e quando gli metti le mani o i pezzi di ricambio di sparano prezzi alti,esempio se rompi 1 fanale,ti costa più di 1000 euro. Per il discorso consumi è un auto che risente dello stile di guida ma se fai la media dei dati che scrivono qui la gente sei sui 13 al litro Max 15 ma io i 15 non li ho mai fatti e io guido con un piedino da fata. I nuovi motori non mi esprimo non si hanno dati ancora certi,basta dire che se guardi i consumi del attuale 2.2 e dei dati dichiarati dei nuovi ingenium la differenza è di 1 km litro in più. Alla fine il peso e la resistenza aerodinamica rimane alta
     
    Top
    .
  11. Andrea Locati
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Matteo Stig .. Effettivamente come assicurazikne pagherei quello che pagavo sulla mia Leon appena acquistata.. In piu mi aggiungono anche la minicasko.. Per il bollo sarebbero €100 in piu all'anno.. Purtroppo i consumi per me sono il vero problema ma capisco che anche continuando a parlarne il "problema" rimane😉. Leggevo che laVolvo XC60 2X4 peró, sta sui 17km/L... Non vorrei comunque andare off topic.. Grazie .
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Se guardi le altre macchine tutte fanno meglio ipnei consumi, la land rover si sanno è mai stata un auto ecologica sotto questo punto di vista. Volvo, bmw x3, Audi q3, ecc fanno tutte consumi molto superiori anche dei nuovi motori ingenium. Però sono altre macchine. Devi vedere tu
     
    Top
    .
  13. Andrea Locati
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteo Stig @ 10/3/2015, 11:07) 
    Se guardi le altre macchine tutte fanno meglio ipnei consumi, la land rover si sanno è mai stata un auto ecologica sotto questo punto di vista. Volvo, bmw x3, Audi q3, ecc fanno tutte consumi molto superiori anche dei nuovi motori ingenium. Però sono altre macchine. Devi vedere tu

    Ok.. Grazie mille per i consigli.
     
    Top
    .
  14. LucaEvoque
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La mia è la SD4 4x4 permanente con cambio automatico a 6 rapporti e faccio fatica a stare sui 9/10 km con un litro di gasolio, a volte anche 8,8.5...
    Faccio molta autostrada e non ho il piede pesante...
    Eseguo tutte le manutenzioni che consiglia la Land Rover, cambio addirittura l'olio ogni 6 mesi, rimappandola forse si riuscirebbe ad abbassare i consumi ma questo devi chiederlo a chi ha su la rimappatura... Pago circa 1600 Euro di assicurazione annua (ho 20 anni ma sono in classe 1).
    E 460 Euro di Bollo circa all'anno..
    In tutti i casi te la consiglio vivamente, la nuova ha il cambio a 9 rapporti e questo aiuta molto ad abbassare i consumi, se non ricordo male guadagni 11%(non ne sono certo però), in più ora è uscita la nuova, con i nuovi motori...
    Ciao :)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la mia preoccupazione non è il prezzo dell'auto al momento dell'acquisto

    Boh ... non capisco. Non ti preoccupi di spendere 50.000€ ma ti preoccupi di qualche 100€ in più all'anno di carburante ... Ma quanti km fai all'anno ? Se fai 20.000km preventiva 2500€ di carburante, i tagliandi ogni 25.000km oppure 1 volta all'anno e costano 400/500€.
    Le gomme durano abbastanza almeno 50.000km come pure le pastiglie freni.
    Le incognite possono essere le riparazioni extra gestione e qui credo che i ricambi Land Rover costino molto di più di quelli Seat
     
    Top
    .
16 replies since 3/3/2015, 18:27   15750 views
  Share  
.