Aiuto per preventivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto, e come dicevo nella mia presentazione, sono in fase di preventivo per un quasi sicuro acquisto della Evoque.

    Quello che vorrei esporvi è la mia configurazione e vorrei capire un po' i prezzi del tutto, perché mi pare di capire che il configuratore del sito della LR non è molto affidabile.

    Partendo dalla versione, che sul sito o è Pure o è Dynamic (o Prestige e Autobhiografy), mentre guardando in concessionaria ho visto la "Pure Tech" che parte da €40000,00. Confermate?

    Ok. Partendo dalla Pure Tech vorrei applicare quanto segue (e capire da voi se sono delle buona scelte o è meglio buttarsi su qualcos'altro):

    Metto anche i prezzi che ho trovato sul sito, giusto per capire se sono quelli, perchè proprio sui costi si basa il mio preventivo :D

    - Innanzitutto il COLORE.
    Volendo optare per il tetto panoramico, che lo trovo davvero un elemento gradevole su questo mezzo, ho visto che c'è quello in tinta, quello a contrasto nero e quello a contrasto Fuji white.
    A me piacerebbe Corris Grey con tetto panoramico a contrasto, oppure Firenze red con tetto panoramico a contrasto. Un primo dubbio sul prezzo: Se faccio il firenze red in €1850 mi fa tutta la modifica, mentre con il corris Grey prima devo fare la vernice metallizzata e poi il tetto (quindi €820+€1850,00). Mi sapete dire qualcosa in proposito? Innanzitutto €1850 del panoramico a contrasto è veritiero? Non so se ho letto bene, ma in alcune discussioni leggevo cifre inferiori..Ovviamente anche qualche vostra considerazione sui colori mi farebbe piacere :)

    - Pacchetto CLEAR VIEW
    da quello che ho visto e quello che leggo dovrebbe valerne la pena anche se €1280,00 non sono proprio 2 lire.

    - VETRI POSTERIORI OSCURATI €410,00

    - BOCCHETTE POSTERIORI CLIMATIZZATORE €120,00
    ne vale la pena?

    - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE €280,00
    li ritengo indispensabili su un mezzo così che è piuttosto largo, anche se mi sorprende che una cosa così non sia di serie..boh :blink:

    - SENSORI PARCHEGGIO ANTERIORI €397,00
    anche questi li ritengo indispensabili, magari voi che già la guidate avete modo di confermarmi la cosa.

    -TELECAMERA POSTERIORE €428,00
    stesso discorso dei sensori anteriori

    - FINITURE SCARICO SPORT €366,00
    ecco, questo è più uno sfizietto (diciamolo, tutta la macchina lo è) però mi sembra rifinire meglio il posteriore della vettura, voi che dite?

    Ecco, questa è la configurazione che mi piacerebbe avere.

    Una domanda:
    La pure tech pack si differenzia dalla pure per allestimenti in pelle, schermo da 8", bluetooth e cerchi da 18. Ecco i cerchi appunto: sono un solo tipo o ci sono più versioni?

    Ok per il momento mi fermo. Spero di non aver fatto confusione e ringranzio anticipatamente chi dedicherà 5 minuti del suo tempo per rispondermi. :)

    Se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere!


    Domenico
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto.
    So risponderti solo ad uno dei primi dubbi: la pure tech è la pure con aggiunto il pacchetto Tech.
     
    Top
    .
  3. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di andare sul configuratore di 4ruote, ha tutti i prezzi giusti.
    Il tetto a contrasto c'è anche Indus silver, per gli accoppiamenti dipende dai tuoi gusti, io ho messo tutto ciò che hai citato tranne telecamera e vetri scuri, la prima non la ritengo indispensabile (ovviamente con è meglio) per i secondi sto pensando se aggiungerli...le finiture allo scarico presuppongono tu prenda il 190 cv che ha il doppio scarico, mentre il pure tech comprende, oltre a quello che hai citato, anche la porta USB, luci ambiente colorate, impianto audio da 380 w e 11 altoparlanti, tappetini e bracciolo posteriore centrale.

    I cerchi 18 sono solo quelli.

    Spero di esserti stato di aiuto.
     
    Top
    .
  4. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giaggia0 @ 9/2/2015, 17:42) 
    le finiture allo scarico presuppongono tu prenda il 190 cv che ha il doppio scarico

    Beh no..il configuratore me li fa scegliere anche per la versione 150CV..
     
    Top
    .
  5. Giaggia0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lascialo stare il configuratore LR...è del tutto inaffidabile!
     
    Top
    .
  6. gileit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, il configuratore è fuorviante riguardo il tech pack.

    Io ho preso più o meno gli stessi optional, a parte tetto e colori. Credo che la telecamera sia utile vista la limitata visibilità posteriore, mentre forse avrei fatto a mano dei sensori anteriori se non fosserostati obbligatori per avere la telecamera. Anche il pack clear view e gli specchi ripiegabili mi sembrano utili su questo tipo di auto.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque God

    Group
    Member
    Posts
    6,400
    Reputation
    +28
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma scusa una pure tech così accessioriata come la vuoi fare te quanto verrebbe a costare? Perché potresti pensare di andare direttamente di prestige che ha già alcuni optional come specchietti elettrici schermo ecc
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Fan

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,

    hai esattamente gli stessi dubbi che avevo io quando ho comprato la mia.

    Retrocamera tutta la vita e sensori tutta la vita, ero strascettico, ma poi appena l'ho ritirata primo parcheggio primo <<ok, soldi spesi bene!>> ...e considera che non ho problemi a parcheggiare anche con un furgone...

    Per i cerchi puoi scegliere tra 2 opzioni, li vedi sul deplian, cerca il pdf in rete, lo trovi...

    PureTech ti da schermo 8" Bluetooth, Pelle, possibilità di mettere retrocamera, 8 altoparlanti, cerchi 18", USB, luci interne soffuse...
    Se prendi Prestige o Dynamic, dovrai rinunciare a qualche optional per avere più o meno lo stesso costo, per esempio al tetto panoramico...

    Comunque come ti hanno detto, vai su quattroruote che è più veritiero.

    Bye!

    Edited by Manuell - 9/2/2015, 19:20
     
    Top
    .
  9. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto con il configuratore 4ruote..non senza alcune perplessità, però nel complesso credo corrisponda tutto. Per quanto riguarda la questione prezzo tetto panoramico/vernice metallizzata, 4ruote fa una distinzione netta: 820 la vernice, 1230 il panoramico, 620 il tetto a contrasto, quindi sommando arrivo al conteggio che il configuratore LR mi faceva per una delle due versioni di colore. Il resto dei prezzi coincide. Gli accessori esterni non ci sono (ma mi interessava solo quel fatto del discorso delle finiture scarico). Ci ho messo pure i sedili riscaldati (dato che ho trovato l'opzione solo per gli anteriori a €380, cosa non visibile su LR) che con gli interni in pelle non sono da sottovalutare.


    CITAZIONE (Matteo Stig @ 9/2/2015, 18:09) 
    Ma scusa una pure tech così accessioriata come la vuoi fare te quanto verrebbe a costare? Perché potresti pensare di andare direttamente di prestige che ha già alcuni optional come specchietti elettrici schermo ecc

    Considerato lo sconto promesso da uno dei concessionari interpellati, dovrei stare intorno ai €41000..ma vi saprò dire.
     
    Top
    .
  10. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ah un dubbietto forse stupido che stavo dimenticando di chiedere:

    Ma esistono diverse versioni del colore rosso dell'Evoque? No perchè sarò allucinato, eppure sono convinto di vedere in giro Evoque dal rosso decisamente più acceso; altre dove questo rosso è decisamente tendente all'amaranto.

    Il colore rosso uno è..Firenze red. Eppure non sono il solo ad aver avuto questa sensazione. :blink: :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Master

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,763
    Reputation
    +112
    Location
    Parma-Mantova

    Status
    Anonymous
    È uno ed è quello tendente all'amaranto.
     
    Top
    .
  12. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabrizio.ugolotti @ 9/2/2015, 19:44) 
    È uno ed è quello tendente all'amaranto.

    Sembrerà poco ma mi hai tolto un bel dubbio. ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Moderatrice Globale
    Posts
    1,964
    Reputation
    +148
    Location
    Italia- Austria

    Status
    Offline
    Ciao Domenico,
    i colori della Range Rover sembrano di cambiare la tonalità secondo la luce...per esempio la mia orkney grey all'interno del garage sembra grigio piuttosto scuro quasi opaco ma appena arriva un raggio di sole sembra un'altro colore, più chiaro e brillante...lo stesso effetto per il firenze red...anche a me succede di vederla diversa ogni volta che ne vedo una in giro...
    per quanto riguarda le finiture scarico ho parlato con il mio concessionario che fa anche da meccanico perché fra poco vogliamo mettere il doppio scarico della sd4 (la nostra e pure tech td4) e lui ha detto che mettere questi terminali non vale la pena, non sono originali (si, lo so che si trovano sul sito LR, ma lui insisteva) e secondo lui non rendono per niente... secondo me è sempre una questione di gusto personale, sulla foto piacciono anche a me, ma lui diceva che sulla macchina non c'entrano niente...booh...secondo me si dovrebbe vedere una Evoque dal vivo con questi terminali sportivi... :ph34r:
    Noi abbiamo i vetri oscurati mooolto belli ma anche utili (con tre bambini) poi pacchetto clear view che include i fari automatici che sono una meraviglia...la retrocamera non l'abbiamo messa perché non interessava ne a me ne a mio marito, le bocchette posteriori nemmeno perché non mi piacciono esteticamente e ti posso confermare che i bimbi dietro non si sono mai lamentati, stanno bene anche senza... ;)
    gli specchietti richiudibili elettricamente mettili, anche noi pensavamo che fossero di serie, e anche per questo (e per l'info sbagliata sul configuratore LR) abbiamo dimenticato a metterli, l'unica cosa che mi dispiace davvero...ma pazienza ...
    spero di esserti un po' di aiuto, io prima di ordinarla ho passato dei mesi su internet configurando qua e la...ma quando ti arriva la tua Evoque rimarrai più che felice e contento :wub: ...anche senza specchietti ripiegabili :wacko: :wacko:

    Edited by ladaunia - 9/2/2015, 22:51
     
    Top
    .
  14. memotech
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli e le vostre impressioni sulla configurazione. Credo di avere già le idee più chiare seppur ancora il colore resta in forse.

    Sono indeciso tra il Firenze Red con tetto panoramico a contrasto nero e il grigio..a proposito del grigio:

    ladaunia, ho visto che nella tua configurazione hai il ORKNEY GREY, mentre sul configuratore LR trovo solo il CORRIS GREY. Non vorrei sbagliarmi ma ad occhio il tuo mi sembra più scuro e lo trovo personalmente più elegante.
    Mi confermate che esistono due tonalità di grigio e che sul configuratore una delle due non c'è?

    Ad ogni modo su questo grigio vorrei comunque mettere il tetto panoramico a contrasto nero.

    Sensori e telecamera ormai ho deciso per il si.

    Scarico sport vediamo cosa mi dicono in concessionaria.

    Anche gli altri accessori ormai sono convinto di metterli (a parte i sedili riscaldati che non avevo considerato affatto prima di vederli singolarmente come optional sul configuratore 4R).


    Poi avrei anche un bimbo..e dovendo viaggiare avrò bisogno di un sistema di intrattenimento. Chiederò consiglio sull'apposita sezione ma visto che parliamo di preventivo dico solo che ho rinunciato fin da subito a installare quello LR in quanto l'ho trovato davvero spropositato in fatto di prezzi e chiederò soluzioni aftermarket (prima pensiamo a prendere la macchina :D )

    Sempre riguardo al discorso bimbo/viaggi vorrei chiedere una cortesia anche se sono fuori sezione: la misure del bagagliaio. C'è un po' di confusione in merito alle dimensioni/litraggio, e nessuno meglio di voi possessori dell'auto potrebbe dirmi le dimensioni esatte del bagagliaio. Ho visto diversi post dove si stipava tutto il materiale da viaggio, e le foto sono abbastanza convincenti, ma per le mie esigenze e per rendermi conto se posso muovermi come vorrei, avrei bisogno delle 3 semplici misure:

    -Larghezza da parete a parete ( se possibile con e senza gli incavi laterali)
    -Altezza dalla base al pannello di copertura ( e al tetto)
    -Profondità dalla parete dei sedili alla chiusura.

    Si, effettivamente nel totale sono 5 le misure :D :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Evoque Guru

    Group
    Moderatrice Globale
    Posts
    1,964
    Reputation
    +148
    Location
    Italia- Austria

    Status
    Offline
    ...la mia è Orkney GREY che in autunno 2014 è stato sostituito dal Corris GREY, che in realtà è più scuro del mio...vedi un po' sul forum troverai già foto delle prime Evoque colore corris...la mia ha data di fabbricazione 03/09/2014 quindi è una delle ultime di questo colore...
    Il tetto panomarico non l'abbiamo messo per una nostra esperienza durante i giri dai concessionari...avevamo fatto una prova di guida con una EVOQUE tetto panoramico i primi giorni di maggio a Innsbruck, quindi in mezzo alle montagne con poco sole, e i passeggeri sui sedili posteriori (due adulti e un bambino, portati con noi per verificare lo spazio all'interno della vettura) dopo neanche un minuto si lamentavano del sole che dava fastidio...così abbiamo rinunciato perché viviamo in Puglia, dove il sole non manca ... però hai ragione, sulla macchina grigia ci starebbe molto bene... :B):
    Per la questione dei bimbi ti posso solo dire che già il fatto che viaggiano in una macchina così bella nuova meravigliosa li fa stare più calmi, a Natale abbiamo fatto più di 2000 km e non si sono mai lamentati...e sono tre maschietti moooolto vivaci... :wacko:
    per le misure del bagagliaio per ora non ti posso aiutare perché oggi la macchina ha preso mio marito... :angry:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
16 replies since 9/2/2015, 17:01   285 views
  Share  
.